News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Citazione di: AntoSara il 18 Agosto, 2020, 13:59:45
L'hai letto quel "Series X esclusive" ovviamente non presente nella colonna di Series S?  :hmm:

Insomma se Fable si scoprisse essere "Series X esclusive".. che si fa?

Perdonatemi ma questa Series S mi convince sempre meno. E' proprio il concept che mi sembra fare a cazzotti con troppe cose per essere vera..

Sono comunque rumors, ma quella cosa lì mi sembra talmente scema che non ci credo nemmeno un po'.
Se lo scopo è creare un ecosistema, tagliare fuori le esclusive è da dementi, nessuno lo farebbe :asd:

Bluforce

Tom Warren dice che non vedremo esclusive X che non girano su S.

Però questo dettaglio la potrebbe dire lunga sull'inaffidabilità generale del tweet.

Buds95

Fare una doppia macchina è una scelta ottima per abbassare il prezzo di accesso.
Se non facesse girare tutto il software che può fa girare Series X sarebbe un autogol clamoroso. Pure a me puzza come rumor, ma mai dire mai. Però questo minerebbe totalmente il senso della console.

Bluforce


Bluforce


stobbArt


Bluforce

Come già dissero tempo fa, la UI sarà uguale sia su nextgen che currentgen. Con le ovvie differenze in velocità a favore delle nuove console.
Non ho una Xbox quindi non so se per One S e One X è già disponibile :look:

Ruah

Doppia negazione :D

Quindi vedremo solo esclusive che girano su SX e SS  :sweat: :sweat: :hmm:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2020, 18:09:32
Come già dissero tempo fa, la UI sarà uguale sia su nextgen che currentgen. Con le ovvie differenze in velocità a favore delle nuove console.
Non ho una Xbox quindi non so se per One S e One X è già disponibile :look:

qualche piccola modifica estetica direi che sembra esserci dal video, ma la struttura mi sembra ricalcare quella attuale. Che è decentemente veloce, in particolare rirspetto a tutto quanto precedentemente esistente su One, con la UI del lancio che era un pachiderma :asd:

Bluforce

Mark Grossman (principal architect di Xbox) spiega perché molti sviluppatori intendono proseguire ad utilizzare le classiche tecniche di rasterizzazione invece che il ray tracing:
https://www.pcgamer.com/xbox-architect-on-ray-tracing-developers-still-want-to-use-traditional-rendering-techniques-without-a-performance-penalty/

Ruah


Bluforce

Prego.

Ma in fondo è normale.
A parte il fatto che AMD col ray tracing sembra essere parecchio indietro, anche considerando le attuali performance Nvidia con le GPU RTX siamo ben lontani dal poterci permettere una implementazione massiccia di ray tracing.

Peraltro non so se avete visto l'implementazione di RT su WoW con l'espansione Shadowlands. A fronte di un dimezzamento del framerate, il risultato visivo è trascurabile.
https://www.resetera.com/threads/wow-shadowlands-raytracing-first-impression.271440/

Ruah

A couple of takeaways from this video:

- Xbox Series X RDNA 2.0 GPU is basically RDNA 1.0 with RT features. Richard said the RDNA 2.0 GPU is pretty much identical to the RDNA 1.0 GPU makeup. This is interesting because that's what people have been saying about the PS5 being RDNA 1.0 with RT bolted on. Seems like that's exactly what RDNA 2.0 is. RDNA 1 with hardware RT.
- Xbox Series X Audio chip being just as powerful as PS5's and the only difference seems to be in the marketing. MS doesnt particularly want to market this like Cerny has been, but that doesnt mean it's any less potent.
- Power Consumption on the slide is likely a misnomer. We arent getting XSX for 120w total.

https://www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2020-xbox-series-x-silicon-hot-chips-analysis

Bluforce

A me ha sempre fatto sorridere tutta la polemica su RDNA e RDNA 2.

Come se AMD (e tutte le aziende del settore) ad un certo punto buttasse tutto nel cestino per fare spazio ad una nuova mirabolante tecnologia.
Capisco però che il marketing serve appunto a vendere (un po' come dare un nome tempestoso ad un semplice chip audio, e molti vanno in brodo di giuggiole).

stobbArt

#614


Microsoft, ovvero come rendere cose complesse ancora più incasinate :asd:

CitazionePS5 Physical Version ($70): Runs on PS5; Doesn't run on PS4
PS5 Digital Version ($70): Runs on PS5; Doesn't run on PS4
PS4 Physical Version ($60): Runs on PS4; Runs on PS5 via BC (no visual/performance upgrades); Offers a paid ($10) upgrade to the native PS5 version
PS4 Digital Version ($60): Runs on PS4; Runs on PS5 via BC (no visual/performance upgrades); Offers a paid ($10) upgrade to the native PS5 version

XBSX Physical Version ($70): Runs on XBSX; Runs on XB1
XBSX Digital Version ($70): Runs on XBSX; Runs on XB1
XB1 Physical Version ($60): Runs on XB1, Runs on XBSX via BC (no visual/performance upgrades); Doesn't offer a paid ($10) upgrade
XB1 Digital Version ($60): Runs on XB1, Runs on XBSX via BC (no visual/performance upgrades); Should offer a paid ($10) upgrade to the native XBSX version (in evaluation).

edit: forse le cover non sono definitive però :look: