[MULTI] Baldur's Gate III / Baldur's Gate 3

Aperto da 3cod3, 27 Febbraio, 2020, 16:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 10 Ottobre, 2023, 11:28:38La seconda Run sicuramente la farò più avanti.. oggi non me la sento di riaffrontare tutto da capo.

..certo che a me viene davvero difficile non immaginare Dlc vari a seguire. Il lavoro fatto è talmente mastodontico, e costoso probabilmente, che chiudere qui la cosa mi sembrerebbe quasi uno spreco.

Potrebbero tenere motore e assets e fare un Baldur's gate 4 in tempi ragionevoli.

Un Dlc per quanto fattibile non saprei dove collocarlo.
Le storie dei companion sono tutte sviscerate abbastanza bene.


Io una seconda run vorrei farla per provare una classe diversa, reclutare quelli che o lasciato indietro e "saltare" le quest secondarie fatte.
In definitiva di proprio obbligatorio c'è relativamente poco...

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 10 Ottobre, 2023, 13:35:18Potrebbero tenere motore e assets e fare un Baldur's gate 4 in tempi ragionevoli.

Quello sarà divinity 3  :hihi:
 
Citazione di: Rh_negativo il 10 Ottobre, 2023, 13:35:18Un Dlc per quanto fattibile non saprei dove collocarlo.
Le storie dei companion sono tutte sviscerate abbastanza bene.

Beh potrebbero approfondire il popolo githyanki o inventarsi qualcosa da fare di completamente nuovo con gli arpisti o qualcosa sul boschetto dei druidi dell'atto I

Blasor


Order of Dagon

Lo sto scaricando (su PC).

Sono hyppatissimo.

Blasor

Citazione di: Blasor il  3 Ottobre, 2023, 11:51:31Prima e per ora unica versione retail annunciata, in Giappone su Ps5. Mi aspetterei il supporto multilingua, ma non so neppure se la loro censura lo risparmierà...

La risposta è no: https://www.siliconera.com/content-being-cut-from-japanese-version-of-baldurs-gate-3/

Grande CERO e suoi i mitici double standard per i giochi occidentali su console.

Blasor

Il grande ritorno dei grafichetti.

https://twitter.com/LarAtLarian/status/1722138531634577426

Tradotto: abbiamo fatto bene a impantanarci su Xbox perché adesso ne guadagneranno tutti.


Rh_negativo

Baldur's Gate 3 wins GOTY at the Golden Joystick Awards

🏆 Best Storytelling
🏆 Best Visual Design
🏆 Studio Of The Year
🏆 Best Game Community
🏆 Best Supporting Performer (@NeilNewbon )
🏆 PC Game Of The Year
🏆 Ultimate Game Of The Year

Order of Dagon

Ho, per sbaglio, fatto fare un volo allucinante a uno gnomo legato ad un mulino

10/10 goty.

Rh_negativo

Citazione di: Order of Dagon il 11 Novembre, 2023, 23:38:09Ho, per sbaglio, fatto fare un volo allucinante a uno gnomo legato ad un mulino

10/10 goty.

:asd:

Lo abbiamo fatto tutti

AntoSara

Per poi ricaricare subito dopo in preda ai rimorsi  :sisi:

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 11 Novembre, 2023, 09:44:09Baldur's Gate 3 wins GOTY at the Golden Joystick Awards

🏆 Best Storytelling


Io questo non so se glielo avrei dato..

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 13 Novembre, 2023, 08:58:36Per poi ricaricare subito dopo in preda ai rimorsi  :sisi:

Più che altro li il gioco ti fa il trappolone.
"Leva di sblocco"... solo dopo vedi che il freno è un altro

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 13 Novembre, 2023, 08:59:07Io questo non so se glielo avrei dato..

Concordo.
Per me merita il Goty ma la storia (main) è la sagra del cliché.
Belli i personaggi e alcune storie secondarie ma anche no

(Come storia principale Final Fantasy secondo me è molto meglio).

AntoSara

#193
Citazione di: Rh_negativo il 13 Novembre, 2023, 09:11:57Belli i personaggi e alcune storie secondarie ma anche no

(Come storia principale Final Fantasy secondo me è molto meglio).

Vero. Alcuni personaggi sono ben caratterizzati (Astarion secondo me su tutti). Altri sono tirati un po' via (Karlach)..
Sulla storia, io avrei apprezzato un maggiore coinvolgimento di quelli che sono le "fazioni" storiche dei F.R.
Arpisti, Gilda dei Ladri, Maghi Rossi.. coinvolti solo quasi in via strumentale all'ending e approfonditi poco. E dire che gli spunti, anche senza inventare nulla, da sfruttare li avrebbero avuti..

Blasor