News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 15:44:48
Boh... quasi tutti? :look:

Non penso sia poi un evento così raro, metti che in un certo periodo stai su un titolo singolo, ma ti scappa comunque la sessioncina online con gli amici a Fortnite o Call of Duty, per dire.

ma per andare online devi riconnetterti al server, quindi il qr non avrebbe uno switch immediato tra multy e single.

Turrican3

Vabbè era solo un esempio... facciamo gioco in singolo e partitella con amico a FIFA allora? :D

Il succo, in teoria, è la riduzione netta dei tempi morti di caricamento, per quanto ci sia ancora da capire bene quanto gli SSD li mitigheranno.

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 16:13:48
Vabbè era solo un esempio... facciamo gioco in singolo e partitella con amico a FIFA allora? :D

Il succo, in teoria, è la riduzione netta dei tempi morti di caricamento, per quanto ci sia ancora da capire bene quanto gli SSD li mitigheranno.

boh turri, non riesco a vedere un trade/off consistente tra risorse che impiega il sistema per gestire questa roba e l'effettivo utilizzo.
se devo andare a giocare a fifa devo riconnettermi al server quindi non serve...a quel punto che mi cambia, risparmio 20 secondi rispetto al chiudere fifa e aprire doom normalmente? vale la candela allocare quella capacità di calcolo? a mio avviso no, e dovrebbe essere disattivabile perché sono convinto che al 99% degli utenti importa poco di skippare tra due giochi come uno schizofrenico. :asd:

Turrican3

Dovrebbe essere assimilabile ad una ibernazione di Windows: non credo consumi alcunchè in termini di risorse di calcolo, "solo" lo spazio su disco necessario alla suddetta (pseudo?)ibernazione.

Poi boh, può darsi che salti fuori anche per PS5 eh! :D

Bluforce

Citazione di: laikacomehome il 15 Ottobre, 2020, 16:45:28
boh turri, non riesco a vedere un trade/off consistente tra risorse che impiega il sistema per gestire questa roba e l'effettivo utilizzo.
se devo andare a giocare a fifa devo riconnettermi al server quindi non serve...a quel punto che mi cambia, risparmio 20 secondi rispetto al chiudere fifa e aprire doom normalmente? vale la candela allocare quella capacità di calcolo? a mio avviso no, e dovrebbe essere disattivabile perché sono convinto che al 99% degli utenti importa poco di skippare tra due giochi come uno schizofrenico. :asd:
Ma perché come uno schizofrenico?

Probabilmente a 'sto punto capita solo a me di dover lasciare giochi improvvisamente perché chiamato a fare altro (non ringrazierò Switch mai abbastanza).
Poter lasciare più giochi in sospensione (peraltro persino spegnendo del tutto la console) e dunque poterli ricominciare da dove si era arrivati, per me è una conquista videoludica importantissima. Già fondamentale per un solo gioco, figurarsi per molteplici!

Puoi alternare un horror, uno sportivo, un racing, un platform, ed averli tutti a disposizione quando vuoi e dal punto in cui eri arrivato.
Per me è una cosa meravigliosa.

Capisco per altri non lo sia...

E sì, salterà fuori pure per PS5 con un aggiornamento software fra qualche tempo.
Il problema lì è che già l'SSD è più piccolo, se tolgono altri 200 GB per fare 'sta roba...

laikacomehome

Citazione di: Bluforce il 15 Ottobre, 2020, 16:53:20
Ma perché come uno schizofrenico?

Probabilmente a 'sto punto capita solo a me di dover lasciare giochi improvvisamente perché chiamato a fare altro (non ringrazierò Switch mai abbastanza).
Poter lasciare più giochi in sospensione (peraltro persino spegnendo del tutto la console) e dunque poterli ricominciare da dove si era arrivati, per me è una conquista videoludica importantissima. Già fondamentale per un solo gioco, figurarsi per molteplici!

Puoi alternare un horror, uno sportivo, un racing, un platform, ed averli tutti a disposizione quando vuoi e dal punto in cui eri arrivato.
Per me è una cosa meravigliosa.

Capisco per altri non lo sia...

E sì, salterà fuori pure per PS5 con un aggiornamento software fra qualche tempo.
Il problema lì è che già l'SSD è più piccolo, se tolgono altri 200 GB per fare 'sta roba...

PS5 già lo fa, infatti dalle actions puoi riprendere immediatamente il gioco dopo essere andato su un altro, addirittura in un punto specifico.
E' una meccanica di quick resume più profonda.
Il senso è che dubito che, nella stessa sessione di gioco, molte persone saltino da un titolo a un altro. Alla luce di un SSD che ti permette comunque di caricare a tempo zero il titolo, non capisco esattamente che conquista sia.
Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 16:47:58
Dovrebbe essere assimilabile ad una ibernazione di Windows: non credo consumi alcunchè in termini di risorse di calcolo, "solo" lo spazio su disco necessario alla suddetta (pseudo?)ibernazione.

Poi boh, può darsi che salti fuori anche per PS5 eh! :D

ma su ps5 c'è :look:

per le risorse chiedo a @Bombainnescata

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 15 Ottobre, 2020, 17:01:29ma su ps5 c'è :look:

Avevo inteso lo potesse fare su uno solo alla volta, ma potrei aver capito (molto) male. :sweat:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 17:21:01
Avevo inteso lo potesse fare su uno solo alla volta, ma potrei aver capito (molto) male. :sweat:
A questo punto mi fai venire il dubbio :look:

AntoSara

Io sono del parere di laika.
Tuttavia non estremizzerei.. Persone che salta da un gioco all'altro in effetti ci sono.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Joe

Per me la funzione QR è una manna assoluta, perché ho il brutto vizio di giocare titoli diversi nello stesso periodo.

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 15 Ottobre, 2020, 17:22:59
A questo punto mi fai venire il dubbio :look:

Anche tu a me. :D :sweat:

Citazione di: Joe il 15 Ottobre, 2020, 19:52:43
Per me la funzione QR è una manna assoluta

Giuro che per almeno 2 minuti sono stato a rileggere domandandomi dove diavolo fosse il QR code, ma soprattutto che senso potesse avere nel contesto dell'interfaccia utente si PS5.

Poi mi sono ricordato. :bua:

========================

https://mobile.twitter.com/Wario64/status/1316772803530506240

Per una console grande, ci vuole un contenitore grande. :look:


Bluforce

Però bella la mascherina che completa l'abito :sisi:

Ma la può accendere? La può usare?
La può vendere???? :bua:

Turrican3

Secondo me è un cartonato. :look:

Anche se la seconda foto lascia qualche dubbio. :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 15 Ottobre, 2020, 22:15:29
Però bella la mascherina che completa l'abito :sisi:

Non oso pensare alle mutande che indossa  :look:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 22:35:54
Secondo me è un cartonato. :look:

Anche se la seconda foto lascia qualche dubbio. :sweat:

Ci vuole la consulenza di Ifride  :look: