[NSW][WiiU] Bayonetta 2 (include porting Bayonetta)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2017, 10:09:18
Spero che non mi deludano con Viuwtiful Joe, ho troppo caro quel gioco

Eh, sarebbe bello chiudere la trilogia... solo che pure qui, mi viene spontaneo dire che preferirei un titolo nuovo di zecca, magari di Kamiya.

Rot!

#151
Ma diamine Turry, come regola generale anche io preferisco titoli nuovi und originali.
Tuttavia avere uno o due seguiti per generazione mi sembra piu' che accettabile, direi perfino giusto. Ho grossi problemi con l'inflazione di titoli a cadenza annuale e sempre uguali fra di loro, ma dal 2004 di anni ne sono passati tanti e, in mezzo a remaster, giochi Hd e remake, avere un seguito di un gioco da me tanto apprezzato non può che farmi felice.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2017, 10:54:57
Ma diamine Turry, come regola generale anche io preferisco titoli nuovi und originali.
Tuttavia avere uno o due seguiti per generazione mi sembra piu' che accettabile, direi perfino giusto. Ho grossi problemi con l'inflazione di titoli a cadenza annuale e sempre uguali fra di loro, ma dal 2004 di anni ne sono passati tanti e, in mezzo a remaster, giochi Hd e remake, avere un seguito di un gioco da me tanto apprezzato non può farmi felice.

Saluti
Quotone

Turrican3

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2017, 10:54:57ma dal 2004 di anni ne sono passati tanti e, in mezzo a remaster, giochi Hd e remake, avere un seguito di un gioco da me tanto apprezzato non può che farmi felice.

Comprendo perfettamente e condivido in massima parte... è solo che VJ (come Bayo...) mi sembra difficile da perfezionare ulteriormente.

Forse anche per questo, seguito per seguito, non mi sarebbe dispiaciuto un The Wonderful 102 che invece qualche limatina poteva riceverla.

Son sempre chiacchiere simil-filosofiche tanto per discutere eh, stai tranquillo che se domani arriva l'annuncio di Viewtiful Joe 3 alla fine son contento pur'io. :D

Ifride

L'analisi di DF

Miglioramenti sopratutto sul lato framerate rispetto alla versione wiiu.

Turrican3

Ottimo, era l'aspetto più critico.

Visto che siamo quasi in tema, spero che su Switch ci sia una seconda possibilità per The Wonderful 101, non merita di restare risucchiato dall'insuccesso commerciale di WiiU
(Bayonetta 2 non è andato malaccio al botteghino alla fin fine, viceversa TW101 è stato un mezzo disastro, anzi togliamo pure quel "mezzo")

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2018, 12:30:31
Ottimo, era l'aspetto più critico.

Visto che siamo quasi in tema, spero che su Switch ci sia una seconda possibilità per The Wonderful 101, non merita di restare risucchiato dall'insuccesso commerciale di WiiU
(Bayonetta 2 non è andato malaccio al botteghino alla fin fine, viceversa TW101 è stato un mezzo disastro, anzi togliamo pure quel "mezzo")
Ma anche no, speriamo invece in un WJ3  :'(

Turrican3

Quello dipende da Capcom però, mica da Nintendo.

L'uno non esclude l'altro in ogni caso (dato che andrebbe "solo" adattato), alla fin fine un gioco di Kamiya in più è meglio di uno in meno.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2018, 12:30:31
The Wonderful 101, non merita di restare risucchiato dall'insuccesso commerciale
Gioco che a suo tempo mi ha divertito abbastanza, ma con diversi limiti. Uno di questi é la confusione spesso generata durante le battaglie unita alle piccole dimensioni dei protagonisti...giocarlo in portatile credo sarebbe un po' frustrante... 

Turrican3

Vero. :sisi:

Penso sia adattabile ingrandendo la visuale, di sicuro se lo lasciassero così com'è renderebbe al meglio su televisore.

Turrican3


Don G

#161
Finito ad hard e Infinite Climax. Non serve un esperto del genere per capire i passi indietro fatti dal punto di vista del gameplay in questo capitolo. Anzi, io ai neofiti consiglierei comunque di giocare Bayonetta 1 ad Hard perchè proprio ti insegna (o quantomeno ti costringe) a giocare in maniera giusta grazie allo scoring system, al moveset ed al design dei nemici ideati tutti in maniera sinergica col dodge offset in mente. In Bayonetta 2 invece puoi giocare così ed avere Pure Platinum:



Inoltre non è nemmeno un gioco che ti invoglia a spenderci tempo sopra. Perchè dovrei riprovare 20 volte una sfida con dei nemici ideati male per fare un buono score quando praticamente puoi bypassare qualsiasi sfida in 20 modi diversi? Puoi usare Rosa che fa il triplo dei danni e fa durare gli scontri uno sputo, puoi usare accesssori che rendono l'Umbran Climax sgravo, puoi riempirti di leccalecca magici così da avere sempre umbran climax, o puoi semplicemente riempirti di leccalecca che ti danno l'invicibilità e non fregartene degli attacchi nemici. In nessuno di questi casi sei minimamente punito.

Poi le trovate stupide di Kamiya certo sono riuscite a sistemarle, ma non mi sento nemmeno di dire che il pacchetto complessivo è tutto sommato più appetibile rispetto al primo visto che il pacing mi è sembrato più sballato, il boss finale è dimenticabile, ci sono troppi scontri aerei/subacquei in cui il controllo del personaggio è pessimo e per di più Bayonetta nelle cutscene sembra un micetto addomesticato rispetto  al gioco precedente (la prossima volta non mettessero un bambino come sidekick così si fanno meno scrupoli ad infilare scen osè :asd: ).

Ma avete visto quanto diavolo è gnocca Jeanne con i capelli lunghi e la tuta da motociclista rossa? Design da 10/10, sto già male al pensiero che nel 3 potrà essere solo peggiore perchè è impossibile migliorarlo. Poi diciamocelo, ha un fisico migliore di Bayo, se facessero metà del gioco dedicato solo a lei nel prossimo capitolo farebbero solo un bene per l'immagine del gioco.


TL;DR: non è un brutto gioco, ma i difetti mettono in risalto quanto fosse tarato verso la perfezione il combat system di Bayonetta 1. Mi ha fatto venire voglia di rimetterci mano sopra.



Yodosan

Un po' di voglia di rigiocarli me la stai mettendo.