[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [26]

Aperto da Bluforce, 29 Luglio, 2020, 17:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  4 Gennaio, 2021, 20:23:45
Si infatti, penso che si riprenseterà, però in teoria si sa quale sia il problema, almeno spero perchè appunto una cosa è cambiare l'alimentatore un'altra la gpu (devo vedere se cmq riesco a testarla altrove), spesa economica molto differente...insomma tra i due mali...

[...]

Qualora calasse puoi sempre soffiare di nuovo: 2 volt a costo zero. :D :bua:

No vabbè scherzi a parte mi sembra una procedura corretta: tienilo d'occhio l'alimentatore e facci sapere. :sisi:

Parsifal


Turrican3

https://mobile.twitter.com/bgolus/status/1359250321323696129

Promemoria/riepilogo su due importanti caratteristiche dei monitor/schermi moderni.

Confesso di essermi perso un po' per strada per quel che concerne la tecnica di questo (e non solo questo :bua:) aspetto, tuttavia vedo che ha dato il like il buon Dark1x di DF, ed anche alla luce del profilo dell'autore presumo le informazioni fornite siano attendibili.

Turrican3

#123
Che palle oggi sto avendo tonnellate di problemi con il DNS sul portatile dell'ufficio con Windows 10, alle soglie dell'inutilizzabilità. :|

EDIT rettifico, mi sorge il dubbio fosse un problema mio di connettività; tuttavia mi appoggio ai DNS di Google, quindi forse non era neppure una rogna imputabile al mio gestore...

Bluforce

Ieri ho contribuito a montare un PC che non ne voleva sapere di partire :asd:
Sarebbe stato il mio primo PC assemblato a non funzionare :look:

Di grande aiuto sono stati i led di errore sulla scheda madre, un tocco di classe geniale.

Alla fine, come era prevedibile, la scheda madre non supportava nativamente il processore. Per fortuna è stato possibile flashare il BIOS da USB.

Turrican3


Buds95

Scusate ragazzi, non ricordo se interessava a qualcuno ne eventualmente a chi, ma c'è il Ryzen 5800x disponibile qui https://www.amd.com/en/direct-buy/it

SilentBobZ

Anche' perche' pur essendo un montaggio Sporting era stato fatto tutto a regola d'arte, quella che non si mette da parte,
Mobo Warehouse Tri Coglions  :gogogo:
Flash Bios fondamentale altrimenti con il cappero che vedeva non solo la cpu ma manco tastiera e mouse.

Oggi vediamo nel complesso come si comporta.

SilentBobZ

#128
Citazione di: Buds95 il 26 Febbraio, 2021, 08:52:38
Scusate ragazzi, non ricordo se interessava a qualcuno ne eventualmente a chi, ma c'è il Ryzen 5800x disponibile qui https://www.amd.com/en/direct-buy/it

Era il processore in oggetto, preso a poco meno, buon prezzo allineato con quello di listino AMD.
Il prezzo fuori scala è quello del 5600X.

Al 5800x ho affiancato un dissipatore ada aria d'elite



Ovviamente visiono il filmato solo ora  :lol: , il montaggio è stato comunque semplice.

La Mobo



32 Giga di Ram da 3600 mhz



La Mobo non riconosceva il processore e di sicuro è il motivo per la restituzione ad Amazon, presa a mooolto poco e anche di meno dato che mancando i cavi sata mi hanno agevolato un rimborso.
Come detto da Bluforce i Led informativi sono utilissimi e anche il potere flashare senza componenti montati.

