News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Slay the Spire

Aperto da Rh_negativo, 28 Febbraio, 2020, 23:56:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo





Ovvero il mio azzeratore di tempo libero nelle ultime settimane

Slay theSpire è un giochetto molto semplice, un gioco di carte (single player), con meccaniche basilari e un design che non trovo neanche particolarmente accattivante (anzi direi pure bruttino).
Bene NON RIESCO A STACCARMICI
Le meccaniche sono rough-like, ma non una cosa alla Rogue legacy (dove ogni morte diventi più forte la partita dopo) o Dead Cell (dove pian piano trovi armi sempre più potenti) no è più una cosa alla Binding of Isaac dove man man (e fino ad un certo punto) sblocchi la POSSIBILITA' di TROVARE nuove carte.... insomma alla millesima partita ti rompono il c**o come alla prima.
Certo impari a conoscere i nemici, impari le strategie, capisci che la prima regola è non morire quindi meglio buttare carte in difesa che in attacco... e piano piano con tanto sudore e bestemmie riesci ad andare avanti, a giocare sempre meglio.... ma ovviamente il fattore "c" rimane qualcosa che non si può ignorare (è un gioco di carte...) e se ad un certo scontro peschi solo carte attacco e il nemico decide di farti 25x6 di danno non c'è strategia che tenga....

La partita è divisa in vari scontri.
Il giocatore deve seguire un percorso e scegliere la sua strada che può portarlo a singoli scontri, negozi, tesori, miniboss, eventi casuali (dove prendere decisioni)... ogni nemico battuto si può scegliere una carta da inserire nel mazzo, ai falò si può decidere di potenziare una carta o ripristinare parte dei punti vita, e nei negozi ovviamente decidere se spendere i soldi raccolti nei vari scontri in carte o pozioni che danno dei bonus. La scelta delle carte è fondamentale per costruire un deck efficace e ben bilanciato.
Alla fine del percorso c'è il boss di livello, battuto quello il mondo successivo (tre mondi)

Se non volete fare la mia stessa fine e vivere un'esistenza di dipendenza non provatelo :|

(uscito ovunque, su pc già disponibile la patch che lo porta alla versione 2 ed aggiunge un nuovo personaggio giocabile)

Elendil


Turrican3