News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [10]

Aperto da Bluforce, 18 Luglio, 2021, 17:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2022, 20:05:51
Scrivi scrivi, anche se con la fusione con FCA (e qualche scelta stilistica recente che boh) il mio entusiasmo per Peugeot Citroen non è più quello di un tempo c'è sempre il discorso elettrico in generale che mi interessa molto. :sisi:
Da quello che ho potuto provare, la ripresa dell'elettrico è perdonatemi il gioco di parole, fulminante  :|
Monta una batteria da 50 KWh, circa 350 km che sono perfetti nel mio caso. Non solo, la macchina la fanno solo con questa batteria, a seconda del competitor offrono tagli diversi, ma nella mia situazione o erano troppo pochi, o il costo per avere la batteria maggiorata era un uppercut di Tyson :asd:
Poi oh, a me piace molto come linea e stile questa nuova C4, il tanto odiato crossover del buon Kiwi, ma che vi posso dire, mi piace :asd:

Bluforce

Citazione di: Blasor il 21 Gennaio, 2022, 20:13:05
Mi stavo comunque guardando intorno e ultimamente mi solletica la Suzuki Swift. Non ci crederà nessuno ma mai avuto giapponesi in vita mia, sarebbe la prima.
Grandi auto le giapponesi :gogogo:
Citazione di: Bombainnescata il 21 Gennaio, 2022, 20:14:14
Da quello che ho potuto provare, la ripresa dell'elettrico è perdonatemi il gioco di parole, fulminante  :|
Dalle mie parti si incontra uno con una Model S nera che fa un po' tanta paura...
Citazione di: Bombainnescata il 21 Gennaio, 2022, 19:59:09
e la scelta è caduta sulla nuova Citroen C4, ma reggetevi, elettrica.
Ma è una di quelle auto Citroen con le sospensioni "magiche"?

Bombainnescata

Sì, è una di quelle nuove Citroen con le sospensioni magiche, quelle dell'effetto tappeto volante :sisi:
Riguardo poi le elettriche, dalle mie parti hanno fatto il salto, non sono poi più così rare, se ne incominciano a vedere, solo nel mio paese ci saranno 3 Tesla Model 3, almeno una Kona elettrica ed ora la mia C4, in un paesino di poco più di 6000 abitanti. Durante il tragitto per andare al lavoro poi apriti cielo, Wolkswagen ID.3, altre Tesla, soprattutto Model 3, ma in giro ci sono anche un paio di Model X, Model S vista una volta, ma era anche piuttosto vecchia, addirittura mi sono capitate sotto gli occhi le Dacia Spring e una Mustang Mach E, che so essere di uno nel paese accanto al mio...
So che sembrano poche, ma prima non se vedeva neanche una pagando, oggi giorno invece cominci a beccarle tutti i giorni :sisi:

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 22 Gennaio, 2022, 08:15:55
Sì, è una di quelle nuove Citroen con le sospensioni magiche, quelle dell'effetto tappeto volante :sisi:
Ecco, vedi? Sono quasi più curioso delle sospensioni che dell'elettrico.

Sappici dire.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 21 Gennaio, 2022, 20:13:05
^ Eh. Io e mio padre siamo andati su Peugeot per sfuggire rispettivamente da Fiat e Opel, adesso siamo al punto di partenza :hihi:

Lol ti capisco, io quasi quasi preferisco la Corsa alla 208 (sono gemelle giusto? :hmm:) e già solo questo mi dà un nervoso... anche qua niente vetture del sol levante. Almeno finora... ma devo dire che anche Honda negli ultimi anni si sta impegnando abbastanza bene per NON farmi acquistare una loro vettura. :bua: :'(

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2022, 21:08:42Ma è una di quelle auto Citroen con le sospensioni "magiche"?

Di che si tratta? :hmm:

Bluforce

Citroen è sempre stata all'avanguardia con le sospensioni. E' il loro punto distintivo.

Ultimamente se n'è uscita con la Citroën Advanced Comfort, che con l'utilizzo degli smorzatori idraulici progressivi crea la sensazione di "tappeto volante" come scriveva Bomba :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2022, 09:17:49
Citroen è sempre stata all'avanguardia con le sospensioni. E' il loro punto distintivo.

Ultimamente se n'è uscita con la Citroën Advanced Comfort, che con l'utilizzo degli smorzatori idraulici progressivi crea la sensazione di "tappeto volante" come scriveva Bomba :sisi:
Allora, ci ho fatto qualche giretto, e posso dirmi abbastanza soddisfatto, finchè le asperità sono contenute effettivamente l'accoppiata con l'elettrico ti fa sentire veramente su un tappeto volante, chiaro poi che quando ti ritrovi quei tratti di strada  oramai disfatto, non ci sono sospensioni che tengano...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2022, 09:17:49
Ultimamente se n'è uscita con la Citroën Advanced Comfort, che con l'utilizzo degli smorzatori idraulici progressivi crea la sensazione di "tappeto volante" come scriveva Bomba :sisi:

In soldoni, una specie di regolazione continua che adatta le sospensioni in tempo più o meno reale al manto stradale? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2022, 10:55:29
In soldoni, una specie di regolazione continua che adatta le sospensioni in tempo più o meno reale al manto stradale? :hmm:

Turrican3

Ah nessuna "intelligenza" di mezzo quindi, soluzione puramente idraulico-meccanica.

Deformazione professionale la mia, chiedo venia, vedo sensori ovunque. :bua:

E grassie! :D

Turrican3


Blasor


Turrican3

Facciamo che il primo che la compra fa fare un giretto all'altro. :hihi: :bua:

Bombainnescata

Allora, eccomi qua dopo aver macinato un po' di km.
Che dire, una volta passato all'elettrico, faccio un po' fatica a tornare indietro, la prontezza e l'immediatezza che ti da è qualcosa di semplicemente unico. Riguardo agli smorzatori idraulici progressivi, devo dire che si difendono bene, non fanno miracoli, ma danno una certa comodità.
Riguardo invece la batteria, ho constatato sulla mia pelle come la temperatura impatti in maniera non indifferente, vi faccio un'esempio:
- lunedì sono partito da casa con l'89% di carica, e fuori c'erano -2/-3 gradi, al ritorno circa 2/3 gradi; sono arrivato con il 35% (facendo circa 150 km)
- oggi invece, alla mattina ( verso le 6.40 / 7.00 ) c'erano 2/3 gradi, mentre verso le 17.30, quando finisco di lavorare ce ne erano circa 7. Morale della favola, sono partito con il 75% e sono arrivato a casa stasera con il 34%.

Ci sono rimasto così  :|

Turrican3