News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Horizon 5

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 21:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Citazione di: Bluforce il  9 Novembre, 2021, 17:56:04
Insomma, ecco. Sappiatevi regolare all'acquisto di una nuova GPU

https://images.app.goo.gl/peAuDoEufCVPordf8

Bluforce

#61
Citazione di: Turrican3 il  9 Novembre, 2021, 18:04:29
https://images.app.goo.gl/peAuDoEufCVPordf8
:asd:

Riguardo il gioco.
Quando passai da FH3 ad FH4 notai modifiche positive nel modello di guida, mentre adesso da FH4 a FH5 mi pare abbiano cambiato poco e niente da questo punto di vista.
Apprezzo lo sforzo degli sviluppatori nel tentare di introdurre qualcosa di nuovo rispetto alle solite gare, mi riferisco alle spedizioni. Alcune più riuscite, altre meno.
Il Messico si presta bene come ambientazione, anche se alcune parti sono troppe piccoline (una a caso: il deserto). Notevole il vulcano, ho scattato questa foto ieri mentre salivo:


Ora ridatemi le Lancia, altrimenti è guerra.


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Novembre, 2021, 08:42:24Notevole il vulcano, ho scattato questa foto ieri mentre salivo:

A giudicare dal mosso del terreno e dalla apparente traiettoria della vettura sembrerebbe più "mentre tentavo di suicidarmi gettandomi nel vuoto con l'auto" :look: :o


Freddure a parte, FH5 è partito molto bene* a livello commerciale:

https://mobile.twitter.com/XboxP3/status/1458269032986013706

* = lo so, ci stava un'altra freddura/gioco di parole (Forza è partito forte) ma ve/me la risparmio dai :bua:

Buds95

Ieri ho fatto un'indecente gara da 25 minuti online :bua: peccato fossimo in 3 e abbia vinto guidando il 99% del tempo da solo, sarebbe potuta essere molto più divertente lottando con qualcuno.

Joe

Ieri preso dalla curiosità ho colto l'occasione per provare il cloud e l'ho avviato nel browser dell'ufficio, incredibile pensare che in pochi secondi stavo già giocando a schermo intero.  :| La qualità dello streaming era altalenante, ma del resto l'ho provato in una rete da circa 20 pc con una FFTC.

Tanto è bastato a convincermi che sia il FH con l'intro più gasante e azzeccata (vuoi anche per la regia e l'azzeccatissimo mix di brani) della serie.  :gogogo:

3cod3

Citazione di: Joe il 10 Novembre, 2021, 09:56:26Tanto è bastato a convincermi che sia il FH con l'intro più gasante e azzeccata (vuoi anche per la regia e l'azzeccatissimo mix di brani) della serie.  :gogogo:

Io mi sono innamorato della theme del menù, a volte rimango sulla schermata solo per sentirla  :asd:


Mystic

una domanda da babbo...

ma quali sono gli eventi della "storia" sulla mappa? come si riconoscono?


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2021, 09:00:46
A giudicare dal mosso del terreno e dalla apparente traiettoria della vettura sembrerebbe più "mentre tentavo di suicidarmi gettandomi nel vuoto con l'auto" :look: :o
E invece contro ogni previsione (per guardare di lato ho perso il senso dell'orientamento) sono riuscito a tenerla in strada!

Citazione di: Joe il 10 Novembre, 2021, 09:56:26
Tanto è bastato a convincermi che sia il FH con l'intro più gasante e azzeccata (vuoi anche per la regia e l'azzeccatissimo mix di brani) della serie.  :gogogo:
Molto bello l'intro :sisi:
Anche se per me il top degli intro per la serie rimane il momento esatto in cui ti danno da guidare la Centenario, con sullo sfondo quella diga gigantesca in FH3.

Citazione di: 3cod3 il 10 Novembre, 2021, 10:01:11
Io mi sono innamorato della theme del menù, a volte rimango sulla schermata solo per sentirla  :asd:
Fare meglio del 4 era difficile. Ci sono andati molto vicino :sisi:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 10 Novembre, 2021, 10:06:15
una domanda da babbo...

ma quali sono gli eventi della "storia" sulla mappa? come si riconoscono?
Ma dici gli eventi che si attivano con la mappa cartoonosa? Quelli per attivare ed espandere gli Horizon Festival?
Se ho capito bene per sbloccare quegli eventi devi raggiungere un certo numero di punti facendo le gare e le acrobazie sparse per la mappa :hmm:

Kiwi

Lo sto provando in streaming, la qualità è buona (c'è sempre del "rumore" ma lo si nota solo da fermo) e non ho notato particolari input lag (ho un collegamento FWA da 100mb).
L'unico problema è che non sono riuscito a giocare online in una carovana con amici e mi dava spesso problemi di connessione (non dello streaming, ma proprio del gioco in modalità online), speriamo risolvano presto.

Il gioco mi è sembrato semplicemente spettacolare, ma devo/voglio approfondire.  :sisi:

Bluforce

Dunque dunque.

La versione PC è buggata.
1) Mi è capitato un paio di volte nell'autostrada a piena velocità (con auto veloci) di vedere la vettura fermarsi di botto e ripartire come nulla fosse. Terribile :|
2) Le texture "Ultra" non caricano :bua: Quindi bisogna usare Alto o Estremo. E per i motivi già esposti, io uso Alto.
3) Il SSAO attivato crea strisce orizzontali sull'asfalto.

Poi ci sarebbe un'altra cosa sull'illuminazione notturna, ma devo prima fare una prova e poi mi lamenterò :asd:

Kiwi

Il primo problema è presente sia su xbox series x che in cloud, credo sia qualcosa legato alla connessione con Vita Horizon :sisi:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il 10 Novembre, 2021, 16:05:15
Il primo problema è presente sia su xbox series x che in cloud, credo sia qualcosa legato alla connessione con Vita Horizon :sisi:
:o
Speriamo risolvano presto questi problemi di connessione, allora.
Finché mi ritrovo sempre disconnesso e va beh, ma quel buggone è tremendo :'(

Intanto c'ho una Corvette Stingray Coupé (quella nuova, che fanno scegliere all'inizio fra la Bronco e la Supra) in più.
Se serve a qualcuno gliela spedisco in tempi brevi.

Bluforce

Ieri ho dedicato gran parte del mio tempo di gioco all'abbattimento dei cartelloni per il viaggio rapido fra gli Horizon Festival.
Una volta ottenuto, ho raccimolato 2 milioncini per comprare la casa che sblocca il viaggio rapido verso tutte le strade.

Ora sì che si può giocare :hihi:

Bluforce

Comunque la quantità di roba da fare è abominevole. A occhio e croce ben peggio del 4 (che già a mio avviso era troppa roba).

Fra gli Horizon Festival da iniziare ed espandere, le missioni dedicate alla storia (13 capitoli col Maggiolino, ma pure no eh :bua: ), le gare normali, tutte le acrobazie.
C'è roba da giocare per mesi e mesi.
Poi ci sono pure le stagioni con le ricompense, e uno dovrebbe avere un paio di cloni per stare al passo :look: