News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Horizon 5

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 21:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Ho giocato poco online, ma a parte i primi giorni non ho avuto problemi  :look:

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il  2 Dicembre, 2021, 21:06:18
@Bluforce , se in questi giorni sei online proviamo a fare il trial ( matchmaking permettendo), visto che la pazienza è andata esaurendosi la settimana scorsa a forza di essere accoppiato a utenti, o forse utonti, che sapevano guidare solo su una linea retta...
A disposizione :sisi:

Comunque a me la cosa che più da fastidio fra i vari bug, è quella che giocando online sparisce tutto il traffico veicolare, al di fuori di qualche altro videogiocatore che corre di qua e di là.
Una cosa tristissima, in Mad Max c'era più popolazione in giro per le strade :hihi:

Bluforce

#167
16GB di aggiornamento su PC.
Leggo di circa 14 GB su console.

EDIT:
Qui la lista delle migliorie:
https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4411898144659-FH5-Release-Notes-December-3rd-2021

Bombainnescata

Visto un po' delle macchine che renderanno disponibili nelle settimane a venire per i possessori del pass auto... mi dico abbastanza soddisfatto.
Tornando all'update, se è vero che hanno risolto qualche baco, ne hanno introdotti di altrettanto fastidiosi, su Serie X ad esempio quando si modifica l'assetto di una macchina può capitare di finire dentro un salvataggio interminabile :asd:
Così come dopo ogni gara impiega un tempo assurdamente lungo rispetto prima ad uscire dalla schermata post gara ed entrare di nuovo nel mondo di gioco... ma, c'è una ma, ora con questo nuovo update gli horizon arcade che prima risultavano abbastanza ostici, si fanno pure da soli con una scioltezza che ha dell'inverosimile :roll3:

3cod3

#169
Con i punti che hanno regalato con l'aggiornamento ho fatto una ruota della fortuna e ho beccato la Sesto Elemento Forza Edition, che culo :asd:
Adesso ho entrambe le sesto elemento.

Bombainnescata

530 macchine  :gogogo:
Penso mi manchino solo quelle che si sbloccano dagli alberi abilità, quelle nuove che verranno man mano introdotte con il pass auto e quelle nuovo che aggiungeranno come ricompensa settimanale/stagionale  :asd:

Bluforce

Secondo me su PC hanno sistemato il problema di fluidità che occorreva nella "città".

Ho fatto varie prove, rimesso la geometria ambientale ad Estremo (che non è che uno la voglia mettere per dimostrazione di potenza, ma bensì perché su PC solo l'opzione Estremo della geometria ambientale restituisce una immagine di gioco degna, da Ultra in giù il pop-in è atroce), fatto anche i benchmark e non c'è più alcun calo pericoloso degli FPS. Sta sopra i 70, che è un bel stare.

Il SSAO non è ancora stato sistemato, così come il filtro anisotropico.

Il problema è che se continuano così, cioè che ad ogni patch sistemano una cosa e ne rompono due, ce ne vorrà di tempo...

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il  5 Dicembre, 2021, 13:48:16
Secondo me su PC hanno sistemato il problema di fluidità che occorreva nella "città".

Ho fatto varie prove, rimesso la geometria ambientale ad Estremo (che non è che uno la voglia mettere per dimostrazione di potenza, ma bensì perché su PC solo l'opzione Estremo della geometria ambientale restituisce una immagine di gioco degna, da Ultra in giù il pop-in è atroce), fatto anche i benchmark e non c'è più alcun calo pericoloso degli FPS. Sta sopra i 70, che è un bel stare.

Il SSAO non è ancora stato sistemato, così come il filtro anisotropico.

Il problema è che se continuano così, cioè che ad ogni patch sistemano una cosa e ne rompono due, ce ne vorrà di tempo...

Ti dico solo che su xbox, quando modifichi l'assetto di una macchina salva all'infinito... oggi per la seconda volta invece mi si è freezato dopo essere entrato ed uscito da casa...


Bluforce

Ho letto in giro dei problemini su console, per alcuni è diventato impossibile giocare.

In molti si sono lamentati dell'aggiornamento "a sorpresa" di venerdì, col week-end incombente. Togliendo così la possibilità di mettere una pezza al volo.

Io francamente voglio sperare che queste toppe che stanno mettendo (mi viene in mente l'Arcade, che adesso è diventato facilissimo), siano tutte a breve termine, e che sotto sotto stiano lavorando ad un aggiornamento complessivo in grado di rendere FH5 allo stesso livello di FH4 (che peraltro mi risulta tutt'oggi funzioni alla perfezione).

