News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hades

Aperto da Turrican3, 10 Novembre, 2021, 13:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Bravo Bob. L'edizione switch è molto carina :sisi:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 24 Novembre, 2021, 14:38:11
Con il Game Pass non mi danno la confezione fisica, è costato davvero poco, il manualetto ricorda dei vecchi fumetti.
Non ci siamo capiti.
Io non ho quotato la frase "l'ho comprato in versione PS5".
Ho quotato la frase "lo gioco in versione PC demo totale".

Quando sul Game Pass il gioco è presente sia su console che su PC.

SilentBobZ

#32
I tempi non sospetti che ho citato nel post incriminato sono antecedenti l'uscita sul game Pass, moooooooooolto antecedenti e quando lo provai non sapevo tanto dei giochi Game Pass.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12013.msg220607#msg220607

27 Ottobre, 2020, 17:13:19  Vs Hades incluso nel Game Pass del 14 Agosto 2021.

Il gioco è rimasto sul mio Pc in quella versione Hippy , volendolo lanciare da Steam sul Pc Steam Machine è ufficialmente impossibile avviare un gioco Game Pass, tranne affidardi a metodiche non consigliate.
Il Pc incriminato si presenta in forma minimale, godendo di una forma di tolleranza delle fidanzate che poi diventano mogli, sono esseri strani che difficilmente tollerano tastiere e mouse in salotto.
Il Pc è quindi gestito da un minimale pad tra l'altro in forma compatta che si cela agevolemnte alla vista degli esseri di cui sopra.
Avviarlo in versione Gog risulta quindi facile.

Avendolo abusato in forma Hippy e avendolo apprezzato ho preferito gratificarlo con la sua versione fisica che ha anche il suo manualetto oltre la colonna sonora che comunque abusavo pure nella sua verisone Hippy.

Ti mando un selfie di me con il gioco.

Se hai altri dubbi cerchero' di essere meno succinto nella spiegazione  :asd:

Bluforce


Turrican3

Sconfitto Ade! :gogogo:
Riunito con Persefone! :o

...e adesso? :look: :D

Turrican3

#35
Ma lol i soldi "presi in prestito" a Caronte ed il successivo, inevitabile scontro con lo stesso lievemente alterato per la cosa. :o :lol:

Che perla mi stavo perdendo... non siamo a livelli di Hollow Knight (non ancora perlomeno, fosse solo per la vastità unità alla longevità) ma siamo già tanto, tanto vicini.

Eccellente. E che dire della scrittura? Chiaro che non può ambire alle vette di Psychonauts 2 (forse uno dei migliori di sempre, almeno tra quelli che ho giocato io) ma il modo in cui hanno preso e rielaborato il pretesto della mitologia greca innestandovi tonnellate di scambi esilaranti - e non - lo ritengo encomiabile ed ampiamente sopra la media.

Ma poi quanti ne hanno messi di dialoghi, peraltro tutti (in inglese con testo in un buonissimo italiano) ben doppiati... incredibile. :inlove: :gogogo:

Parsifal

Facendomi trainare avevo deciso di prenderlo anche io solamente qualche giorno fà in sconto. Ho qualche dubbio sulla possibile frustrazione, perchè mi conosco, ma l'ho giocato poco meno di 1 oretta.....vediamo, tuttavia per quanto è costato e poi soprattutto vista la leggerezza dal punto di vista tecnico lo posso giocare anche sul tablet, col pad e a letto (ergo ti incentiva giocarlo di piú)  :look:
Figa la colonna sonora.

Turrican3

Sì colonna sonora ottima (infatti penso di prenderla :gogogo:)

Riguardo la frustrazione come detto era il mio dubbio numero uno, e sono ancora qua a giocarci nonostante da un punto di vista teorico l'abbia già completato... ed anche questa è da segnare negli annali! :o

Puro distillato di spirito arcade, non saprei come altrimenti definirlo (e spiegarmi come mai non riesco ancora a staccarmi, anche se va detto che probabilmente contribuisce anche la voglia di vedere cosa altro sblocca e/o che succede arrivando nuovamente al finale)

Superlativo e formalmente privo di difetti per quel che mi riguarda. Su Switch paga pegno solo in docked, dove in situazioni estremamente concitate perde qualche frame (ma diciamo che si ha altro a cui pensare :bua:) e si vede che non gira a 1080p effettivi (idem come sopra), per il resto praticamente perfetto. E ben difficilmente mi sbilancio così tanto, lo sapete. :D

Giudizio critico: perla.

Parsifal

Mah al momento posso dire poco, ma solo che giocabile, speriamo possa prendere anche me con un'attrazione in crescendo.

Turrican3


Turrican3

Mi sa che è giunta l'ora di mollare.

Non perché non mi diverta più (al contrario, è sempre una droga!) ma perché, semplicemente, parrebbe io non riesca a progredire ulteriormente come bravura.

Stando così le cose, con millemila arretrati ancora da approfondire, mi sembra un delitto continuare a dedicare risorse a questo pur meraviglioso gioco, meglio passare ad altro.

A tal proposito mi sa che è meglio se proprio lo disinstallo del tutto onde evitare di... cadere in tentazione. :o :lol: