News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 24 Febbraio, 2020, 19:32:58
Sarà una cosa solo delle versioni digitali immagino, mi sembrerebbe strano che i giochi su Series X non fossero su BD UHD visto lo spazio molto maggiore disponibile. A meno che non fanno scaricare tutto da internet e su disco ci sono solo dei dati di base :asd:

Beh una qualche verifica sul supporto fisico immagino dovrà rimanere per forza in piedi, a quel punto in sostanza si tratta solo di scaricare tutto il necessario... a quel punto diventa irrilevante il formato di acquisto iniziale, no? :hmm:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/CyberpunkGame/status/1231961469669068800

Mi era sfuggito il dettaglio di "when available" sulla questione di
Cyberpunk2077 gratuito in versione XSX per chi lo acquista su XB1.

A parte l'ovvia (?) implicazione di un rilascio in tempi successivi, mi domando a questo punto come girerà. :hmm:

Bluforce

Come girerà dove?
Su XBO dovrebbe essere pessimo. Su One X più che buono. Su XSX alla grande.


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2020, 09:13:08
Come girerà dove?

Come girerà la versione XB1 su XSX. :D

In altri termini, sarà un approccio stile PC dove il software "automagicamente" sfrutta l'esubero di potenza? Oppure si dovrà comunque prevedere esplicitamente ( = nel codice, mi pare sia così per PS4 Pro, non so però XB1X :hmm:) il supporto al modello più performante? :hmm:

Intendo al netto delle migliorie (quali?) della versione che esce più avanti.

Bluforce

A quanto ho capito io:

Ponendo come esempio l'acquisto digitale.
Se tu hai Xbox One S ti scarica il gioco per Xbox One S.
Se tu hai Xbox Series X ti scarica il gioco per Xbox Series X.

Non credo nel "modello PC" :hmm:

Peraltro 'sta cosa volendo potrebbero farla pure con i supporti ottici, che conterrebbero solo i file di attivazione del gioco che poi andrà comunque scaricato dallo Store :hmm:
Anche perché stanno facendo di tutto per azzerare i tempi di caricamento, dubito metteranno roba da caricare costantemente dal lentissimo supporto ottico.

Turrican3

No vabbè l'installazione credo la si possa dare per scontata (se non già ufficialmente annunciata, ma del resto è già così sulle attuali macchine quindi forse non serve neppure che si mettano a fare precisazioni :hmm:)

Avrei invece qualche perplessità sui dischi "vuoti", capisco che al giorno d'oggi non è affatto raro scaricare delle pezze all'uscita che sono di fatto grandi quanto il gioco intero ( :| ) ma ritengo che comunque si farà il possibile per minimizzare queste cose per favorire quelli - e credo siano ancora tanti - per i quali 50 o 100GB possono rappresentare una bella rogna... penso ad esempio agli USA con i contratti con tetto ai dati, ma non solo.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2020, 08:57:14A parte l'ovvia (?) implicazione di un rilascio in tempi successivi

Scusate, qua di ovvio c'è solo il mio essere distratto. :bua: :sweat:

Avevo dimenticato del rilascio a settembre di Cyberpunk, quindi direi che è del tutto normale che la versione per XSX arrivi successivamente a prescindere (anche se comunque poi bisognerà capire il quando)

Parsifal

L'hardware in questione è paragonabile a quello di un computer high end di tutto rispetto mentre la GPU ha una potenza di calcolo superiore a quella di una scheda video Nvidia Geforce 2080 base (la Nvidia Geforce 2080 Ti ha 14 Tflops di potenza, scacco matto Microsoft!)...

Posso dubitarne??  :hmm:
Cioè dovessimo prendere solo i tflops per valutare la potenza di una scheda..

Bluforce

Da dove viene il quote?

Xbox Series X non sarà scarsa, ma è facile immaginare come già le GPU in uscita quest'anno la surclassino, e pensa quelle 2021.
Vedremo, dai. A Covid-19 piacendo, manca poco :hihi:

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 25 Febbraio, 2020, 23:57:50
L'hardware in questione è paragonabile a quello di un computer high end di tutto rispetto mentre la GPU ha una potenza di calcolo superiore a quella di una scheda video Nvidia Geforce 2080 base (la Nvidia Geforce 2080 Ti ha 14 Tflops di potenza, scacco matto Microsoft!)...

Posso dubitarne??  :hmm:
Cioè dovessimo prendere solo i tflops per valutare la potenza di una scheda..

Hai due scelte o dubitare a vita o aprire la finestra e scaraventare fuori il tuo Pc  :asd:

Parsifal

#131
Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2020, 08:12:17
Da dove viene il quote?

Xbox Series X non sarà scarsa, ma è facile immaginare come già le GPU in uscita quest'anno la surclassino, e pensa quelle 2021.
Vedremo, dai. A Covid-19 piacendo, manca poco :hihi:
Avevo dimenticato https://www.player.it/speciali/422666-xbox-series-x-tra-120fps-12-teraflops-di-potenza-e-funzioni-esclusive.html

Citazione di: SilentBobZ il 26 Febbraio, 2020, 09:04:34
Hai due scelte o dubitare a vita o aprire la finestra e scaraventare fuori il tuo Pc  :asd:

Vada per la seconda se tutti qui scaraventano il proprio  :hihi:

Bluforce

Secondo me si sta ripetendo un po' quello che accadde all'annuncio di PS4.
Ovvero una leggera sovrastima delle potenzialità della console.

Turrican3

^^ Devo dire che condivido, capisco le economie di scala e tutto quanto ma continuo a non capire come possano ficcare in una console una APU (di AMD peraltro, che si dice essere più indietro rispetto a Nvidia a parità di processo produttivo) più prestante delle attuali cosa, 2070/2080 ?

Vedremo comunque.

Bombainnescata

Io comunque, ho il terrore, e questo vale anche per PS5 visto che entrambe montano un SSD, di dover perdere ore a ricostruire tutto il db, se non peggio, riscaricare tutto, visto che per i miei impegni personali a volte non riesco proprio a giocare anche per diversi mesi a fila.  :|