Di fronte al non rilevamento non ci siamo scomposti di nulla, impassibili  :D

Ifride

Quanto invidio un montaggio pc fatto con Bob e Blu.  :(

SilentBobZ

Sono montaggi mistici in effetti, una tradizione per vedersi, stavolta poi si è viaggiato indietro nel tempo ma non con una delorean  :D

SilentBobZ

Ragazzi fare oggi un Pc è un terno al lotto, oltre le introvabili nuove GPU e il sovraprezzo da paura delle vecchie, ci sono cifre esorbitanti anche per le introvabili 1050  :o
Anche tutta la componentistica è dura da trovare a prezzi umani.
Il mercato  san ceppato


Bluforce

Giusto per dire che quel video mi ha fatto cappottare :lol:

Turrican3


SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il  4 Gennaio, 2021, 14:12:42
Aggiornamenti: ho staccato il dell'ali dalla scheda madre, ci ho soffiato un pò eanche dall'altra parte dela cavo, riattaccato tutto, avvio e noto che quella linea del +12 stava a 12 come doveva esser.
Allora riattaccato la 2080, reinstallati i driver, provato Cyberpunk e va, provato benchmark e va..(sgraaaaaaaaat)
@SilentBobZ @Bluforce e chiunque altro che ne pensate? La si può "accendere"? :hmm:
Chiaramente il tutto porta all'alimentatore. Certo per un ulteriore prova dovrei testare la scheda su un altro pc ma tra i miei conoscenti non ci sta nessuno che possa supportarla.

Scusami Parsy non avevo visto quella pagina e sono stato incasinatissimo, io cambierei ieri l'alimentatore.
Consigliato da Falco 75 si trova venduto e spedito da amazon ora, approfittane perche' non si trova piu' un cazzo a prezzi umani.

https://antec.com/product/power/hcg-gold650.php



https://www.amazon.it/gp/product/B07B4WK8L5/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 99 euro

https://pc-gaming.it/recensione-alimentatore-antec-hcg-gold-650w/

Antec è soprattutto famosa per i suoi case e dissipatori, ma anche gli alimentatori sono degli ottimi prodotti e dovrebbero essere maggiormente considerati dagli utenti.

Come ultima novità, Antec ha rilasciato i nuovi alimentatori della nuova serie High Current Gamer Gold. Il nome High Current Gamer non è nuovo ed è nato per soddisfare i gamer più esigenti, la serie Gold migliora la costruzione e soprattutto offre una certificazione 80 Plus Gold per una maggiore efficienza.

ANTEC-HCG-Gold-650W-1-696x392

La linea PSU è disponibile in commercio da 99 € per il modello da 650 W, da 109 € per la versione 750W e da 129 € per il modello da 850 W. In questa recensione abbiamo il modello più piccolo da 650 W.

L'ultima generazione di alimentatori High Current Gamer Gold di Antec offre un'eccellente stabilità ed efficienza grazie anche alla partnership con Seasonic, leader mondiale tra i produttori di alimentatori.

ANTEC-HCG-Gold-650W-2-696x392

Come ci aspettiamo da un prodotto Seasonic, anche ANTEC HCG Gold 650W ha un costruzione di prima categoria. Estremamente solido con una verniciatura di qualità utilizza Active PFC e condensatori giapponesi per offrire la massima efficienza durante qualsiasi carico.

Il PhaseWave Design con LLC full-bridge ha classe server con un condensatore aggiuntivo situato all'estremità dei cavi a 12 V per evitare i cali di tensione dovuti a picchi improvvisi di potenza.

ANTEC-HCG-Gold-650W-3-324x160ANTEC-HCG-Gold-650W-4-324x160

La serie HCG Gold è dotata di un sistema di gestione dei cavi completamente modulare, semplificando l'installazione e aiutando a liberare spazio. Inoltre, un alimentatore completamente modulare migliora anche il flusso d'aria. La ventola da 120 mm, silenziosa, con cuscinetti a flusso fluido, garantisce un flusso d'aria elevato con durata e longevità. Inoltre, la serie HCG Gold è dotata della modalità ventola Zero RPM, che utilizza sensori termici per attivare la ventola solo quando necessario.

ANTEC-HCG-Gold-650W-5-696x392

ANTEC HCG Gold 650W è un fantastico alimentatore, grazie alla collaborazione con Seasonic, la qualità complessiva è di prim'ordine con saldature e componenti di qualità. L'efficienza è molto elevata e in media intorno al 90%, inoltre il sistema completamente modulare è eccellente anche se avremmo preferito dei cavi piatti. Un'altra caratteristica importante è il rumore, durante l'utilizzo è silenzio grazie all'ottima ventola oltre alla funzionalità ibrida.