News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Horizon 5

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 21:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2021, 17:59:46
Comunque la quantità di roba da fare è abominevole. A occhio e croce ben peggio del 4 (che già a mio avviso era troppa roba).

secondo mi ci sta troppa roba..
mi ci perdo nella mappa.

cmq ieri ho comprato la casa per 2.Mio sbloccando poi li viaggio rapido.
certo che andare a cercare quei cartelloni per il viaggio rapido e nu scassamento. alcuni non capisco come abbatterli dato che si trovano in posizioni "strane" (tipo su case etc)

Bluforce

Quelli sulle casette ci devi arrivare con un salto da una montagnola solitamente abbastanza vicina.

Il mio consiglio è prendere una vettura prestante con trazione integrale, mettersi il più possibile in linea col cartellone da abbattere e tentare il salto. A quel punto difficilmente ci riuscirai al primo colpo, ma col rewind torni indietro fino a che trovi velocità e traiettoria esatte :sisi:

Mystic

#77
ci proverò, thx

intanto ieri mi son beccato la Lamborghini Sesto Elemento (Forza Edition)  :gogogo:

Bluforce

Continuo a dire che avrei preferito meno quantità e più qualità nelle attività proposte.

Molte di esse, purtroppo, si traducono in un "vai al massimo e taglia dritto per dritto".
Esempio lampante sono le attività fotografiche, dove devi arrivare dentro un determinato cerchio disegnato sulla mappa, per fare una foto a qualcosa.
Per ottenere le tre stelle bisogna andare velocissimissimi e neanche curarsi di ciò che si sta andando a fotografare.

Boh, mi pare un controsenso considerando la cura che hanno messo nel ricreare paesaggi e determinati monumenti. Avrei trovato decisamente più opportuno una esplorazione ragionata e tranquilla.

@Bombainnescata, per ottenere la possibilità di fotografare le auto come negli altri Horizon, devo completare le sfide fotografiche?

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2021, 08:53:51
Continuo a dire che avrei preferito meno quantità e più qualità nelle attività proposte.

Molte di esse, purtroppo, si traducono in un "vai al massimo e taglia dritto per dritto".
Esempio lampante sono le attività fotografiche, dove devi arrivare dentro un determinato cerchio disegnato sulla mappa, per fare una foto a qualcosa.
Per ottenere le tre stelle bisogna andare velocissimissimi e neanche curarsi di ciò che si sta andando a fotografare.

Boh, mi pare un controsenso considerando la cura che hanno messo nel ricreare paesaggi e determinati monumenti. Avrei trovato decisamente più opportuno una esplorazione ragionata e tranquilla.

@Bombainnescata, per ottenere la possibilità di fotografare le auto come negli altri Horizon, devo completare le sfide fotografiche?

No, mi pare che devi prendere una casa, non ricordo se quella nella zona di Horizon Apex, se non ricordo male, quella che dava sulla spiaggia sul lato destro della mappa :look:

Bluforce


Bombainnescata

Allora, è vero che c'è una marea di roba da fare ma allo stesso tempo, si fanno anche abbastanza velocemente, a me rimangono solo le horizon stories riguardanti le fotografie e le luchas de carrettas :sisi:

Parsifal

Vabbè volevo provarlo in cloud, ma è limitato per i controller supportati, niente steam controller e quindi non ti fa andare avanti :thumbdown:
Alla fine mi son dovuto installare oltre 100gb, il gioco è divertente, abbastanza "grande", ma anche qui niente jpad perchè la mappatura non gli piaceva e quindi via di tastiera, sai che bello..
Graficamente a 1440p staziona sui 100fps lasciando tutto di default (non ci ho perso troppo tempo), cala quando cominciano ad apparire edifici ecc.

Bombainnescata

Fatto praticamente tutto, ora si incomincia col grind

AntoSara

Ci sto Giocando questi giorni...
È bellissimo, sotto tutti gli aspetti "tecnici".. Feeling dell'auto, grafico, effetti.

Il problema, tutto mio e che me lo farà abbandonare velocemente è: la noia.
Il gioco mi pare non offra assolutamente nulla in termini di progressione (le abilità lasciano il tempo che trovano).
Non offre nemmeno una storia, qualcosa di abbozzato.. Niente di niente.. Ed allora perché andare avanti?
Perché é bello guidare le auto, ok. Ma poi?
Magari sbaglio io ma in un racing arcade trovo siano aspetti quasi necessari.

Bluforce

In teoria la trama c'è, il fine ultimo è entrare nella Hall of Fame.

Personalmente avrei gradito assai la possibilità di saltare le cutscene che trovo di una noia infinita.

Forza Horizon 5 si gioca per il piacere di giocarlo, e completare gli eventi che ti propone.
Alcuni salti, alcuni rilevatori di velocità, sfide derapata, non sono così semplici da completare.

Altro punto di forza è il multigiocatore openworld, con gli eventi che qui si chiamano "Arcade" (i cerchi rosa sulla mappa). Quando funzionerà il multy se ne riparla, però.

Joe

Citazione di: Bluforce il 14 Novembre, 2021, 13:59:24
Quando funzionerà il multy se ne riparla, però.

Quindi non è un problema solo mio? Su PC non riesco ad andare online.

Bombainnescata

Citazione di: Joe il 14 Novembre, 2021, 15:58:51
Quindi non è un problema solo mio? Su PC non riesco ad andare online.

Non va un kaiser, oggi con il buon @Bluforce ho provato ad intrufolarmi nella sua partita, e una volta "connessi" vedevo i fantasmi  :bua:
Penso che tutto sia da ricondursi al fatto che ne MS ne PG si aspettassero una tale mole di giocatori al D1...  :look:

Bluforce

8 milioni di giocatori :sweat:

FH4 aveva fatto 2 milioni in una settimana :sisi:

Mystic

arrivato nella Hall of Fame!

ma quindi ora resta l'open world?
pensavo che dopo HoF venisse sbloccato altro...
ho ancora da terminare qualche gara.

cmq gioco spettacolare. alcune gare sono stra-spettacolari.