[NSW][PC] Card Shark il gioco di barare

Aperto da Ifride, 19 Agosto, 2020, 11:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



Presentato ieri all'indie direct mi ha colpito molto sia per il bellissimo stile che per le meccaniche sicuramente originali.

Da steam:
Fleece and cheat your way to the top of 18th century French society in Card Shark, a new adventure that's all about playing your opponents cards right.

Move from the local card parlours to the King's table by building up your array of card tricks and using your ill-gotten gains to buy your way into some truly high-stakes games. Just make sure you don't get caught as your fellow gamesters do not take kindly to cheaters.

Card Shark will make its opening gambit on Steam [and Switch] in 2021.

Design by Nerial (Reigns) with art by Nicolai Troshinsky and music by Andrea Boccadoro.

Bombainnescata

Concordo, gioco se non altro curioso e unico come tematiche  :sisi:

3cod3

Ance a me è sembrato molto interessante e particolare :D

stobbArt


Eksam

Stile grafico interessante e idea originale però vorrei vedere del gameplay per farmi un'idea chiara, ad esempio, è una serie di minigiochi diversi con le carte oppure a ogni partita devi fare le stesse cose?

Ifride

Nuovo trailer che annuncia il rinvio al prossimo anno




Sempre più ispirante, credo che lo prenderò.

Card Shark is an adventure game full of cunning, intrigue, and delectable deceit. Enter a world where you'll need to play your opponents better than you play your cards.

Key Features

Learn and Master New Tactics – Cheat your way to the top of 18th-century French society. Master deceptions using card marking, false shuffles, deck switching, false deals, and more! Use your ill-gotten gains to buy your way into the closed world of high-stakes tables.
Uncover a Conspiracy – ...as you climb from local card parlors to the King's table. A word of advice: Don't get caught. Your fellow gamblers do not take kindly to cheats...
Travel Through 18th-Century France – Discover small towns, remote mansions, and luxurious lounges imagined by Nerial team (Reigns) game creator Arnaud De Bock (Pikuniku). Immerse yourself in the ornate visual artwork of Nicolai Troshinsky. Have your every move accompanied by an original score from Andrea Boccadoro as interpreted by an orchestra.

Ifride

Nuovo bellissimo trailer


demo (già presente su steam) ora sul nintendo shop
e day one per me (fisico, magari digitale arrarrawaaa)

andreverts

Idea stravagante e stile ricercato. Pare anche variegato. Le premesse sono le migliori.

Mi incuriosisce sapere se si gioca anche effettivamente a carte (e a quali giochi) o è tutto solo una truffa :asd:


Ifride

Ho provato la demo su switch e confermo le ottime impressioni che mi aveva dato dai trailer vari.  :inlove:
Praticamente è un puzzle game in cui bisogna imparare ed eseguire determinate meccaniche di movimento e analisi del campo da gioco in poco tempo.
Ci sono varie situazioni fin dove arriva la demo dove, o le si esegue da esterno al tavolo o anche facendo parte dei giocatori, e il fascino sta nella sfida nel riuscire ad eseguire tutto perfettamente.
A questo si aggiungono anche le tempistiche che devono essere le più veloci possibili, pena il beffato che si accorgerà che state barando. Più veloci si è più si possono fare giocate, e più si può guadagnare.
Il tutto è inscritto in una ambientazione francese settecentesca pre rivoluzione francese (incontriamo al tavolo anche Voltaire e D'Alembert) ricostruita molto bene sia visivamente con uno stile disegnato pastellato, sia con delle musiche che riprendono quelle dell'epoca.
In più si intravedono temi sociali, come l'investimento delle vostre vincite (potete scegliere la somma) verso determinate cause.
Confermo day one e spero che il gioco completo, come avviene ultimamente, conservi il salvataggio della demo per proseguire poi nel gioco completo.  :)

E' anche stata annunciata un'edizione fisica da special reserve games
https://specialreservegames.com/

Blasor

Citazione di: Ifride il 22 Maggio, 2022, 12:59:47special reserve games

 :(

Obbligo di registrazione e dogana prepagata solo in Canada. Sto già a pezzi perché aspettavo Inscryption e l'hanno preso loro...

Ifride

Che intendi con dogana prepagata solo in Canada?
Per me la registrazione non è un problema figurati.

Blasor

#11
Citazione di: Ifride il 22 Maggio, 2022, 20:55:12Che intendi con dogana prepagata solo in Canada?

Che spedendo dagli USA a indirizzi né USA né canadesi, il calcolo di IVA, oneri e spese varie viene fatto nel paese di arrivo ormai per importi di qualsiasi entità.
Per cui bisogna stare ai fantasiosi calcoli di qui, invece di conoscere e pagare tutto il sovrapprezzo all'acquisto senza sborsare altri soldi all'arrivo.
Se tutto va bene per importi fino a 150€ paghi il 22% di IVA sul valore dell'oggetto + 5€ di tassa fissa. Se va male il calcolo viene fatto sul valore di oggetto + spedizione e altre varie ed eventuali operazioni doganali potrebbero tirare fuori dal cilindro.

Turrican3

#12
Citazione di: Blasor il 22 Maggio, 2022, 21:19:37Se va male il calcolo viene fatto sul valore di oggetto + spedizione e altre varie ed eventuali operazioni doganali potrebbero tirare fuori dal cilindro.

[OT]
Questo purtroppo è un viziaccio di FedEx ad esempio. :|

Ai tempi in cui ordinavo relativamente spesso dal fantastico gamesuniverse/cduniverse negli USA mi dava sui nervi in modo indicibile: oltre una certa soglia di spesa infatti (se non ricordo male gratuitamente) la spedizione passava in automatico da sistema postale a corriere espresso, appunto con FedEx.

Ora, che questo implicasse in automatico dogana assicurata era ovvio e ci poteva anche stare (coi corrieri si sa che è così) ma che il computo di dazio e IVA avvenisse su un importo semi-forfettario presunto stabilito da loro che andava a sommarsi al valore della merce anche no. :|

E se non vado errato a un certo punto ci han ficcato anche altri 10 euro di spese amministrative. Un salasso! :|

In sostanza si creò il paradosso che neppure conveniva fare acquisti in comunella, per il rischio di pagare un botto di soldi: meglio l'aleatorietà totale della classica busta gestita da Poste o, in seguito, puntare su Amazon con le spese di importazione certe e prepagate (sempre che l'articolo desiderato si potesse spedire in Italia - spesso coi prodotti Sony, all'epoca quelli che acquistavo più di frequente in versione import - NON era così :'( )

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2022, 12:43:23Questo purtroppo è un viziaccio di FedEx ad esempio. :|

Bingo. Fortuna ho sperimentato ultimamente che dall'asia, ad esempio, con IVA esplicitamente già incorporata all'acquisto ti graziano persino loro.
Ormai da luglio 2021 senza IOSS o forme di DDT non mi azzardo a comprare quasi più nulla.

Purtroppo la politica Special Reserve non è rara, tra USA e UK.