News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2020, 21:07:19
Perdona se insisto Parsy ma non credo sarà così.

Parlano di esclusive anche di pochi mesi: ci sono solo soldi dietro, non chissà quali ostacoli insormontabili (XSX sarà pure più lenta come SSD, ma non è che abbia il registratore del C64 :hihi:)

Se sono temporali allora è un altro conto, ci son video che spiegano il perchè alla base un gioco che sfrutti appieno l'ssd ps5 deve esser programmato in una certa maniera, perchè poi la conversione per altri sistemi, diciamo piú "comuni", non la fai cosí su due piedi  :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 15 Giugno, 2020, 21:13:57
E' stato citato il caricatore del C64, quindi la gif è obbligatoria:


Studiate, ragazzi di oggi, studiate :sisi:

Grazie.  :beer:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 16 Giugno, 2020, 14:11:30Se sono temporali allora è un altro conto

Beh sì, di quello si parlava. :D

Io penso che anche nel caso peggiore (cioè di un abisso tra le due soluzioni a livello di prestazioni) i giochi multipiattaforma verranno studiati per adattarsi alla piattaforma più "lenta". In altri termini mi aspetto che se questo benedetto SSD nella declinazione Sony fa davvero la differenza, le cose più interessanti le vedremo nei titoli in esclusiva assoluta, al massimo in quelle temporali ma a luuuungo termine (ovvero concesse per anni, non mesi).

AntoSara

Ma anche per quelle a lungo termine.... dubito che vengano sviluppate in modo tale che nelle successive conversioni si debba ricorrere agli espendienti che taluni giornalisti / sviluppatori hanno indicato (i famosi "ascensori" per mascherare i caricamenti)

Turrican3

Condivido. :sisi:

La mia teoria rimane quella che ci metteranno una pezza nella peggiore delle ipotesi per via del fatto che le due soluzioni rimangono comparabili (la distanza c'è, o meglio pare esserci - saranno i giochi a parlare - ma non stiamo parlando di un fattore 10 o 100 di differenza)

Bluforce


AntoSara

Solo a me piace?


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


kafkamorente

Citazione di: AntoSara il 19 Giugno, 2020, 23:26:11
Solo a me piace?


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Io cercherò di farmela piacere.  :asd:

Turrican3


Mystic


Turrican3

Non lo so, la discussione è ancora aperta (ed io non l'ho seguita), tuttavia vedo che nelle ultime pagine sussistono ancora dubbi.

Quindi boh!

AntoSara

Comunque, ragazzi, vi confesso che il dibattito sull'estetica che si scatena ad ogni lancio di qualsiasi console non lo capisco e non lo capiró mai..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Joe

Citazione di: AntoSara il 22 Giugno, 2020, 16:38:14
Comunque, ragazzi, vi confesso che il dibattito sull'estetica che si scatena ad ogni lancio di qualsiasi console non lo capisco e non lo capiró mai..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Beh, è un oggetto importante che dovrà integrarsi con l'arredamento (che poi non interessi a tutti, è pacifico).

Bluforce