News:

in collaborazione con:

Menu principale

Windows 11

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2021, 10:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

AMD ha aggiornato i driver del chipset per supportare pienamente Windows 11. Si tratta della versione 3.09.01.140.

Peraltro conviene aggiornare se non lo fate da tempo, perché recentemente è stata risolta (o comunque hanno messo una pezza) una grave falla di sicurezza.

Ifride

#61
Grazie Blu per la segnalazione!

Bluforce

Windows 11 è disponibile.

E io sono in modalità kamikaze!

Buds95

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2021, 09:48:07
Windows 11 è disponibile.

E io sono in modalità kamikaze!


Grande! Io aspetto qualche mese purtroppo, sono molto curioso ma vorrei evitare problemi di aggiornamenti (i7 6700 a cui potrei recuperare un TPM 2.0, ma che data la CPU probabilmente non basterebbe). Appena ci sarà qualche prova sul campo su CPU non supportate potrei aggiornare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2021, 09:48:07
Windows 11 è disponibile.

E io sono in modalità kamikaze!

Fantastico!

Lo sfondo di Kyoto intendo. :inlove: :gogogo:

Bluforce

:bua:

Quel wallpaper mi accompagna da tempo, lo trovo magnifico. E c'ha un che di rilassante :sisi:

Per quanto riguarda Win11, ho provato veramente pochissimo, ho giusto visto se Steam dava casini e invece tutto a posto.
Le icone della barra delle applicazioni le ho subito allineate a sinistra, perché la memoria muscolare porta il puntatore del mouse lì. E non c'ho più l'età per cambiare abitudini.

Da vedere, l'aspetto proprio, è carino, molto uniforme, parecchio svecchiato.
Ci sono cose però senza senso, tipo che per cambiare uscita audio devi aprire le impostazioni audio, dall'iconcina sulla barra non si può fare più.
Certamente ci sono tonnellate di altre fesserie, spero accompagnate da qualche miglioria.

(l'aggiornamento è stato molto rapido e indolore)

stobbArt

Anche io ho il kiyomizu dera (però innevato) come sfondo del pc, anche al lavoro :D

Parsifal

Ma mi chiedo, si fa l'aggiornamento da win update ma poi ogni volta che dei reinstallare il tuo SO da 0 devi reinstallare il tuo win 10 licensed e poi rifare l'aggiornamento all'11?

Bluforce

La licenza di win10 passa a win11.
Quindi nel caso installi Win11 e viene riconosciuto come genuino.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2021, 21:16:20
La licenza di win10 passa a win11.
Quindi nel caso installi Win11 e viene riconosciuto come genuino.

Cioè puoi scaricare l'iso di win 11 da microsoft e poi metterci al momento dell'installazione la key in tuo possesso?
Hai dovuto far qualcosa dal bios per il TPM o già ce l'avevi attivato?

Joe

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2021, 15:12:06

Ci sono cose però senza senso, tipo che per cambiare uscita audio devi aprire le impostazioni audio, dall'iconcina sulla barra non si può fare più.


ARGH

Rh_negativo

aspetto test di gente più coraggiosa di me  :look:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  5 Ottobre, 2021, 22:12:23
Cioè puoi scaricare l'iso di win 11 da microsoft e poi metterci al momento dell'installazione la key in tuo possesso?
Hai dovuto far qualcosa dal bios per il TPM o già ce l'avevi attivato?
Rispondo prima per il TPM, che attivai manualmente dall'UEFI qualche settimana fa, quando rilasciarono il programmino per verificare la compatibilità del PC con Win11.

Riguardo la licenza...
Voglio dire, ci sono tanti tipi di licenza e quindi magari quello che sto per dire non vale in assoluto.
Però solitamente quando viene offerto l'upgrade gratuito dell'OS (accadde già con Win10), la nuova versione ottiene una licenza che si lega in automatico al PC (e persino all'account MS). A meno che non cambi hardware, alla reinstallazione da zero di Win11 esso viene automaticamente riconosciuto ed attivato.

Se cambi hardware ed hai una licenza Win10 valida, non so se Win11 la riconosce, ma certamente c'è il modo di farsi attivare la licenza da MS stessa (anche telefonicamente a quanto ne so).

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2021, 15:12:06
Ci sono cose però senza senso, tipo che per cambiare uscita audio devi aprire le impostazioni audio, dall'iconcina sulla barra non si può fare più.


Citazione di: Joe il  5 Ottobre, 2021, 22:47:02
ARGH
Non serve andare nelle impostazioni, basta cliccare sulla freccia a destra dello slider del volume :sisi:


Bluforce

Citazione di: Kiwi il  6 Ottobre, 2021, 09:11:51
Non serve andare nelle impostazioni, basta cliccare sulla freccia a destra dello slider del volume :sisi:
Codesto uomo qui ha ragione :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Oggi mi è arrivato un nuovo pad Xbox di quelli nuovi. Ero convinto di poterlo collegare via bluetooth ma non c'è stato niente da fare. E peraltro ho saputo che anche qualora ci riuscissi, non è prevista vibrazione. Essa si ottiene solo col cavo e con la chiavetta wireless ufficiale MS.
Dunque continuerò ad usarlo col cavo.