News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bombainnescata

Ma parlando d'altro, secondo voi taglio minimo per questi SSD? Io sinceramente con 512 GB non vado da nessuna parte...

AntoSara

512 gb sono sicuri.

1 tb magari negli Sku più incazzati (e costosi).

In ogni caso spero vivamente che non abbiano intenzione di customizzarli e venderli a parte.

Turrican3

Difficile dirlo... come per il prezzo del resto, ovviamente correlato.
Credo sia un aspetto (quello del prezzo intendo) sul quale Sony ed MS si daranno battaglia, dato che storicamente ha spesso avuto un peso molto molto importante.

Tornando allo stoccaggio comunque, certo che con le medie dei giochi di oggi un taglio di quel genere rischia di poter tenere 4-5 giochi al massimo. :sweat:

Vedremo.

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 27 Febbraio, 2020, 11:28:59
512 gb sono sicuri.

1 tb magari negli Sku più incazzati (e costosi).

In ogni caso spero vivamente che non abbiano intenzione di customizzarli e venderli a parte.

Gli incubi, ma mi sà tanto che sarà così  :sweat:

AntoSara

io comunque devo dire che non ho mai avuto problemi di spazio :look:

..installo gioco e cancello a gioco finito o abbandonato. Oggi ho 4 titoli installati su Ps4  e basta..

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 27 Febbraio, 2020, 11:40:33
io comunque devo dire che non ho mai avuto problemi di spazio :look:

..installo gioco e cancello a gioco finito o abbandonato. Oggi ho 4 titoli installati su Ps4  e basta..

Prima di dar dentro la ps4 fat per la pro, dove avevo 512 più di una volta sono quasi arrivato al limite, ora sulla pro dove ho un 1tb sono sempre attorno ad un 75-85% di capacità occupata, fai te che avrà solo 200gb tra AC:Odyssey che devo assolutamente finire un giorno, ma non è questo il giorno :asd: e RDR2 :asd: Poi ci metti un po' di rumenta e la magia è fatta :asd:

Turrican3

CitazioneLarry Hryb: Now I have to admit the next feature that we're going to talk about is one that I'm really excited about because I've had a chance to use it in the lab and that is a quick resume which is going to be available for multiple games. Explain to folks what quick resume is because they kind of may read it and think we kind of have that today with Xbox.

Jason R: Yeah. So we actually incubated some of this technology with the existing Xbox one today. You can actually quick resume the last game that you were playing.

Larry Hryb: Sure.

Jason R: But with Xbox series X we're actually able to do that for multiple titles and we've basically taken this to the next level of capability. And this is really powered by our custom built SSD. That's a part of the Xbox series X, which actually allows us to have multiple games saved at any one time. And then I can instantly jump between them or jump into them and resume exactly where it was when I left off.

Larry Hryb: Yeah. Because I got to tell you I'd have, I'll probably get in trouble for talking about this. Sorry Phil. But here we go. One of the things that I was noticing when I was in the lab was I was playing it I was switching back and forth just real quickly and seamlessly between games.
But then I had to reboot because I had a system update and then I went back to the game and went right back to it. So it survives a reboot that's amazing.

https://majornelson.com/podcast/647-what-you-can-expect-from-the-next-generation-of-gaming/

Xbox Series X può sospendere (e ovviamente riprendere) più di un gioco alla volta anche in seguito ad un riavvio della macchina.

Ergo darei per scontato che questo implichi un'immagine del sistema (non granchè dissimile dall'ibernazione in Windows per capirci) che viene memorizzata sul disco allo stato solido, forse anche più volte - altrimenti non mi spiegherei come possano assicurare la funzionalità per N giochi.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 16:20:33
https://majornelson.com/podcast/647-what-you-can-expect-from-the-next-generation-of-gaming/

Xbox Series X può sospendere (e ovviamente riprendere) più di un gioco alla volta anche in seguito ad un riavvio della macchina.

Ergo darei per scontato che questo implichi un'immagine del sistema (non granchè dissimile dall'ibernazione in Windows per capirci) che viene memorizzata sul disco allo stato solido, forse anche più volte - altrimenti non mi spiegherei come possano assicurare la funzionalità per N giochi.

Nell'articolo postato nella pagina precedente da Anto, parlavano di una porta CFExpress accanto all'HDMI, utilizzata proprio per questo quick resume, altrimenti, se fanno tutto sull'SSD, ciao, manco un anno gli dura  :bua:

Turrican3

Eh ma lo dicono loro stessi: "And this is really powered by our custom built SSD"

:look:

Turrican3

CitazioneJason R: So with smart delivery when you purchase a game or say you have access to a game with Xbox game pass, if you play the game on an Xbox series X, you'll get the assets, you'll get everything that you need to have a great gaming experience. But then if I choose to actually go back and play in the Xbox one, or maybe I, you go to your friend's house and they don't have an Xbox series X, the game moves forward with you and you'll get the version that's optimized for the device that they have.

Larry Hryb: Right.

Jason R: So it's really about putting the player at the center of everything that we do and making sure that you always have the best version of the game regardless of what device you choose to play in.

Larry Hryb: So it's not downloading stuff that I don't need.

Jason R: Exactly.

Larry Hryb: And it's downloading all the stuff that I do need.

[...]

Jason R: So with the increased power that we have with Xbox series X, you'll see things improved or more steady frame rates no more drop frames or you'll be running at higher frame rates. Some titles use feet techniques like dynamic resolution scaling where frame to frame the resolution actually changes to maintain that rock steady frame rate.

Larry Hryb: Right.

Jason R: With the extra power that we have with Xbox series X, you'll always be running at the highest resolution possible while still maintaining that steady frame rate. And then you also look at things like the advancements in storage technology and the advancements we have on the CPU.

Jason R: You'll have faster load times you'll be able to get into experiences much faster. And then our back combat team is one of the best in the industry and we're really looking at what new opportunities the Xbox series X gives us where we can enhance titles even further than you've seen them before.

Qualche altro pezzo sempre dalla medesima trascrizione dell'audio.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 16:30:05
Eh ma lo dicono loro stessi: "And this is really powered by our custom built SSD"

:look:
Mah, vuol dire tutto e niente  :look:
Però, già solo sentire "custom built" mi mette i brividi, mi sà che a questo giro le due major avranno una nuova fonte d'introiti :asd:

Turrican3

Boh, se non tramite "istantanea" su SSD dove altro (o se preferisci come altro) potrebbero preservare lo stato di non uno ma addirittura più giochi?! :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 17:44:33
Boh, se non tramite "istantanea" su SSD dove altro (o se preferisci come altro) potrebbero preservare lo stato di non uno ma addirittura più giochi?! :hmm:
A ma che devi fare l'istantanea non ci si scampa, io pensavo utilizzassero quelle CFExpress che venivano menzionate nell'articolo linkato da Anto, integrata in una qualche architettura proprietaria che comprende anche l'SSD. Altrimenti veramente non sò quanto duri un SSD, a forza di scrivere e scrivere nuove immagini... e non voglio fare terrorismo psicologico.

Turrican3

Premesso che non ero a conoscenza del nuovo standard prima di quell'articolo.

Ho visto i prezzi.

Blocco nascosto
512 GB = 599$
[close]

:D

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2020, 18:03:35
Premesso che non ero a conoscenza del nuovo standard prima di quell'articolo.

Ho visto i prezzi.

Blocco nascosto
512 GB = 599$
[close]

:D

Altro che pass, abbonamenti e esclusive, questo è il futuro dei profitti :asd: :sweat: