News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
Vi ha preso dai , cosa buona e giusta.
........................... sicuramente mi sono perso pezzi di discussione, ma si può sapere che minchia di Procione ha preso il Turry ?

Turrican3

Ho preso il Ryzen 5 5600X ma deve ancora arrivare, ci sto giocando sul buon vecchio i5 6600 (ed è meno disastroso del previsto, certificato da MSI Afterburner attorno ai 45fps per adesso in media)

Detto questo, ieri ho fatto una conquista: impugnatura a due mani. Che però mi era clamorosamente sfuggita, l'ho "scoperta" perché per sbaglio mi son teletrasportato nella caverna iniziale ed il gioco curiosamente me l'ha riproposto come suggerimento insieme a molti altri (?)

Per il resto qualcosina comincio ad ingranarla ma per altre ancora brancolo nel buio.

Ad esempio ho beccato un paio di oggetti armatura che non mi dispiacerebbe provare, ma non c'è verso di indossarli e non riesco a capirne il motivo. Idem dicasi per alcuni numeri delle statistiche delle armi (magari appena mi ci metto nel pomeriggio vedrò di essere più preciso) che proprio mi sfugge cosa indichino.

Comunque senza dubbio per un giocatore del mio calibro (forse più che medio, ma di certo non alto) è veramente complicato questo Elden Ring. Nelle sue infinite morti Hades era di gran lunga più approcciabile e mi verrebbe da dire onesto... ma mi rendo conto sia complicato accostarli, per carità, non prendertela come sterile polemica. :sweat:

Yodosan

Secondo voi su PS4 si può giocare?

Rh_negativo

Ma sì abbiamo giocato titoli from a 15fps per generazioni...
È ottimizzato malino ovunque, su ps4 non sarà una tragedia.

Yodosan

Citazione di: Rh_negativo il  1 Marzo, 2022, 10:41:00
Ma sì abbiamo giocato titoli from a 15fps per generazioni...
È ottimizzato malino ovunque, su ps4 non sarà una tragedia.
Blighttown....brrrrr.

Comunque volevo capire se qualcuno lo stava giocando su PS4, ma mi sa che sono l'unico poveraccio qui :D

Turrican3

Io per ora sono ancora su un misero i5 6600, non certo un fulmine di guerra oggigiorno (ed abbondantemente al di sotto dei requisiti minimi "ufficiali") ma tranquillamente giocabile per quanto mi riguarda. :sisi:

Turrican3


SilentBobZ


Mystic

sbaglio o hai scelto il Vagabondo?

non vedo l'ora di rientrare a casa per poter giocare ad Elden Ring  :sisi: (chi lo avrebbe mai detto)
ieri causa "donzella" non ci ho potuto giocare  :'(


Parsifal

Ma per quale motivo da come leggo è bloccato a 60 fps? Per quanto sia ottimizzato non granchè..

SilentBobZ

#115
Premesso che il gioco è stato pensato per reazioni a 60 fps, esiste un programmino che sblocca il frame rate senza toccare nessun file del gioco.



In effetti funge



Nelle sezione all'aperto in cui vedi tanto a schermo il frame rate mi oscilla con un minimo di 80 fps circa.
Non è comunque un gioco in cui i 60 fps sono limitanti,
Ottimizzato a minchia però , per cui si va di forza bruta.

stobbArt

Citazione di: Yodosan il  1 Marzo, 2022, 12:33:00
Blighttown....brrrrr.

Comunque volevo capire se qualcuno lo stava giocando su PS4, ma mi sa che sono l'unico poveraccio qui :D

Povero fermo alla oldgen anche io, ma per ora rimando, non credo i souls facciano più per me :asd:

Mystic

inchia.. ho trovato un "portale" che mi ha fatto ritrovare nel mondo dei draghi (o come se chiama).
in pratica mi son ritrovato davanti un drago gigante. un ambiente davvero ostico... sentivo puzza di morte in ogni dove.
infatti dopo neanche 30 sec sono stato attaccato da un qualcosa (tipo un mini demone) che mi ha ucciso con un solo colpo.

col gheeeeeeeezzz che ci torno in quella zona  :hihi:

cmq ancora non capisco bene l'inventario.
prima riuscivo a cambiare tra due scudi.. ora non più..
non capisco come attivare la magia..
e non ho minimamente idea di come usare la cenere in combinazione con le armi.
ho trovato un terzo tipo di cenere.. ma boh.. non riesco a far nulla. le armi con o senza l'utilizzo di sta cenere mi sembrano identiche

SilentBobZ

La tua esperienza di gioco è incoraggiante si fa prima a capire cosa hai capito  :lol:
Non è mia intenzione percularti ma mi sa che è quello che succederà a me e vorrei evitarmi di leggere guide su guide.
Domando quindi all'intero popolo del 4UM il Mystico ha creato un Cavaliere Errante Obnubilato o è tanto difficile orientarsi ?

Mystic

#119
babba bia...
ieri ho accettato di "portare" una lettera ad un tipo preso prigioniero in un castello.
una volta arrivato nel castello mi ha preso un ansia che neanche immaginate.
il primo approccio è stato disastroso. mi hanno assalito in 500  :lol:

ho quindi usato la tattica del "ninja". sono entrato nel castello di nascosto uccidendo solo chi necessario.
dopo alcuni combattimenti mi sono ritrovato con uno sputo di energia. da li in poi i mei "nervi" non hanno retto e mi sono ritrovato a correre per le mura del castello come una trottola impazzita.
e chi mi ha ucciso alla fine? un cavaliere? un boss? no.. mi hanno circondato dei "ratti" giganti che mi hanno maciullato per benino.

ma non demordo! tornero in quel castello e li ammazzero tutti! TUTTI DEVONO MORIRE! MUhahahahahahh  :hihi: :o

p.s. qualcuno ha provato a rompere le balle a quei orsi GIGANTI che si trovano in giro? vi do un consiglio.. lasciateli stare tranquilli  :bua: