News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [27]

Aperto da Buds95, 11 Agosto, 2021, 15:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

#75
Citazione di: SilentBobZ il 21 Novembre, 2021, 07:09:06
Ti rispondo con un copia incolla che condivido

32GB di RAM è la quantità di RAM scelta sempre più di frequente dai gamer e la ragione di ciò sta essenzialmente nel notevole incremento in termini di FPS rispetto ai 16GB. Con 32GB l'esperienza di gioco sotto il profilo grafico si dimostra assolutamente superiore e in più diviene possibile anche svolgere diverse altre attività in background, come lo streaming live o l'uso di Chrome, dei software di sistema o di Spotify. Tuttavia, va detto che è assai improbabile che arriverai a usare 32GB esclusivamente giocando, per cui se non vuoi spendere troppo o usi il PC solo per il gaming, 16GB risulteranno più che sufficienti. Scegliendo di installare 32GB avrai sicuramente un notevole incremento delle prestazioni e renderai pronto il tuo sistema a qualsiasi evoluzione futura che dovesse necessitare di un maggior quantitativo di RAM.

Dal Pc da cui ti scrivo ho 64 giga di ram e ti assicuro che il sistema è molto reattivo se apri mille finestre o se fai editing.
Se becchi offerta Ram non è mai un pessimo acquisto.

Grazie bob, in gaming raramente noto che mi avvicino ai 16, però volevo semmai prendere la stessa marca e serie che ho già installato, che costa molto meno rispetto a quando l'ho presa al tempo, anche se ce stanno altre che costano anche meno ma non so se vale la pena accoppiarle anche avendo gli stessi MHz, ma soprattutto farei 4x8 e non 2x16 che, ripeto, non so sei sia l'ideale.

Per l'evoluzione pc in futuro, mi sa che ho le mani legate, se cambierò cpu dovrò cambiare necessariamente mobo, se cambierò vga (chissà quando) la cpu potrebbe far cmq da collo di bottiglia.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 21 Novembre, 2021, 07:51:52Configurazione  solo CPU Intel Core i5-6600 e Gtx 1060

Una configurazione casuale diciamo. :D

Bluforce

Io mi lamentavo della mia 5700 che comunque sta ben sotto i 200w di consumo.
Questi hanno perso il senso della misura.

In un'epoca nella quale tutti gli elettrodomestici vanno consumando sempre meno, questi se ne escono con roba da 1kWh.
Ridicolo.

Ifride

Perché l'importante è avercelo più grosso, non importa in che modo.  :(

SilentBobZ

Ho simulato delle configurazioni che conosco.
Purtroppo nel domani ci sarebba la certezza di una deriva ....................... poveri ghiacciai  :'(

SilentBobZ

Cannot get back the AMD Ryzen™ Balanced power plan
AMD claims that Ryzen 5000 series needs no specific power plan, so it is possible they removed it from later drivers. Although if you have 3000 series or earlier it should be present... I think, IDK

Puttana della miseria l'avessi visto prima, avrei evitato di sprecare tempo.
Pero' ho aggiornato l'aggiornabile financo il bios della Msi Zagor version.
  :asd:

Bombainnescata

Invoco il dittAdmin, appari @Turrican3 !!

Domanda, devo prendere uno switch hdmi, consigli?

Turrican3

#82
Eccomi! :D :lol:

Allora io il consiglio ce l'avevo in canna ma purtroppo il modello che dico io, piccino e mai dato rogne, non esiste più.

Bisogna anche dire che io non ho esigenze di standard moderni che invece potresti avere tu...

Quindi non posso che rimanere sul generico: suggerirei un modello che faccia automaticamente la selezione del canale giusto (i miei sono tutti così, di telecomandi ne ho abbastanza in stanza :bua:) ed una attenta verifica appunto del supporto agli standard moderni se necessario - ma immagino lo sia.

Ultimo ma non meno importante: ahimè non sono proprio aggiornatissimo quindi spero di non aver scritto troppe stupidaggini. :sweat:

SilentBobZ

Oltre le Gpu, nel 2015  ho investito su due pad , uno venduto mi ha fruttato dei bei soldini che mi hanno finanziato altri due pad che postero' a breve.
Ne rimane uno che mettero' in vendità a breve identico al sottostante link.

https://www.ebay.it/itm/193941439900?hash=item2d27cf859c:g:ngcAAOSwJstgRYY0



Nel 2021 ho investito su questo, pero' è bello e quindi lo tengo fino a quando non prende piu' valore


SilentBobZ


SilentBobZ

#85

Bluforce

Oggi mi sono accorto che una impostazione (non attivata) dei driver Radeon fermava molti giochi Game Pass a circa 27fps in modalità fullscreen :look:

Procedendo per ordine, ho dovuto attivare la "sincronizzazione ottimizzata Radeon" per fare in modo che i giochi superassero quello strambo limite :sisi:

Per fortuna gli altri giochi (quelli che già funzionavano), non hanno problemi con la nuova modalità.

Turrican3

Ma poi perchè proprio 27, "poco più che cinematic". :asd: :hmm:

Bluforce

Non è manco multiplo di 144.

¯\_(ツ)_/¯

La goccia che ha fatto traboccare il vaso: vedere Unpacking girare a 27fps.
Mi ha un pochino insospettito.


Rot!

Amici pcisti!

Ho appena acquistato un nuovo laptop (lenovo legion 5i pro) e confesso da utente mac di essere abbastanza sconfortato  :bua:
Ma non voglio lamentarmi qui, le mie idiosincrasie non interessano a nessuno e sono consapevole che e' solo l'inizio, mi ci abituerò' in fretta.
Ma da ignorantone mi sono subito trovato con un problema che non so inquadrare: antivirus? Se si' quale? Lenovo spinge per mcafee, ma sembra davvero esigente in termini di risorse... voi come vi comportate?
In generale avete utility e software di cui non potete fare a meno e che consigliate?

Saluti