News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma possibile non si siano accorti di quello che stavano facendo?
E' come se avessero dedicato tutto il tempo a fare l'openworld, e poi qualcuno ha chiesto "ma la trama dove la mettiamo?".
E hanno fatto pinnacoli pieni di corridoi.

C'è un problema strutturale gigantesco :sweat:

Ci sono due giochi, Halo all'aperto e Halo al chiuso.
Il primo è divertente, il secondo mica tanto.

3cod3

Però è innegabilmente un grosso ritorno al passato, halo 1 funzionava uguale  :lol:

A me non ha infastidito molto, però capisco possa.

Bluforce

Finita la trama di Halo.

Nel complesso il gioco mi è piaciuto. A livello gameplay poco da dire, meraviglioso. Rimane qualche dubbio sul posizionamento di alcune funzionalità sui tasti del pad, ma ne abbiamo già discusso.
Sulla trama in sé non intendo proferire parola perché non sono un conoscitore del mondo di Halo.

Come ho già detto, quello che non mi è piaciuto è stato il ricorrere alla ripetizione perpetua.
Proseguendo mi sono accorto che non è solo una questione di corridoi e stanze, ma ad esempio anche la trama procede quasi interamente col meccanismo "posa Arma, parte ologramma".
Immaginavo che dopo un filmato introduttivo altamente spettacolare, il gioco si mantenesse su quei livelli lì, e invece non è stato così :nonzi:


stobbArt

Arriverà un aggiornamento di Halo Infinite con le nuove musiche di O'Donnel/Salvadori che saranno per l'occasione pagati il loro peso in oro :asd:

Bluforce


Bluforce

30 minuti di video per la nuova roadmap di Halo: Infinite.


In sostanza: di male in peggio :hihi:
La coop a schermo condiviso... cancellata.
Coop online rimandata a novembre, così come la modalità Forge.
La Stagione 3 del multigiocatore rimandata a marzo 2023.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2022, 18:02:2030 minuti di video per la nuova roadmap di Halo: Infinite.


In sostanza: di male in peggio :hihi:
La coop a schermo condiviso... cancellata.
Coop online rimandata a novembre, così come la modalità Forge.
La Stagione 3 del multigiocatore rimandata a marzo 2023.


Buds95

Mah, un peccato davvero. Chissà che ci sta dietro, se hanno tagliato forza lavoro o che altro.

Rh_negativo

HALO PASSERÀ ALL'UNREAL ENGINE, ADDIO AL MOTORE SLIPSPACE DI 343?

Secondo quanto riportato da Jeremy Penter (ACG), Halo potrebbe abbandonare lo Slipspace Engine di 343 Industries e utilizzare nel prossimo futuro l'Unreal Engine. Il motivo? Ridurre i costi di sviluppo e facilitare la vita agli sviluppatori, almeno dal punto di vista strettamente tecnico.

Penter afferma di sapere molti retroscena riguardo lo sviluppo di Halo Infinite e dello Slipspace Engine, comprese alcune notizie su personalità che hanno lasciato la compagnia e sui passati problemi che hanno portato 343 a rinviare più volte il lancio del gioco. Nella discussione è intervenuto anche Jez Corde che ha confermato l'addio di David Berger a 343 Industries, l'Engineering Director avrebbe lasciato la compagnia insieme a Bonnie Ross, con quest'ultima che in realtà sarebbe stata allontanata dalla dirigenza, il licenziamento non sarebbe quindi frutto di una sua decisione spontanea.

Jez in particolare fa riferimento a Project Tatanka, la modalità Battle Royale di Halo Infinite, che a quanto pare potrebbe essere in sviluppo su Unreal Engine, c'è da dire però che questa modalità sarebbe in sviluppo presso il team Certain Affinity e non negli studi di 343i, da qui probabilmente la scelta di un engine più semplice da padroneggiare.

La situazione sembra molto complessa, Microsoft non sarebbe soddisfatta di Halo Infinite, il progetto sarebbe costato centinaia di milioni di dollari (compresi i costi di sviluppo dello Slipspace Engine) ma l'accoglienza è stata piuttosto tiepida, la roadmap dei contenuti molto confusa e in generale lo sviluppo molto confusionario. Per questo la casa di Redmond starebbe rifondando 343 con l'obiettivo di guidare e far rinascere il franchise Halo nei prossimi anni.

 :o

Turrican3

Temo (?) che a lungo andare bene o male migreranno tutti quanti. Se non proprio su Unreal, che comunque ad oggi pare il candidato più serio, ad un qualche motore "grosso", al più con qualche aggiustamento ad hoc.

Ha troppo senso che ciò avvenga.

Blasor

Solo che Perfect Dark, per dire, è già su Unreal ma è comunque impantanato. Temo il problema non siano solo i motori.

Turrican3

Senzadubbiamente, se l'adozione di un motore fosse da sola sufficiente a fare la qualunque senza intoppo avrei già realizzato un videogioco persino io. :bua:

Bluforce

Ci si vede per Infinite 2 allora. :sweat:

Bluforce

Ho letto quasi per caso che questi c'hanno messo un anno a mettere XP come ricompensa in base al risultato delle partite, e non solo alle sfide specifiche.

Un anno per fare una cosa che doveva esserci dal primo istante.

 :gogogo: