News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hades

Aperto da Turrican3, 10 Novembre, 2021, 13:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



L'avevo preso parecchio tempo fa su PC sulla scia dei pareri positivi letti in giro ma come spesso mi accade era un po' finito nel dimenticatoio.

Adesso l'ho finalmente iniziato e devo dire - anche in considerazione del mio essere totalmente un neofita del genere - che mi è sembrato molto molto interessante! :gogogo:

L'unica cosa che ancora non ho capito, essendo miseramente più e più volte schiattato per il mio tradizionale approccio garibaldino (suppongo che non mi abbia infastidito per la favorevole combinazione di giocabilità curata/divertente e soprattutto rigenerazione casuale delle stanze), è se si debba SEMPRE ricominciare tutto da capo oppure se una volta sconfitto il nemico tosto che ancora mi blocca questo rappresenti un punto di ripartenza. :hmm:

Se qualcuno l'ha giocato e potesse chiarirmi il dubbio gliene sarei grato. :D

AntoSara

Si, ricominci ogni volta dal punto zero... Ma ti posso dire che la curva di apprendimento non è ripida. Imparando un po' i pattern delle varie bestie che incontri andare avanti diventerà ben affrontabile.

Inoltre sbloccando i vari "bonus" permanenti - quelli dello specchio - piú altre cose che non ti spoiler o avrai diversi aiuti fin dall'inizio.

Comunque ho anche la build overpowered per finire il gioco easy.  :D

Se vuoi te la scrivo in pvt

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Grazie! :D

Se è così allora devo continuare a giocarci un po' e capire se alla lunga non mi risulti noioso e/o frustrante. :hmm:

Non sono sicuro di aver capito la questione della build però, chiedo venia. :bua: :sweat:

AntoSara

Esiste una build, tra doni degli dei e armi, con cui si asfalta facilmente tutto.  :D

Turrican3

Hmm ok... ma non andrebbe comunque, come dire, conquistata sul campo? :hmm:

Chiedo venia per la niubbagine ma... sono niubbo. :bua: :D

Per la cronaca, ieri notte dopo averti risposto per far passare il tempo e non andare a nanna con la cena ancora sulla panza ho fatto un altro giro.

Tutto bello potenziato e persino con la gabola del 50% di energia restituita in caso di schiattata; ho pure riempito di una  buonissima dose di mazzate la prima boss ma... mi hanno fatto secco lo stesso. :bua: :sweat:

AntoSara

#5
Sì, quello sì.
Nel senso che c'è un arma (che puoi selezionare fin dall'inizio) e due poteri (che devi trovare mentre vai avanti ma basta scegliere il Dio giusto e lo becchi :D) che messi insieme ti permettono di asfaltare tutto praticamente giocando da fermo.
I poteri duali li hai già visti? (quelli donati non da un dio solo, ma da due insieme). Anche tra quelli c'è un potere sgravatissimo. Forse il più sgravato del gioco.. perchè ti permette di uccidere tutti senza nemmeno combattere.

Turrican3

Hmm potere duale non ancora mi sa.
Ma considera che son schiattato "solo" 5 volte (anche se l'ultima di ieri a pelle è durata più delle precedenti :look: :hmm:)

Arma selezionabile dall'inizio dici... cos'erano, 3 o 4 mi pare. :look: :hmm:

Devo dire comunque che questa cosa di rifare tutto tutto un po' mi spaventa. Ma vedremo, per ora mi sto divertendo. :D

Bluforce

Lo provai su Game Pass qualche settimana fa.
Il gioco devo ammettere che mi ha intrigato, ma non sono nel periodo giusto per un "roguelike", anche se Hades fa il possibile per non risultare frustrante.

Prima o poi gli ridarò una chance.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2021, 10:31:49
Hmm potere duale non ancora mi sa.
Ma considera che son schiattato "solo" 5 volte (anche se l'ultima di ieri a pelle è durata più delle precedenti :look: :hmm:)

Arma selezionabile dall'inizio dici... cos'erano, 3 o 4 mi pare. :look: :hmm:

Devo dire comunque che questa cosa di rifare tutto tutto un po' mi spaventa. Ma vedremo, per ora mi sto divertendo. :D

Sono Spada, Arco, Lancia, Scudo, Guantoni e "Fucile".
Non sono tutte sbloccate all'inizio

Turrican3


Turrican3

Sconfitta Megera più volte ed in relativa scioltezza. :gogogo:

Come arma sembra che lo scudo sia quello con cui mi trovo più a mio agio, ma ogni tanto alterno per capire se c'è qualcosa di meglio.

Continuano però a sfuggirmi diverse cose, come ad esempio il simbolo che appare premendo A nel menu delle abilità supplementari. :hmm:
(i rombi sulla sinistra per intenderci)

AntoSara

Mmh.. Non ho capito  :D
Riesci a mandare uno Screen?

Turrican3

#12
Certamente, eccolo qua:

<-- (cliccando visualizza l'immagine a risoluzione completa)

Mi riferisco ai rombi sulla sinistra, quelli con il simboletto in alto sono quelli le cui caratteristiche sono elencate al centro dello schermo.

Boh forse mi sto ponendo un problema che non sussiste e 'sta cosa serve solo a consentire il (parziale) colpo d'occhio dei potenziamenti al giocatore? :hmm:

Turrican3

Sto andando avanti.

Ed ancora rimango basito in considerazione del fatto che questo è il mio primo roguelike in assoluto, un genere dal quale mi son tenuto volontariamente distante anni luce fino ad oggi perchè conoscendomi, avevo una tremenda paura che potesse venirmi a noia alla velocità della luce, tenuto conto che io sono uno capace di mollare un gioco per UN checkpoint messo a caxxo di cane.

In realtà quello in cui tanti, troppi giochi falliscono miseramente è mettere in piedi un gameplay loop... beh, divertente.

Ed allora la questione probabilmente non è tanto il checkpoint messo alla CdC, ma il fatto che quello che per qualche motivo sei costretto a rifare nel gioco tal-dei-tali è NO-IO-SO.

Non è il caso di Hades (fino ad ora almeno)

PS: ho fatto la migrazione su Switch in un secondo, iddio benedica chi ha avuto l'idea di mettere i salvataggi condivisi! :inlove: :gogogo:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2021, 16:19:22
Certamente, eccolo qua:

<-- (cliccando visualizza l'immagine a risoluzione completa)

Mi riferisco ai rombi sulla sinistra, quelli con il simboletto in alto sono quelli le cui caratteristiche sono elencate al centro dello schermo.

Boh forse mi sto ponendo un problema che non sussiste e 'sta cosa serve solo a consentire il (parziale) colpo d'occhio dei potenziamenti al giocatore? :hmm:

No, non sono niente di che. O meglio, io non ho riscontrato avessero importanza.

A che boss sei arrivato?   :D