Non mi sta bene vincere un Arcade da solo con 2 derapate. Io voglio giocare insieme agli altri, impegnarmi per vincere.
E naturalmente ciò vale anche per tutti gli altri aspetti. Ormai da qualche tempo gioco offline giusto per avere il traffico... come stiamo messi...

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il  5 Dicembre, 2021, 14:01:17
Ho letto in giro dei problemini su console, per alcuni è diventato impossibile giocare.

In molti si sono lamentati dell'aggiornamento "a sorpresa" di venerdì, col week-end incombente. Togliendo così la possibilità di mettere una pezza al volo.

Io francamente voglio sperare che queste toppe che stanno mettendo (mi viene in mente l'Arcade, che adesso è diventato facilissimo), siano tutte a breve termine, e che sotto sotto stiano lavorando ad un aggiornamento complessivo in grado di rendere FH5 allo stesso livello di FH4 (che peraltro mi risulta tutt'oggi funzioni alla perfezione).

Non mi sta bene vincere un Arcade da solo con 2 derapate. Io voglio giocare insieme agli altri, impegnarmi per vincere.
E naturalmente ciò vale anche per tutti gli altri aspetti. Ormai da qualche tempo gioco offline giusto per avere il traffico... come stiamo messi...

Io vorrei fare il Trial in compagnia senza far esplodere il gioco :asd:
Quando ci abbiamo provato, non solo continuava a disconnettermi, ma pure una volta uscito dalla carovana continuava a disconnettermi, e per di più una volta tornato offline non c'era più traffico ne drivatar...
Mi dispiace perché è un gioco che merita, ma allo stato attuale è parecchio frustante...

Bluforce

Facciamo anche qui un po' di pubblicità al problema storico dei giochi Forza.

Ieri ho collegato il Logitech G25 giusto per provarlo, ed ecco che il problema si è palesato clamorosamente.
Ovvero, quando si gioca con un controller, il volante virtuale gira pochissimo in proporzione all'angolo di curva che si sta affrontando.

Esempio:

Turrican3

Ho visto il video (su Twitter) ma c'è una cosa che mi sfugge, con il controller risulta quindi più limitato in escursione rispetto al G25, cioè la "tacca" arriva ad un punto che invece con il volante è possibile superare?

Cioè non riesco a capire se sia "solo" un discorso di rappresentazione grafica oppure se effettivamente ci siano maggiori vincoli nella sterzata quando si usa il pad. :hmm:

Bluforce

#177
Le curve che vedi nel video nella prima parte sono fatte con l'analogico totalmente piegato.

In sostanza, nei Forza (sia Motorsport che Horizon) quando manovri col pad il gioco decide quanto l'auto debba girare in quella determinata curva, a prescindere da quanto pieghi l'analogico. E' una sorta di aiuto alla sterzata che non puoi disattivare in nessuna maniera.

Questo comportamento lo riscontro solamente nei Forza, dato che in tutti gli altri giochi di guida che ho giocato (e sono tanti, eh), nessuno si comporta in questa maniera.

Io posso capire perché lo facciano (sostanzialmente mette più di una pezza a sottosterzo e sovrasterzo dovuti ad una sterzata sbagliata), ma l'animazione che ne risulta è totalmente slegata da ciò che stai facendo.
Quando ti ritrovi a fare curve anche strette col volante che gira di qualche grado appena, ti senti preso parecchio in giro.

Ma evidentemente alla gente non gliene frega niente :look:
Me ne sono reso conto negli anni. Ogni tanto provo a fare riemergere la cosa, ma senza successo.

Va detto che negli Horizon il problemuccio è meno terribile di quanto si pensi perché la visuale esterna è perfetta per il genere di gioco.
Nei Motorsport è terribile :'(

Turrican3

Capito, grassie. :beer:

Non possedendo più alcun volante anche volendo era difficile comprendere senza l'aiutino. :D
(a parte che ancora lo devo avviare, con tutto il pessimismo di questo mondo non pensavo che ancora sarei stato incollato ad Hades dopo tutto questo tempo :bua: :sweat:)

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2021, 14:32:55
Capito, grassie. :beer:

Non possedendo più alcun volante anche volendo era difficile comprendere senza l'aiutino. :D
(a parte che ancora lo devo avviare, con tutto il pessimismo di questo mondo non pensavo che ancora sarei stato incollato ad Hades dopo tutto questo tempo :bua: :sweat:)

Tutto ciò è sospetto...
Come fa il dittadmin ad ambientarsi nel freddo e buio oltretomba e gestire un forum così acceso?  :hmm: