News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2020, 11:36:10
(e i dubbi riguardanti l'impatto sulle prestazioni, Cerny l'altro giorno riguardo PS5 forse non a caso ha precisato che "non si è obbligati ad usare il RT", e mica mi stupisce!)
Spero la cosa sia valida sia per gli sviluppatori che per gli utenti finali.
Ovverosia che nelle opzioni danno la possibilità di scegliere fra RT sì e RT no.

Turrican3

Sarò cinico ma mi aspetto un uso molto limitato. E non disattivabile.

jotaro80

Concordo. Molti forse si aspettano il rt dei film pixar che hanno cluster che calcolano il RT sulla scena per ore. Vorrei le persone pensassero in maniera più realistica. Ci sarà un miglioramento nella qualità della immagine sicuramente ma non aspettiamoci troppo da queste console da sto punto di vista.

Bluforce

Per quanto mi riguarda trovo ridicolo già l'attuale RTX di Nvidia, che a fronte di miglioramenti grafici PER ME estremamente marginali, ammazza le prestazioni in modo troppo accentuato.

Da questo punto di vista non mi aspetto nulla dalle console, ma è normale avessero una qualche forma di supporto al ray tracing.
Per questo appena sopra scrivevo la considerazione sulla possibilità di disattivare gli effetti sbrilluccicosi, ove possibile.

Turrican3

#229


Questa è un pista di Mario Kart 8 che secondo me è MOLTO vicina alla resa visiva di un Toy Story (direi che è un mezzo plagio ma non è questo il punto)

Gira su una macchina che sulla carta ha una parte infinitesimale della potenza grafica delle nextgen. Anche se i FLOPS non sono come le caramelle (sempre per il solito discorso di architetture, produttore, ecc.) parliamo di un rapporto approssimativamente di 1:100, o giù di lì.

Riflettiamoci un secondo.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2020, 09:34:23
Anfatti... poi in generale non mi è piaciuto per niente 'sto video. :sweat:

Per me, specie nei secondi finali, introduce cambiamenti epocali nel gameplay: vedi i nemici che si avvicinano riflessi sulle superfici lucide.

Il RT cambia tutto  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Marzo, 2020, 17:39:31
Il RT cambia tutto  :gogogo:



Film che abbiamo già visto. Letteralmente, in questo caso. :asd:

Sognare è bello e oserei dire che è pure lecito, ma solo se e quando queste cose verranno implementate nei giochi ne potremo valutare il reale impatto.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Xbox/status/1241111301851615232

E mentre Sony corregge "in positivo", Microsoft fa marcia indietro sulla retrocompatibilità.

Biggy

Ricordo avessero detto dal principio  che, per quanto riguarda Xbox 360 e la prima Xbox, la compatibilità sulle nuove Xbox era limitata ai titoli già utilizzabili su Xbox One, mentre tutti i titoli Xbox One avrebbero funzionato

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Biggy il 25 Marzo, 2020, 10:24:10A Microsoft NON FREGA NIENTE di vendere hardware.

Se gli fosse importato obbligare in massa gli oltre 50 milioni di possessori di Xbox One a cambiare console per giocare Halo Infinite, avrebbe reso Halo Infinite una esclusiva per iccsboccserrhiesiccs.

ESATTAMENTE COME SU CELLULARI E PC, Microsoft ha l'obbiettivo di CREARE UNA COMMUNITY senza "barriere" tra oldgen e nextgen, in cui ogni utente (fatta eccezione di chi avrà hardware TROPPO vecchi) potrà giocare ogni nuovo titolo che esce sul Game Pass, e continuare a pagare l'abbonamento al Pass senza doverlo sospendere perché ha l'obbligo di pagarsi il nuovo hardware.

è evidente come A MICROSOFT NON FREGHI NULLA DEL FATTO CHE LA NUOVA XBOX DELLA SERIE X COSTERÀ 599€.

Non devono fare grandi numeri di hardware venduti in generale ed a maggior ragione con questo modello "hi end".

IL LORO OBIETTIVO È ESPANDERE IL PUBBLICO CHE SOTTOSCRIVE ABBONAMENTI

Molto molto molto discutibile, o meglio in auto-contraddizione. :look: :sweat:

Se partiamo dal presupposto (lecito e plausibile) che Microsoft stia andando in cerca - come altri del resto - di un modello in abbonamento dovresti spiegarci come si concilia l'esigenza di espandere il pubblico pagante con il presunto disinteresse a piazzare macchine (ed una macchina troppo costosa può essere un ENORME problema da questo punto di vista)

Questo a maggior ragione visto che non abbiamo ancora la più pallida idea della sostenibilità sul medio/lungo termine del suddetto modello, per tacere delle sue possibili involuzioni in termini di contenuti, prezzi, ecc.

Dici spesso che il volere tutto e subito è la rovina del videogioco, come la mettiamo con questo? :look:

Anzi dirò di più, perchè mai impelagarsi con l'hardware, con tutto ciò che ne consegue (costi di progettazione, logistica, ecc.) e non buttarsi direttamente solo ed esclusivamente sul software?

La risposta è che ovviamente no, proprio in virtù della necessità di piazzare abbonamenti a tutto spiano Microsoft ha ENORME interesse eccome - perlomeno per tutto questo giro - a piazzare quanto più hardware possibile. La vociferata esistenza del modello economico poi non farebbe che confermare quanto sia utile disporre di un hardware a prezzi popolari (e smentire la tua convinzione che il mercato sia spasmodicamente in attesa di chissà quali caratteristiche tecniche... come se la storia più o meno recente poi non ci avesse insegnato nulla :asd:)

PS: la questione di Halo che non è esclusiva XSX beh, si spiega in maniera talmente semplice che fa quasi tenerezza: è un titolo cross-gen, fa molto molto comodo averlo a disposizione su tutto il parco macchine (senza contare che così "spalmi" i costi/rischio, espandi l'utenza per l'online, ecc. ecc.), cosa che del resto per un po' faranno anche molti altri sviluppatori... come è sempre stato ad ogni passaggio generazionale mica si abbandonano di punto in bianco decine e decine di milioni di utenti paganti, non avrebbe alcun senso.

Bluforce


AntoSara

https://gamingbolt.com/microsoft-explains-why-xbox-series-x-controller-still-uses-batteries

Controller di Series X ancora con le batterie..

Versatilità dice MS.
Io dico che ci vogliono vendere il battery pack :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Devo dire che in questo li ho sempre "difesi", ho da secoli una carrettata di batterie ricaricabili AA in casa (utili per mille altre cose tra l'altro) e non mi è mai pesata questa scelta.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2020, 14:38:43
Devo dire che in questo li ho sempre "difesi", ho da secoli una carrettata di batterie ricaricabili AA in casa (utili per mille altre cose tra l'altro) e non mi è mai pesata questa scelta.
Mah, anche a me non ha mai pesato.
Su 360 avevo le batterie ricaricabili e lo stand di ricarica.
Su One ho preso il battery pack ma avessi avuto le batterie ricaricabili sarebbe cambiato poco.

Certo é che ad un occhio un po' attento la soluzione non puó che apparire un po' retró al giorno d'oggi..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk