News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Megaman 11

Aperto da Pila87, 5 Dicembre, 2017, 08:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Detto e scritto tutto questo, a bocce ferme, vorrei fosse chiaro: a me piace molto la grafica 2d stile bitmap disegnata e fatta con cura.
In fondo si sa: sono un nostalgico passatista  :bua:  :beer:

Saluti

Pila87

Anche a me piacerebbe vedere Capcom farsi bandiera del 2D pixelart e riuscire a convincere tutti che un Megaman pixelart non sarebbe una poverata o un plagio, anzi, sarebbe uno spettacolo, spingendosi magari ben oltre quello che poteva fare il NES. Immagino un mondo dove escono giochi in pixelart davvero spinti, roba che costa 60 euro e "la gente" li compra, sarebbe bello.

Mi piacerebbe ancora di più vedere Capcom che spende sacchi di Yen per degli artisti davvero dotati che tirano fuori una grafica "ghibli" anche solo lontanamente paragonabile a BOTW, potrei svenire. :D

Purtroppo non sono scenari realistici, Capcom aveva serenamente rinchiuso il povero Megaman in cantina, giochi del genere non li vuole più nessuno e addio, avranno guardato i numeri dello Switch e di Bomberman con gli occhi sbarrati, correndo come pazzi al PC per mettere insieme qualcosa. :asd:

A quel punto immagino che nessuno volesse spendere cifre folli (tanti soldi nemmeno li hanno, secondo le indiscrezioni da forum) per andare in una direzione che, dati alla mano, è più incerta e rischiosa rispetto alla economica grafica "normale". Io sono già contento di vedere che almeno lo trattano con dignità, lo sviluppano loro ed esce ovunque, quelli non ci mettevano niente a farlo fare a qualche tizio coi soldi della Sony ed esclusivo PS4 :asd: vista la gestione orrenda di SF, non è mica andata male!

Forza e coraggio, da appassionato di Monster Hunter vi assicuro che le sanno fare le animazioni, aspettiamo di vederlo meglio prima di dire che fa schifo. Non pretendo subito il caviale se fino a ieri volevi farmi morire di fame, intanto fammi una bruschetta. :hihi:

Joe

Io penso che dopo 10 Megaman classici, l'undicesimo ce lo vedo con grafica 2.5D nel 2018, purché rimanga stilisticamente coerente con i precedenti. Ma io per stilisticamente intendo proporzioni, colori ed elementi a corredo che richiamino il filone originale, senza per forza passare dal 2D.  :sisi:

Capisco bene la delusione di Ifride, sia chiaro, solo che dopo 10 episodi ci può stare un'evoluzione di questo genere (che coincide anche con "risparmio economico").


Ifride

#18
Il mio era un discorso che é partito da megaman ma cercava di diventare più generale.
La fattibilità o meno di un progetto di questo genere c'è in quanto esistono tanto indie che ci riescono (e vendono se fatti bene, vedete owlboy, cave story o cuphead) quindi è soltanto una questione di scelta.
Come ho detto nel post ancora più su mi andrebbe benissimo pure una realizzazione alla wario shake che trovo stupenda quindi non per forza legato al mondo pixel art, insomma qualcosa di bello, che sì, per rispondere a Rot esiste in maniera oggettiva nell'armonia delle componenti stilistiche che la formano e non solo nel gusto della gente (sono storico dell'arte e ho studiato percezione visiva, non lo dico per fare lo spendidone ma per farti capire che non parlo a vanvera).

Per dirti,  se la mia materia fosse più e meglio studiata alle scuole vedresti che le persone capirebbero più naturalmente la bellezza (bello è anche buono per i greci).
Educare quindi si può e non lo si fa dittatorialmente ma attraverso lo studio di un linguaggio - in questo caso visivo - come può essere la scrittura.

Scusate se sono uscito un po' dai binari ma lo sembra in apparenza.  :-)

Joe

Hai fatto bene, è molto interessante ciò che giustamente sostieni.  :-)
Detto questo, un gioco 2D costa più di uno in 3D semplice e questo è, purtroppo, un altro punto da tenere in considerazione.

Pila87

#20
Nuovo trailer per il ritorno del robottino.



Data d'uscita: 2 Ottobre.

Pila87

Qualcuno ha provato la demo?

Mi ha convinto in pieno, le animazioni e i movimenti un po' robotici rendono bene pad alla mano e danno proprio il feeling classico, la difficoltà è quella, lo stage che fanno giocare nella demo mi è piaciuto.

Dispiace che in Europa non esca fisico per Switch ma questo non lo voglio prendere digitale, lo importerò dal Giappone.

Turrican3

In questi giorni, anche se leggevo di una difficoltà brutale. :bua:

Pila87

C'è sia una modalità facile che una principianti, credo che ognuno possa trovare il livello di sfida che preferisce. :sisi:

Se lo metti a normale, è come quelli del NES, muori, rimuori e ti impari il livello a memoria. :asd:

Turrican3

Devo dire che ho provicchiato diversi episodi "vecchi" e non è mai scoccata la scintilla. :sweat:

Credo che il problema - tutto mio - sia che l'ho sempre pensato come lo pseudoTurrican che forse *non* è...

Boh, vediamo!

Bluforce

Mi trovo d'accordo con quanto esposto da Pila87.

Però io il livello devo ancora finirlo :bua:

Joe

Il demo mi è piaciuto molto (ma avevo aspettative basse), certo è bello tosto come da tradizione.  :bua:

Turrican3

A me come al solito ha lasciato freddino, non c'è proprio verso a quanto pare. :'(

Pila87

L'ho preso ma in effetti ci sto giocando poco. :(

Dovrei buttare via Monster Hunter per essere produttivo con gli altri giochi. :asd: