Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Marzo, 2020, 15:15:37Questo ovviamente, dimenticando mesi di indiscrezioni sulla dicotomia "Anaconda/Lockhart".

Vero... MA ad un certo punto se la memoria non mi inganna erano anche circolate voci sulla sua cancellazione!

Ragion per cui finchè non c'è l'ufficialità (mi verrebbe da dire: finchè non arriva nei negozi, ma penso con MS ci si possa fidare) io sarei comunque prudente. :D

SilentBobZ

E' giusta la misura  :sisi:
La prospettiva inganna

Comunque le misure del mio case sono 564mm x 246mm x 568mm  :look:

Bluforce

E quindi entrano quasi quattro XSX dentro al tuo case :lol:

Tech demo di AMD RDNA 2 Microsoft DirectX Raytracing (DXR):

Turrican3

#213
CitazioneEvery single game you can run on an Xbox One will also run on Xbox Series X. They will also run better by default. Just like Xbox One --> Xbox One X. Some may get even further enhancements like automatic HDR or resolution bumps, depending on what the compatibility team is able to pull off.

No "boost mode", no variability. Everything just works, and works better. Every back-compat original Xbox and Xbox 360 game, and every single Xbox One game.

All of the controllers you bought for your Xbox One will also work on Xbox Series X, and will get a firmware update to take advantage of dynamic latency input too

https://www.resetera.com/threads/xbox-game-studios-ot7-discover-your-next-favorite-ot.154893/post-30050605

Chiarimento direttamente da un tizio di Microsoft (non so chi sia ma è "verificato") sulla retrocompatibilità di Xbox One Series X.

Tutti i giochi XB1 girano e lo fanno meglio sulla nuova macchina. Anche i pad sono compatibili e verranno aggiornati per sfruttare la latenza dinamica.

SilentBobZ

Questa demo mi mette tristezza, troppo sterile, tutto si riflette, io rifletto su tutto ma vedo solo merda riflessa  :look:

Bluforce

#215
Citazione di: SilentBobZ il 19 Marzo, 2020, 20:01:38
Questa demo mi mette tristezza, troppo sterile, tutto si riflette, io rifletto su tutto ma vedo solo merda riflessa  :look:
Microsoft sta facendo online in questi giorni i Game Stack Live, che sono le discussioni che gli sviluppatori avrebbero dovuto fare nel corso della GDC saltata per coronavirus.

Questa tech demo non piace neanche a me, ma è creata appositamente per dimostrare le potenzialità della tecnologia.
Nvidia ha mostrato cose molto più belle, ma lo ha fatto nei filmati decisamente più "user oriented" di questo.

EDIT:
Aggiungo che MS ha dichiarato che le DirectX 12 Ultimate (quanto piace la parola "ultimate" in casa MS?) arriveranno su PC.
Ne beneficeranno i possessori di GPU Nvidia RTX e AMD RDNA 2.

Bluforce

Riguardo alla demo DXR di cui sopra con video sbrilluccicoso, un tizio di Digital Foundry dice che a giudicare dalla cadenza dei frame del video YouTube si può risalire al framerate originale di... 24 fotogrammi al secondo.
https://www.resetera.com/threads/what-i-actually-said-on-kotaku-splitscreen-about-the-playstation-5s-specs.176024/

Attenzione ragazzi che qua altro che 120 fps. Torniamo al framerate "cinematografico" in un attimo :hihi:

Turrican3

Anfatti... poi in generale non mi è piaciuto per niente 'sto video. :sweat:

Buds95

Temo che ci si dovrà fare l'abitudine a tech demo di quel tipo :bua:

Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2020, 09:55:01
[attach=1]

Praticamente così? :hmm: :sweat:

E spererei di averli solo nelle tech demo :bua: inevitabilmente, almeno i primi giochi della nuova generazione che implementeranno la tecnologia, stra-abuseranno di qualsiasi tipo di riflesso per urlare al mondo quanto sono diversi dai loro predecessori. O almeno così me li immagino io :sweat:

Turrican3

A parte gli scherzi (e i dubbi riguardanti l'impatto sulle prestazioni, Cerny l'altro giorno riguardo PS5 forse non a caso ha precisato che "non si è obbligati ad usare il RT", e mica mi stupisce!) immagino che con l'andare del tempo gli sviluppatori, o meglio chi si occupa della grafica imparerà ad usare sempre meglio questa nuova possibilità.

Mi ricordo di quando ero più giovane :bua: e nei programmi 3D hanno cominciato ad implementare i riflessi delle lenti, ci fu un periodo in cui erano presenti nel 99.9% delle immagini che vedevi circolare, quasi come un marchio di fabbrica. :asd:

jotaro80

Lens flare. C erano anche in tanti giochi PS1 per mostrare le capacità della console  :D

Turrican3

Esatto.

Io, come tanti, facevo parte proprio di quel gruppo (forse qualcuno si ricorda del primissimo logo Gamers4um, che ce l'aveva :bua:) che senza la benchè minima sensibilità/competenza artistica piazzava 'ste robe ovunque.

Bei tempi. :'(

jotaro80

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2020, 12:20:45
Esatto.

Io, come tanti, facevo parte proprio di quel gruppo (forse qualcuno si ricorda del primissimo logo Gamers4um, che ce l'aveva :bua:) che senza la benchè minima sensibilità/competenza artistica piazzava 'ste robe ovunque.

Bei tempi. :'(
Vero  :'(