News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] It Takes Two dal creatore di Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2021, 20:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Sembra strano che non fosse già stato aperto e nel caso fosse così turryno unisci, ma nel mentre, vi parlo un pò delle mia esperienza iniziale con questo gioco che pare già bellissimo.

L'ho incominciato oggi con la mia ragazza che praticamente non aveva mai usato un joypad in vita sua ma, seppur con qualche difficoltà, siamo riusciti a prendere il ritmo grazie a una curva di apprendimento tarata perfettamente (alla Nintendo).
Ma poi dietro ci sono idee di design fantastiche e perfette nel loro intento di essere concepite per due persone, oltre che una direzione artistica eccezionale.
Insomma mi sono innamorato! Tra l'altro giocare insieme a una persona vicina è il non plus ultra per divertirsi e esaltare ancora di più l'esperienza.   :inlove: :gogogo:

Qualche recensione:
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-it-takes-two-nuova-esplosiva-follia-co-op-josef-fares-52451.html
https://it.ign.com/it-takes-two-ps4/180096/videoreview/it-takes-two-la-videorecensione

https://it.ign.com/it-takes-two/180122/news/it-takes-two-e-il-gioco-del-2021-con-la-miglior-valutazione-su-metacritic-josef-fares-festeggia-sui

https://it.ign.com/it-takes-two/180704/news/it-takes-two-josef-fares-sul-successo-del-gioco-abbiamo-rischiato-e-cosi-che-si-migliora

Ispirazioni? Mi ispiro un po' a tutto, ma in genere cerco sempre di fare qualcosa che non sia mai stato fatto prima. Sono un grande fan della semplicità dei videogiochi Nintendo e delle storie dei film Pixar, e penso che quando si crea un videogioco la cosa importante sia riuscire a bilanciare queste due parti, storia e gameplay".

Ok, sei salito immediatamente tra i miei autori preferiti di videogiochi.  :-[ :-[
Devo provare brothers che ce l'ho su steam

Turrican3

Sinceramente finché non me ne avete parlato voi su WA neppure sapevo cosa fosse. :bua:

Nel mio caso però è il doppio che è un po' problematico... c'è mica modalità cooperativa in rete? :hmm:

Ifride


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Ifride il 10 Aprile, 2021, 20:08:09
Devo provare brothers che ce l'ho su steam
:look: :look: :look: :look: :look:

A Way Out è un gran videogioco.
Fortissimamente ispirato al film "Fuga da Alcatraz", si gioca solo in coppia e lo trovai parecchio coinvolgente.
Ricordo a tutti che fa parte di EA Play, dunque chi è abbonato GP ha accesso gratuito :sisi:


Bluforce

Esiste un "piccolo topic" su Brothers in questo forum. Se ti va di sapere come la penso, vai a guardare lì.
Però io non te lo consiglio. Devi arrivare all'esperienza senza il minimo indizio su cosa ti aspetterà.

Quando lo finisci (peraltro dura pochissimo, siamo attorno alle tre ore) ne parliamo quanto ne vuoi :sisi:

Ifride


Ifride

Finito qualche giorno fa con la mia ragazza ed è stata una delle esperienze videoludiche più belle che ho avuto nella mia carriera di giocatore.

Naturalmente ha avuto importanza il fatto di aver condiviso lo schermo con una persona a me cara e vicina (il che non deve essere considerata una cosa accessoria in quanto il gioco non sarebbe tale senza un altro giocatore), ma oltre a questo ci sono anche un gameplay che pur nella relativa facilità è molto vario e una direzione artistica al top.

Dicevo gameplay, e mi riferisco ai continui cambi di prospettiva a cui il gioco ti fa accostare, dove in un livello ti ritrovi in un tps, nell'altro in rpg con visuale isometrica, il tutto ammantato da una struttura platform/puzzle game oliata perfettamente.
Questo porta tutta l'esperienza ad avere un ritmo perfetto, dove non solo non esistono momenti di stanca, ma anche dove ad accelerazione fanno seguito momenti con ritmi più blandi che servono a smorzare la tensione.
Tutto questo in una cornice stilistica artistica meravigliosa, da continui "uaooo" che spazio in tantissime location, tutte così ben caratterizzate da fermarti a guardarle e ad andare in giro solo per il piacere di farlo.
Sono così ben concepiti, e si capisce così tanto l'amore riversato, che tanti elementi in cui puoi interagire sono messi lì solo perchè tu possa divertirti, senza che abbiano un fine per il gioco vero e proprio.

Che dire poi della narrazione? Tutto scritto benissimo, con temi anche molto seri ma affrontati sempre con un taglio sempre mai sopra le righe, smorzati dal personaggio di dr.Hakim che assurge a uno dei migliori di sempre per caratterizzazione e carisma.

Ci sarebbe ancora tanto da dire, come per esempio sui mini giochi, alcuni dei quali se ci si vuole mettere seriamente diventano delle prove a tempo dove la voglia di migliorarsi può renderli quasi qualcosa di a se stante dal resto...

Per me veramente un capolavoro che porterò sempre nel cuore.   :inlove: :inlove:
Consigliatissimo a tutti.

Joe


Ifride

Daje Joe che tu sei una persona sensibile e amante del gameplay e ti piacerà sicuramente.

Ifride


Joe

Citazione di: Ifride il 24 Maggio, 2021, 10:26:46
Daje Joe che tu sei una persona sensibile e amante del gameplay e ti piacerà sicuramente.

:inlove:

Lo comprerò al momento giusto, per giocarlo subito!

Kiwi

Citazione di: Ifride il 22 Maggio, 2021, 19:15:32
Finito qualche giorno fa con la mia ragazza ed è stata una delle esperienze videoludiche più belle che ho avuto nella mia carriera di giocatore.

Naturalmente ha avuto importanza il fatto di aver condiviso lo schermo con una persona a me cara e vicina (il che non deve essere considerata una cosa accessoria in quanto il gioco non sarebbe tale senza un altro giocatore), ma oltre a questo ci sono anche un gameplay che pur nella relativa facilità è molto vario e una direzione artistica al top.

Dicevo gameplay, e mi riferisco ai continui cambi di prospettiva a cui il gioco ti fa accostare, dove in un livello ti ritrovi in un tps, nell'altro in rpg con visuale isometrica, il tutto ammantato da una struttura platform/puzzle game oliata perfettamente.
Questo porta tutta l'esperienza ad avere un ritmo perfetto, dove non solo non esistono momenti di stanca, ma anche dove ad accelerazione fanno seguito momenti con ritmi più blandi che servono a smorzare la tensione.
Tutto questo in una cornice stilistica artistica meravigliosa, da continui "uaooo" che spazio in tantissime location, tutte così ben caratterizzate da fermarti a guardarle e ad andare in giro solo per il piacere di farlo.
Sono così ben concepiti, e si capisce così tanto l'amore riversato, che tanti elementi in cui puoi interagire sono messi lì solo perchè tu possa divertirti, senza che abbiano un fine per il gioco vero e proprio.

Che dire poi della narrazione? Tutto scritto benissimo, con temi anche molto seri ma affrontati sempre con un taglio sempre mai sopra le righe, smorzati dal personaggio di dr.Hakim che assurge a uno dei migliori di sempre per caratterizzazione e carisma.

Ci sarebbe ancora tanto da dire, come per esempio sui mini giochi, alcuni dei quali se ci si vuole mettere seriamente diventano delle prove a tempo dove la voglia di migliorarsi può renderli quasi qualcosa di a se stante dal resto...

Per me veramente un capolavoro che porterò sempre nel cuore.   :inlove: :inlove:
Consigliatissimo a tutti.
Finito domenica, l'ho giocato con mia moglie e non posso che condividere ogni singola parola che hai scritto.
Ci aggiungo che per me è uno di quei giochi che definirei "non solo un gioco, ma un'esperienza".