News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 11

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2021, 10:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 29 Ottobre, 2021, 19:31:35
Ci sto smanettando un po'.  :bua:

Non sembri particolarmente entusiasta. :look: :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Ottobre, 2021, 16:26:19
Non sembri particolarmente entusiasta. :look: :sweat:
Sembra offrire tante nuove cose ma non cosi' immediate da recepire.
Mi sento nabbo.

Turrican3

Benvenuto nel mio mondo. :bua:

Bluforce

#93
Scrivo qui per convenienza.
Ieri l'app Xbox mi segnalava un aggiornamento di Psychonauts 2 ottenuto tramite Game Pass.
Ho provato a scaricarlo, ma all'inizio del download spuntava un errore 0xequalchecosa, che cercando sul web risulta un errore generico.

Al che mi son detto: vabbè, il gioco l'ho finito, di nuovo non aggiungono niente per adesso, lo disinstallo e libero 30GB.
Procedo alla disinstallazione, libero i 30GB.
Ma l'app Xbox continua a segnalare l'aggiornamento. Aggiornamento che però neanche tenta più di partire perché il gioco non risulta installato.
Compare invece un secondo nuovo tasto "riprendi installazione", lo premo e non fa niente.

M'ero quasi abituato a convivere con la notifica perpetua, quando all'apertura dello Store vedo l'aggiornamento di Psychonauts 2, lo faccio partire e scarica l'intero gioco (riprendendosi peraltro ovviamente i 30GB da poco liberati sull'SSD).

Io penso che MS debba nuclearizzare tutta questa situazione che ha creato e ricominciare da capo, creando un ecosistema Xbox su PC stabile e affidabile :hmm:

Turrican3

Sarebbe anche ora eh... :sweat:

Bluforce

Sembra proprio non gli interessi minimamente. Eppure chiunque ha avuto modo di sottoscrivere un abbonamento Game Pass PC non può essere sfuggito ad almeno uno delle decine di bug che il sistema si porta appresso.
Fra giochi disinstallati che non restituiscono i GB occupati, errori generici di installazione e aggiornamenti, database corrotti che l'unico modo per sistemare è nuclearizzare Windows.

Io pensavo (speravo, meglio) che con l'arrivo di Win11 si degnassero a sistemare i problemi, invece continuano a lasciano tutto com'è, come se funzionasse :bua:

Nel caso recente si trattava di Psychonauts 2 che pesa "soli" 30GB.
Fosse stato un gioco da 150GB avrei dovuto procedere al download dell'intero gioco (che con la "velocità" della mia linea avrebbe richiesto una decina di ore abbondante) per un capriccio del software di gestione.

Sembra veramente scritto da dilettanti :|

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Novembre, 2021, 17:33:27
:D
:asd:

Il signor Warren ha postato anche nel thread di ResetEra dove ci si lamenta dei numerosi problemi relativi allo Store MS:
https://www.resetera.com/threads/gamepass-pc-is-a-ticking-time-bomb-that-results-in-permanently-lost-hdd-ssd-space-unless-you-nuke-windows.340696/page-27#post-76708167

Speriamo bene, ma ho il sentore che mi troverò a postare quella famosa foto "our expectations for you were low but HOLY FUCK" :sisi:

Bluforce

Possibilità di installare i videogiochi ovunque si voglia, possibilità di navigare fra le cartelle di installazione, possibilità di utilizzare le "mod".
Queste le novità di Microsoft per i videogiochi PC attraverso Store e Game Pass.
https://www.theverge.com/2021/11/11/22776024/microsoft-xbox-app-windows-folder-install-uwp-options

Pare che l'aggiornamento sia pianificato in tempi brevi, comunque prima dell'uscita di Halo Infinite il prossimo 8 dicembre.

Bluforce

Video ufficiale MS che annuncia le migliorie all'app Xbox su PC:


Devo dire che, non so esattamente perché, ma questo video ha raggelato le mie aspettative :hihi:

Ifride

Io spero sempre che mi portino l'emulazione della prima xbox pure su pc. Blu tu hai sentori a riguardo?

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2021, 14:41:14
Possibilità di installare i videogiochi ovunque si voglia, possibilità di navigare fra le cartelle di installazione, possibilità di utilizzare le "mod".
Queste le novità di Microsoft per i videogiochi PC attraverso Store e Game Pass.
https://www.theverge.com/2021/11/11/22776024/microsoft-xbox-app-windows-folder-install-uwp-options

Pare che l'aggiornamento sia pianificato in tempi brevi, comunque prima dell'uscita di Halo Infinite il prossimo 8 dicembre.

Cioè cosa cambierebbe rispetto al presente/passato?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 12 Novembre, 2021, 00:10:43
Cioè cosa cambierebbe rispetto al presente/passato?
E questo è da vedere.
E' una delle parti che mi ha poco convinto del trailer che ho postato poco sopra.

In ogni caso già solo dare la possibilità di rovistare fra le cartelle dell'installazione dovrebbe essere un vantaggio enorme rispetto a quanto succede adesso.

Bluforce

Citazione di: Ifride il 11 Novembre, 2021, 22:46:15
Io spero sempre che mi portino l'emulazione della prima xbox pure su pc. Blu tu hai sentori a riguardo?
Nel recente passato ero piuttosto ottimista che prima o poi una emulazione di questo tipo sarebbe arrivata su PC.

Ora come ora però credo che MS punti tutto sullo streaming.
Già nei recenti video sottolineano la possibilità di giocare "ai giochi console su PC grazie allo streaming".
Credo che per loro sia un gran bel risparmio di tempo e denaro.