News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] State of Play 27.10.2021

Aperto da Turrican3, 22 Ottobre, 2021, 17:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/PlayStation/status/1451548958149459986

https://blog.playstation.com/2021/10/22/state-of-play-returns-next-wednesday/

Testè annunciato uno State of Play per il 27 ottobre alle ore 23 italiane.

Durerà 20 minuti e sarà prevalentemente dedicato ad aggiornamenti sul materiale terze parti + qualche annuncio.

Ifride


3cod3

Non ci credo, ma spero in Hogwarts Legacy  :'(

Turrican3



Lo State of Play integrale di ieri sera.

Un bel po' bruttino devo dire, perlopiù roba indie. :sweat:

3cod3

Il problema non è che è roba indie, è che presentata così sembra tutto brutto :asd:

Turrican3

Sì scusa, non intendevo denigrare la roba indie in quanto tale, anche perchè è una mera caratteristica oggettiva del prodotto che non implica (o non dovrebbe implicare) assolutamente nulla. :sisi:

Bluforce

Il mio pensiero è che, considerando che una fetta (non saprei dire quanto grande, ma suppongo abbastanza da essere rumorosa) di videogiocatori ritiene gli indie "non meritevoli" di essere giocati in quanto prodotti con budget risicati, mandare così allo sbaraglio certe produzioni fa più danni che benefici.

Bene fa Nintendo coi Nindies, e MS con ID@Xbox.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2021, 12:52:51
Il mio pensiero è che, considerando che una fetta (non saprei dire quanto grande, ma suppongo abbastanza da essere rumorosa) di videogiocatori ritiene gli indie "non meritevoli" di essere giocati in quanto prodotti con budget risicati, mandare così allo sbaraglio certe produzioni fa più danni che benefici.

Può darsi. Però potevano fare meglio nel confezionarli. Di Little Devil Inside ne avevo letto bene pur non ricordandolo minimamente, ma da quel poco visto mi ha lasciato più perplessità che curiosità.

Turrican3

#8
Secondo me avete un po' ragione entrambi.

Da un lato c'è una percentuale rumorosa che ha senza dubbio forti pregiudizi (non sempre ingiustificati va detto) verso la produzione indie.

Dall'altro ci si mette pure Sony: se presenti lo State of Play come incentrato sulle terze parti* ci si aspetta ben altro, avrebbero dovuto confezionare un video dedicato solo agli indie chiarendo bene le cose fin dall'annuncio, la gente l'avrebbe presa ben diversamente secondo me.


* = riporto testualmente dal blog: This time out, we’ll be focusing on announcements and updates for upcoming third-party releases headed to PS5 and PS4 - che per carità formalmente è corretto, però insomma...

3cod3