News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2021

Aperto da Mystic, 8 Febbraio, 2021, 07:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

La più brutta di sempre no, però è di certo tra le meno belle. E poi quel MW è stampato OVUNQUE, spero non continui a portare jella.  :sweat:

Ha anche le sopracciglia!  :hihi:


maxam

Non so....per me quella sfumatura amaranto è inguardabile, per non parlare del marchio MW verde acido piazzato a quel modo.

Bluforce

Inizio mica male nei test F1.
Pronti via e la Mercedes rompe il cambio.
Pronti via e la Ferrari si ferma.

:hihi:

Bluforce

Inizia oggi il mondiale F1 2021, con le prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain.
Il miglior tempo delle Libere 1 è di Verstappen.

Bluforce

#34
La prima pole del 2021 va a Verstappen, che stacca Hamilton di quasi mezzo secondo e Bottas.
Leclerc quarto a quasi 7 decimi. Sainz ottavo.
Perez con l'altra Red Bull 15esimo.
Stroll, Aston Martin, è decimo, con Vettel 18esimo accanto a Mick Schumacher 19esimo che è davanti al compagno Mazepin, ultimo.

EDIT:
Dimenticavo, Alonso nono, il compagno Ocon invece è sedicesimo.

Joe

Qualifiche molto interessanti.
Mostruosa prestazione di Verstappen, ottime le Ferrari (con un clamoroso giro secco di Leclerc e un Sainz che ha toppato proprio in Q3, dopo delle ottime prestazioni nelle precedenti sessioni), superbo Alonso (che ha lasciato il compagno in Q1) e presuntuosa la sorprendente Alpha Tauri, che con Tsunoda (un pilota che ci farà divertire parecchio quest'anno, l'ho visto in F2 nel 2020 e sembra davvero il futuro idolo dei giapponesi) ha forzato l'acceso al Q3 con le medie, fallendo stupidamente.

Vettel non pervenuto.  :sweat:

È presto per sbilanciarsi, ma il mondiale incomincia bene.

Bluforce

A mente fredda dirò cosa penso di questo primo GP del 2021.

Joe

No vabbé.

Esito condizionato dalla direzione gara, vantaggio/svantaggio in curva 4... ma si sono bevuti il cervello?!  :|

Bluforce

Dunque.
Ieri per oltre metà gara varie vetture (Mercedes su tutte) hanno superato abbondantemente i limiti pista di curva 4.
Verstappen fa un sorpasso, superando lo stesso limite nella stessa curva, ed il suo stesso muretto gli dice di ridare la posizione :look:

C'è qualcosa che non mi torna :|

Parlando della gara, invece:
Mazepin inguardabile. Che scempio questa F1, dove un ricco inetto può permettersi un sedile ed un giovane talentuoso rimane a guardare.
Vettel dovrebbe seriamente pensare al ritiro.
Alonso combattivo con una vettura oggettivamente scarsa.
"Bene" le due Ferrari, e per "bene" dico che almeno non sono state doppiate. Sainz mi è parso attento e concreto :sisi:
Perez rimontona (a dimostrazione che la Red Bull va davvero forte. Speriamo non avranno problemi di affidabilità nel corso della stagione).

TSUNODA idolo. Mi ha emozionato la sua gara :sisi:

Kiwi

Lungi da me difendere quella testa calda di Mazepin (che comunque in F2 non ha fatto schifo) ma credo che la Haas sia inguidabile; infatti poco dopo si è girato pure Schumacher.

La Ferrari mi è sembrata concreta, è nettamente migliorata ovunque poteva. Vedremo come si comporterà in una pista più guidata come Imola ma l'approccio di quest'anno fa ben sperare per il prossimo.

Mystic

secondo me Verstappen non avrebbe dovuto far passare Hamilton.
casomai a fine gara si discuteva su quanto successo.




Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Marzo, 2021, 09:52:23
secondo me Verstappen non avrebbe dovuto far passare Hamilton.
casomai a fine gara si discuteva su quanto successo.
Appunto.

Mystic

intanto...

Secondo un'analisi effettuata da Red Bull, Hamilton avrebbe guadagnato circa sei secondi in totale andando largo in Curva 4 per ben 29 volte finché gli è stato permesso.

https://f1ingenerale.com/f1-hamilton-e-andato-largo-in-curva-4-per-29-volte-guadagnando-circa-6-secondi-finche-gli-e-stato-permesso/

Bluforce

Sempre più scandaloso.

Bluforce

Ad Imola succedono un sacco di cose, ed alla fine la spunta Verstappen su Hamilton e Norris.
Seguono Leclerc e Sainz.