Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


SilentBobZ

#1126
Ho platinato la funzione volume in cuffia riuscendo a trovare lo slide di incremento o decremento voume  :gogogo:

Not even the best professors  :gogogo:

Turrican3


Bluforce

Tornando un attimino alla questione emulatore...
Funziona con HDD esterno?

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 25 Novembre, 2020, 18:21:17
Tornando un attimino alla questione emulatore...
Funziona con HDD esterno?
Mi auto-rispondo dicendo che se ho capito bene funziona solo con HDD esterno, e formattato NTFS. Perché l'emulatore non legge la formattazione specifica Xbox.

Però ho la sensazione che MS chiuderà la porticina ben presto :hmm:

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2020, 21:54:50Però ho la sensazione che MS chiuderà la porticina ben presto :hmm:

Hmm non penso, alla fine è una funzionalità "ufficiale", non un baco... perchè dovrebbe tranciarla? :look:

Bombainnescata

Ma poi, siamo seri, quanti ne farebbero veramente uso?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2020, 19:09:52
Hmm non penso, alla fine è una funzionalità "ufficiale", non un baco... perchè dovrebbe tranciarla? :look:
Perché temo che a breve Nintendo e Sony busseranno alla porticina di MS con una schiera di avvocati :sisi:

Turrican3

#1134
Citazione di: Bluforce il 30 Novembre, 2020, 20:40:13
Perché temo che a breve Nintendo e Sony busseranno alla porticina di MS con una schiera di avvocati :sisi:

Hmm non so, penso avrebbero tranciato (da tempo) i millemila emulatori per PC allora, ma non l'hanno fatto che io sappia. Vanno (o almeno va Nintendo, in effetti non ricordo di aver mai letto granché sul fronte Sony :hmm:) invece dritti alla giugulare se gli tocchi i giochi e affini, quello sì.

Citazione di: Bombainnescata il 30 Novembre, 2020, 19:31:45
Ma poi, siamo seri, quanti ne farebbero veramente uso?

Penso pochi (anche perché mi pare di aver capito che si sblocca a pagamento!) nel mare magnum dell'utenza console, sicuro. Però alla fine boh, è una cosa in più e se nessuno rompe le scatole per me la lasciano.

Bombainnescata

Ma infatti, un conto sarebbe se permettessero l'installazione chessò,  di uno store che vende roba pirata, ma non è questo il caso... non vi è alcun motivo per cui possano muoversi contro un'emulatore open source, che in quanto tale è praticamente estremamente attento a non includere codice proprietario, basandosi su un estenuante processo di reverse engineering...
Anche perchè poi questi emulatori non sono shipped con i kernel e i giochi, sono gusci vuoti, loro arrivano fino lì, poi il resto dipende dall'utente

Bluforce

Avete sicuramente ragione voi, ma se la cosa si allarga io onestamente dubito che a Nintendo e Sony faccia piacere tutto questo discorso.

Non metterei di mezzo il mondo PC perché lì è letteralmente impossibile bloccare qualsiasi tipo di attività. Su console invece puoi almeno provarci.
E comunque Nintendo ha innumerevoli battaglie contro emulatori e simili anche su PC.

Turrican3

Bloccare certo, è impossibile, ma almeno mettere giù i siti e/o i contenuti come hanno fatto di recente in maniera molto aggressiva con le ROM a mio parere sarebbe un segnale piuttosto inequivocabile, invece sembra si siano "concentrati" solo sui secondi.

Per tacere di chi, contrariamente agli autori degli emulatori software, ci guadagna pure quattrini o comunque prova la via dello scopo di lucro (Analogue, ma non solo), e sta ancora lì.

L'unica secondo me sarebbero i numeri: è chiaro che a livello potenziale l'utenza console potrebbe dare molto più fastidio per quel che concerne i (sempre potenziali) utilizzi dubbi*, se c'è un appiglio legale ritengo che sarà questo, altrimenti nin so. :hmm:


* = resto dell'idea che la maggy parte della gente che va di emulazione lo fa in maniera non del tutto lecita

AntoSara

Io lo do per scontato che la stragrande maggioranza della gente che sfrutta l'emulazione lo fa in via illecita.

Sono abbastanza convinto che questo durerà poco su Series X.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce