News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XSX][PC] Microsoft Flight Simulator

Aperto da Bluforce, 30 Settembre, 2019, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Su steam già tra i piú venduti (69 euro eh), al secondo posto dietro tale Fall Guys: Ultimate Knockout che non so cosa sia ma pare si famoso, sarò rimasto indietro....un grande risultato cmq visto il genere.

Turrican3

Devo dire che alla luce degli ottimi risultati con questo Flight Simulator trovo abbastanza impressionante il curriculum dello sviluppatore, Asobo Studio. Pensavo avessero esperienza nel genere invece vedo che hanno spaziato alla grandissima in roba che non c'entra assolutamente nulla, o quasi. Incredibile.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Agosto, 2020, 02:08:30
dietro tale Fall Guys: Ultimate Knockout che non so cosa sia ma pare si famoso, sarò rimasto indietro....
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12007.0

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2020, 08:11:14
Devo dire che alla luce degli ottimi risultati con questo Flight Simulator trovo abbastanza impressionante il curriculum dello sviluppatore, Asobo Studio. Pensavo avessero esperienza nel genere invece vedo che hanno spaziato alla grandissima in roba che non c'entra assolutamente nulla, o quasi. Incredibile.
Il solo A Plague Tale: Innocence basta a qualificarli :gogogo:

Comunque io lo sto scaricando. O almeno tento di scaricarlo.
Nel senso che il download non procede :hihi:

Turrican3

Non ne dubito, ma che nesso può esserci con un simulatore di volo?!

Per questo sono rimasto piacevolmente stupito. :D

Più o meno come quando Retro è passata in scioltezza da Metroid Prime a Donkey Kong, solo che in quel caso mi interessava tutto. :hihi:

Bluforce

Penso che MS li abbia aiutati moltissimo. A dire il vero sorprende anche me vedere la qualità di questo gioco.
Fra parentesi, pare che le CPU quad core soffrano le pene dell'inferno a farlo girare.

Intanto da me il download è partito (c'è una specie di launcher interno che funziona un po' così...). Fra una novantina di GB vedrò se riesco a svolazzare. Casomai faccio screen con gli aerei a terra :lol:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2020, 13:34:46
Fra parentesi, pare che le CPU quad core soffrano le pene dell'inferno a farlo girare.

Stai cercando di dirmi qualcosa? :bua: :sweat:

CitazioneCasomai faccio screen con gli aerei a terra :lol:

Rotolol.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2020, 13:36:08
Stai cercando di dirmi qualcosa? :bua: :sweat:
Fatti un mese di Gamepass e facci sapere :sisi:

Bluforce

Allora, qualche parolina sul launcher del gioco. Semplicemente non funziona :bua:
Non funziona né su Gamepass, né a quanto leggo su Steam.

All'inizio dà una schermata anomala, come se stesse scaricando qualcosa ma non scarica nulla.
Riavviando varie volte parte la schermata giusta ed inizia il download di circa 90 GB.

Download che si interrompe svariate volte, necessitando il riavvio. Quindi non puoi neanche lasciarlo a scaricare da solo perché ad un certo punto si bloccherà e tu dovrai essere lì a farlo ripartire.

La beffa finale è che quando il launcher è attivo e scarica, per Steam il gioco è avviato! A meno di avere una connessione estremamente veloce (e server permettendo), le due ore di prova per chiedere il rimborso finiscono così quando si è visto soltanto il launcher.

Bluforce

Ed eccoci al gioco.

Innanzitutto devo dire una cosa. Credo che con una sessione di mezz'oretta il mio PC abbia cambiato il microclima della stanza. Alzandolo di una decina di gradi almeno.

Impostazioni molto alte come consigliato dal gioco, in media tengo una ottantina di fps.
Non c'ho capito molto, ho provato il tutorial ma ad un certo punto si blocca, quindi sono andato a volare e fortunatamente si parte con l'aereo in volo.

Ho scelto Catania perché la conosco, e devo dire che è abbastanza impressionante.
Città fatta praticamente 1:1. Periferia... no. Rimangono alcuni luoghi più caratteristici e la topografia rimane riconoscibile, ma gli edifici ad esempio sono sbagliati al 90%, così come la vegetazione.

Graficamente è BELLO come nei video mostrati.
E pensate che ho scelto una città che magari gli sviluppatori manco sanno che esiste. Non vedo l'ora di provare con Parigi, Londra, NY.

Ci sono pure le macchinine sulle strade :|
Ho fatto qualche screen che ritrae luoghi che ultimamente frequento con costanza, tipo ahimè questo:


Immancabile lo stadio:


Questo invece è un esempio di periferia:

Non so se riconoscete la zona, è il parco acquatico fermo da anni per contenziosi vari in zona acese.
Come vedete la qualità grafica crolla. Anche se va detto che ero molto molto basso (poi mi sono schiantato).

Parsifal

Blu lo stai giocando con mouse/tastiera, joypad, altro..?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Agosto, 2020, 20:19:24
Blu lo stai giocando con mouse/tastiera, joypad, altro..?
La prova l'ho fatta col pad. Ma tastiera e mouse rimangono attivi.

"Il gioco" comunque è tosto. Alcuni aerei hanno margini di manovra davvero risicati, appena muovi un po' di più le levette è GAME OVER.
Spero di riuscire a fare funzionare il tutorial.

3cod3

#56
Comunque a livello tecnologico è impressionante.
Mi viene anche da pensare che ci sono mappe satellitari da cui fare fotogrammetria anche per la luna e per marte...  :D

Bluforce

Ieri sera mi sono fatto un altro giretto svolazzante, e visto che è tutto in tempo reale mi sono beccato una Europa al buio.
In notturna diventa esteticamente ipnotico.

Turrican3

Affascinante, ma vabbè sin dai tempi del C64 questi gingilli più o meno simulativi che fossero mi hanno sempre attirato.

Lo devo assolutamente provare, ed il fatto che parta con l'aereo già in volo di certo aiuta. :bua:

Bluforce

Il discorso aereo a terra o in volo non l'ho ancora capito bene.
A Fontanarossa mi dà l'aereo in volo, mentre in uno scrauso scalo sull'Etna mi dà l'aereo in pista.

Anche a NY mi son fatto dare l'aereo nei pressi della statua.

Ho anche letto che scegliendo un aereo più complesso tipo il Boing il frame rate può risentirne pesantemente a causa della simulazione totale degli strumenti di bordo.

E ho pure la sensazione che il bug che mi impedisce di procedere col tutorial dipende dalla lingua italiana.