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[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

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Eksam

Non ci credo: l'ha preso anche Turri. :o
Niente, tocca comprare una nuova scheda grafica.  :'(


Turrican3

:lol:

A dirla tutta ho chiesto il rimborso. Ma temo capitolerò riprendendolo - a prezzo minore però - E acquistando componenti aggiornati per il PC.

Dovessi pentirmene (non è che sia sicuro al 100% ma del resto nella vita cosa lo è  :D) mal che vada avrò il PC almeno in parte rinnovato. :bua:

Turrican3



L'analisi della versione PC di Digital Foundry. Al momento ci sono svariate rogne.

Blasor


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2022, 15:18:20A dirla tutta ho chiesto il rimborso. Ma temo capitolerò riprendendolo - a prezzo minore però - E acquistando componenti aggiornati per il PC.

E così è stato.
Niente, mi sa che ci son dentro. Anche se continuo a vedere principalmente schermate di "SEI MORTO". :bua:

No a parte gli scherzi, è tosto e non posso certo dirmi stupito. :hihi:

Mi stupisce però che io stia reggendo quando i precedenti tentativi con i Souls (il capostipite Demon e, se non ricordo male, Dark 2) non erano andati oltre i 60 minuti complessivi. Resto dell'idea sia un pelo troppo complesso per i miei canoni, e che ci volesse qualche spiegazioncina in più specialmente per i neofiti. Ma il fascino di - finora - ogni angolo è davvero impagabile. Peraltro non so se sia effetto placebo o la patch rilasciata, ma a parte i crolli di fluidità mi sembra girare meglio del primo giorno (impostato a 1080p dettaglio alto o massimo, la GPU sembra reggere; vedremo con il Ryzen appena arriva quanto migliora, se migliora :bua: :sweat:)

Mystic

#95
allora...
sono a ca. 8-9 ore di gioco.
avevo iniziato l'avventura con il mago per poi tornare sui miei passi e iniziare con il vagabondo.

mi meraviglio di me.. ma mi sta piacendo un casino.
si.. sono morto 743 volte :bua:
ho ripetuto infinite volte delle aree..
ho potenziato il mio personaggio per poi ritornarci e superare quella zona.
e tutto questo l'ho fatto senza mai sentire la pesanzetta di dover ripetere una specifica zona millemila volte.

non lo so.. sto gioco ha qualcosa... mi ha preso  :look:

non ho ancora ben capito alcune mecchanice (parry, pozioni etc.) ma pian pianino sto imparando.
infatti ora alcune zone (dove prima mi trucidavano) le riesco a passare con leggerezza.

la difficolta elevata del gioco per il momento non mi sta dando fastidio più di tanto.
grazie all'open world.. quando non ti senti all'altezza di affrontare alcuni nemici.. chiami il tuo bel cavallino.. e corri il più veloce che puoi  :hihi:

per dirla tutta...
avrei Horizon2 e Cyberbunk che mi aspettano.
ma quando arrivo a casa l'unico gioco che mi interessa "giocare" e proprio Elden Ring  :sisi:


Turrican3

Sostanzialmente quoto tutto, a parte il mago ed il potenziamento. :o :D

Rispetto alla partenza in più ho "solo" il cavallo e l'evocazione dei tre canidi se non sbaglio, quest'ultima per inciso non ho ancora ben capito perchè e come si "sblocca" soltanto quando spunta quella specie di lapide a centro/sx dello schermo. :hmm:

Ma forse era spiegato e me lo devo andare a riguardare.

PS: ah mi impappino quasi sempre con i comandi, alcune cose non mi convincono al 100% (tipo mi confondo tra utilizzo di oggetto e richiamo di una magia) ma vabbè

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2022, 10:18:24
Rispetto alla partenza in più ho "solo" il cavallo e l'evocazione dei tre canidi se non sbaglio, quest'ultima per inciso non ho ancora ben capito perchè e come si "sblocca" soltanto quando spunta quella specie di lapide a centro/sx dello schermo. :hmm:

Ma forse era spiegato e me lo devo andare a riguardare.

PS: ah mi impappino quasi sempre con i comandi, alcune cose non mi convincono al 100% (tipo mi confondo tra utilizzo di oggetto e richiamo di una magia) ma vabbè

Anche io ho trovato sta cosa dell'evocazione.. ma non ho capito come funziona. tanto di essermi scordato di averla  :asd:
Ho poi anche trovato un tipo di  cenere che si puoi abbinare ad un arma. ma non ho visto poi tutti sti benefici. boooh..

Turrican3

Io ho impostato il richiamo veloce (Y + direzione della croce) e tutto sommato devo dire che i cagnolini/lupi (?) aiutano abbastanza anche se poi quasi sempre salta fuori qualcun altro che mi massacra. :bua:

Prima o poi capirò esattamente anche il meccanismo di funzionamento. :hihi:

Molto bene anche il viaggio veloce (quasi) sempre attivo ed il richiamo istantaneo del cavallo sul quale ti ritrovi direttamente in groppa. :D

Rh_negativo

Allora ci ho giocato tutto il weekend, una quantità di ore che mi faccio schifo da solo.
È un ruba vita peggio di un mmo.
Ti frega con la meccanica del "no dai recupero le anime... vedo che c'è dietro la collina poi stacco... ah ma quella costruzione?! Vado a vedere e poi stacco..."

ci sarebbe davvero moltissimo da dire.
Di fatto è Dark Soul in un open word, ma essere OW porta tutte le differenze del mondo.
La struttura a mondo aperto da molto al genere ma toglie anche qualcosa.
Guadagni in esplorazione, perdi in "famigliarità" con le strutture (quel dover ripetere mille volte certi passaggi, sbloccare scorciatoie ecc... che ti porta a conoscere Boletaria meglio del tuo quartiere).
Guadagni in varietà, la mappa non è grande è ridicolmente immensa. Sì sono potuti sbizzarrire con tutti gli ambienti immaginabili, perdi qualcosa in level design (alcune parti sembrano fatte con una sorta di Soul costruiction kit, i dungeon non raggiungo comunque la profondità di certe zone dei giochi precedenti).
Guadagni in narrazione (""sidequest"" decisamente più leggibili che in passato).
Peraltro la trama è Miyazaki 100%, Ciccio Martin ha rubato lo stipendio...

Due passi avanti e un passo indietro anche nel CS.
Tante aggiunte interessanti con le armi, le ceneri, le invocazioni....
Poi però sono tornati alla rotolata lenta e di sette metri, gli hitpoint ballerini, i colpi attraverso i muri... tante cose che potevano limare una volta per tutte (ridatemi la schivata di BB!!!).

Per il resto un gioco immensi che può davvero essere il titolo della vita, nel senso che può durarti ANNI, chi lo ha recensito in 4 giorni mi lascia perplesso....

ps. Tecnicamente indifendibile, l'erba poppa a mezzo metro e il FR è quello che è.
Ma ce lo facciamo andare bene così.

pps. Per certi versi lo trovo quasi più accostabile a Dragon's Dogma o altri rpg di tanti anni fa che ha altri Souls...

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 28 Febbraio, 2022, 17:40:17
Peraltro la trama è Miyazaki 100%, Ciccio Martin ha rubato lo stipendio...

Infatti:
Citazione di: Blasor il 24 Febbraio, 2022, 14:20:47
si scomoda Martin per il primo worldbuilding

Che era come dire Martin presents: Elden Ring ma volevano essere più subdoli :asd: Dubito abbia messo mano alla sceneggiatura più tanto e mi confermi l'impressione.

Don G

da quel che ricordo Martin ha scritto la mitologia del mondo di gioco e poi l'ha lasciata in mano a From per farci quel che ne volevano.

Blasor

Ah ok, avrebbe senso, anche per proseguire l'universo con altri prodotti più o meno scritti da lui.

Rh_negativo

Avrebbe senso ma anche la lore del mondo di gioco e tutte le creature sono una roba assolutamente riconducibile all'immaginario dei precedenti lavori dei From.
Non sono esperto di JJR Martin ma ho sempre pensato scrivesse un fantasy più "occidentale"... qui i nemici sono i soliti deliri che sembrano usciti da un quadro di Beksinki a cui ci hanno abituato i From.


(la "trama" è praticamente la stessa di tutti i Souls poi...)

Parsifal

Maledetti mi state facendo salire la scimmia, @Mystic pure tu...mi hai deluso, dovevi cestinarlo dopo 25 min. di gioco  :hihi: