News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Horizon 5

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 21:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 20 Novembre, 2021, 18:50:15
decisamente non il mio genere.
La fisica fuori dalle corse non mi pare troppo distante da quella di un GTA... il meccanismo con la mappa ZEPPA di attività che si sbloccano anche solo "partecipando" (o perfino anche solo scorrazzando e andando a sbattere) unite ad una ruota della fortuna che letteralmente vomita mezzi ammazzano per me parecchio il senso di sfida e crescita :\
Hai fatto bene a fare la premessa, ma pure così devo dirti che è davvero, davvero, davvero ( ) ingeneroso nei confronti del miglior arcade racer sulla piazza il, lontano quanto vuoi, paragone con GTA.

Sulle tante attività da fare che vengono mostrate con molta fretta sono d'accordo, ma con la mappa non c'è alcun problema visto che il sistema di filtraggio è efficacissimo e puoi attivare solo quello che ti interessa.

Il senso di progressione "parti co' una Panda e arrivi alla Ferrari" non esiste più nei giochi di guida da parecchi anni.
Forza Horizon quello che tu chiami "senso di sfida e crescita" te lo dà in altri modi, con le sfide ad esempio. E non è detto che una sfida a bordo di una velocissima supercar sia più "complicata" o comunque più soddisfacente di una sfida a bordo di una Clio Williams.

Citazione di: Bombainnescata il 20 Novembre, 2021, 16:49:21
Ah i drivatar ad alti livelli... pensavo di averli capiti e invece, non ci ho capito nulla :asd:
Oggi golia ad imbattibile in S2 998 con la Lambo Sesto FE, vinta all'ultima curva, letteralmente. Una roba che ci mancava l'infarto tra un po'.
Ritento qualche ora più tardi, questa volta con la F50 GT, sempre in S2, ma non 998, a si dimenticavo sia questa che la Lambo rigorosamente stock, e dopo poche curve ero primo e li staccavo come non mai...
Ora la Lambo Sesto FE è una macchina AWD, con rating 998, la F50 GT, RWD con rating 976 (se non ricordo male, son sicuro che non è una 998)... se c'è una cosa che t'insegna Horizon è che le AWD batteranno sempre le RWD, sempre, eppure così non è stato :asd: .
Giuro che a volte mi sembra essere vittima di una gigantesca supercazzola con questi drivatar  :bua:
Quello che scrivi sulla IA mi rincuora, perché davvero chi la capisce è bravo :hihi:
Definirla "altalenante" al momento, è riduttivo. In FH4 era più costante, qui c'hai sempre l'incognita di trovare parecchia differenza, come tu stesso hai riportato.

Citazione di: Nessark il 19 Novembre, 2021, 23:31:24
Dopo giorni di download a velocità infima, finalmente oggi ho provato FH5 (che tra l'altro è il mio primo Forza).
Ho ancora bisogno di qualche giorno per capire bene il tutto, per ora sto facendo gare e sfide a caso mentre sblocco tutti gli avamposti. Ma me ne sono innamorato. :inlove:
Graficamente spettacolare, entusiasmante e vivo, vivissimo!
Se interessa a tutti possiamo mettere su un Club. Senza chissà quali velleità eh, però può essere una cosa carina.

Rh_negativo

Ok diciamo che il paragone è un po' iperbolico ma trovo la fisica (soprattutto nella parte freeroaming) veramente troppo leggerina.
Su questo ci posso anche passare sopra, ma la mancanza di progressione purtroppo mi pesa parecchio :\

Bluforce

Puoi provare a disattivare gran parte degli aiuti tipo controllo di trazione, stabilità, ABS, volante assistito; vedrai il modello di guida come sbuca fuori.

Bluforce

Ieri ho realizzato perché in FH5 ci sia una sola città, così piccola.
In quella zona il framerate soffre in una maniera impensabile.

Lì dove in campagna tengo dai 90 ai 120fps, appena si entra in città l'oscillazione varia dai 46 ai 65.
Cioè il framerate si dimezza, letteralmente.

Senza contare la comparsa dell'avviso riguardo la VRAM in via di esaurimento.

Se avessero fatto la città un attimo più grande non oso immaginare quali ripercussioni avrebbe avuto sulla fluidità generale.
Io comunque ieri ho abbassato un po' i settaggi video.
Fluidità>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>graficone.
Che poi il graficone resta comunque...

Bombainnescata

Ottenuto abbastanza porsche per ottenere la 911 gt3 rs forza edizion, semplicemente fantastica!!!!

@Bluforce , vai pure con il club, io ci sono!


Bluforce

Avviso creazione G4UM Racing Team (abbreviato G4UM). Il club è privato.
Sono stati invitati:
@Turrican3
@Bombainnescata
@Mystic
@3cod3
@Joe
@AntoSara
@Nessark
@SilentBobZ

Se mi è sfuggito qualcuno, e questo qualcuno vuole unirsi, me lo faccia sapere :sisi:

Nessark



SilentBobZ

Ringrazio l'allegra compagnia , venerdì dovrebbe arrivarmi una GPU da prova, mi unirò di buon grado e le risate saranno assicurate.Inizio scaricando il gioco.

3cod3

#115
@Bluforce non so dove si vede l'invito quindi ho fatto richiesta di entrare sul club :asd:

PS: ma a che serve? :look:

PPS:
https://mobile.twitter.com/ciccioblasonzio/status/1462480007616466952

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 21 Novembre, 2021, 19:05:54
@Bluforce non so dove si vede l'invito quindi ho fatto richiesta di entrare sul club :asd:

PS: ma a che serve? :look:
C'è una classifica generale per i club, pare inoltre si prenda esperienza in più partecipando alle gare, giusto perché si fa parte di un club.
E poi l'ultima motivazione è: perché no? :hihi:

Ho nominato Bombainnescata amministratore del club, in quanto è il giocatore di gran lunga con più esperienza, parco auto, eccetera eccetera.

3cod3


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 21 Novembre, 2021, 18:37:42
Ringrazio l'allegra compagnia , venerdì dovrebbe arrivarmi una GPU da prova, mi unirò di buon grado e le risate saranno assicurate.Inizio scaricando il gioco.
Hai presente quel parallelepipedo rettangolo che hai accanto alla TV?
Secondo le ultimissime notizie in mio possesso, pare che anche quello permetta di giocare :hmm:

stobbArt

Prima o poi arriverò anche io, se mi vien voglia stavolta evito di giocarlo X mesi dopo come ormai faccio per qualunque gioco :asd: