News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 26 Ottobre, 2020, 11:21:28
E' bellissimo come frigo, ci sta molto meglio della console (che comunque è caruccia in verticale)

Sì secondo me in verticale ha un suo perchè, e tenuto conto di come hanno messo le feritoie (per tacere delle immagini ufficiali) mi viene da pensare l'abbiano proprio pensata così.

La S invece secondo me va benissimo in orizzontale.

Bluforce

What to Expect When You Boot Up Your Next Generation Xbox on Day One




Turrican3


Bluforce


Turrican3

Hmm, personalmente la cosa non mi tange granchè, ma spero proprio sia l'eccezione e non la regola (per tutti i discorsi teorici fatti sulle differenze tra X ed S)

AntoSara


Turrican3

Eh immaginavo, in quel discorso sono io "l'ottimista". :D

Mystic


AntoSara

Non ho capito il punto del video.
Perché non lo supporterebbe?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


SilentBobZ



La tipa ispira tante delle mie fantasie oscure  :asd:

SilentBobZ



Facciano chiarezza e datemi dei feedback che con ste cazzo di risoluzioni ne ho bisogno.

Riassumendo

1080p = 1920x1080

2k = 2560x1440 = 1440p

1800P = 3200 x 1800

4k = 3840x2160 = 2160p

Correggetemi se sbaglio, denghiu  :look:





Turrican3

#986
Non ho controllato i numeri, ma sappi che può capitare, nelle risoluzioni effettive dei giochi (cioè i pixel che vengono realmente "macinati"), che i programmatori adottino delle riduzioni anche su un solo asse. As esempio quello verticale, solo che poi formalmente puoi comunque spararti il XYZWp che invece fa riferimento al numero di linee orizzontali :sweat: (altrimenti dette righe :D)

Giusto per rendere tutto quanto più complicato per noi da capire - perlomeno per chi è interessato alla materia del contapixel, che a mio modesto parere è destinata a perdere di importanza in tempi relativamente brevi grazie ai traccheggi più o meno sofisticati che da tempo si adottano e/o si adotteranno. :D

================

EDIT

Per capirci e farla semplice: se un gioco lavora - numeri ad muzzum - a 1600*1080 (anziché 1920*1080) per risparmiare preziosi pixel, che io sappia comunque lo si etichetta più o meno formalmente come 1080p

SilentBobZ

Quindi per il gioco postato sulla botolona non si "abbassano" al 1080p.

Denghiu

Turrican3

#988
Hmm no, semplicemente avendo un esubero di potenza di quel genere non stanno a specificare altro che le modalità più performanti in quel riepilogo.

Nel più c'è il meno insomma. :D
(anche perché immagino si dia per scontato che chi prende Series X non nutra alcun interesse - o quasi - per risoluzioni così "basse")

SilentBobZ

Potresti clamorosamente sbagliarti  :look: almeno in un caso  :look: