Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Sono comunque curioso del prezzo, 4 anni fa Softbank sborsò 30 miliardi se non ricordo male, adesso quanto vale?

Turrican3

Spero di non dire una sciocchezza, ma con l'aiuto di Google mi pare di capire che non sia quotata in borsa. :hmm:

AntoSara

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-120-milioni-console-successo/

Sony prevede dalle 120 ai 170 milioni di Console in 5/6 anni...
E 10 milioni nel solo 2020 :look:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce

C'è un "però".

Non è Sony che prevede quelle cifre, è DigiTimes.
DigiTimes che non è esattamente famosa... diciamo così, per le previsioni.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Luglio, 2020, 22:51:58
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-07-22/softbank-s-chip-company-arm-is-said-to-attract-nvidia-interest

Lo metto qua anche in considerazione del fatto che per adesso sono semplici voci di corridoio...

Sembra che Nvidia possa essere interessata ad acquisire ARM.

Altrove (il "buon vecchio" Cringley, ad esempio) c'è chi sospetta sia Apple a voler acquisire ARM.  :sisi:
Chissà...

Turrican3

Non lo conosco. :look:

Certo sarebbero due scenari profondamente differenti (in teoria, e per quel che posso pensare da "esterno") mi sa. :hmm:

Bluforce

#711
PS5 v Xbox Series X: Gabe Newell di Valve preferisce la console di Microsoft.
Gabe Newell, il co-fondatore di Valve, sembra preferire Xbox Series X a PS5 semplicemente perchè (ma dico io, come è possibile che sempre troppa poca gente sa che si scrive perché e non perchè. Eppure a certi livelli certe cose dovrebbero essere l'ABC proprio) la console di Microsoft "è meglio".

https://multiplayer.it/notizie/ps5-v-xbox-series-x-gabe-newell-di-valve-preferisce-console-microsoft.html

EDIT: Qui il video :lol:
https://twitter.com/RSeriesxbox/status/1288104739851313154

EDIT 2:
Trovato il video originale, dove affronta anche altri ben più interessanti argomenti:

Ifride


AntoSara

È dimagrito :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Ifride il 28 Luglio, 2020, 20:12:09
Ormai è proprio un guru.  :lol:

Dovreste vedere come si presenta ai seminari Richard Stallman, il "papà" del software libero (GNU), in confronto Gabe è un ereditiere dal sangue blu. :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 29 Luglio, 2020, 10:18:34
Dovreste vedere come si presenta ai seminari Richard Stallman, il "papà" del software libero (GNU), in confronto Gabe è un ereditiere dal sangue blu. :asd:
In un seminario su linux, il presidente della sezione locale LUG, ci aveva raccontato come quando invitarono Stallman, lui pretese che per prima cosa doveva essere ospitato in casa da uno dei ragazzi dell'associazione, niente alberghi/b&b et simila, ed in secondo luogo l'evento doveva essere ribattezzato Linux & GNU Day  :sisi:

Turrican3

Personaggio mitologico. :asd:

Un pelo estremo nelle posizioni, ma forse forse non riesco a dargli torto su alcune cosette...

laikacomehome

Stallman è così famoso che si studia anche a giurisprudenza, all'università diedi l'esame di filosofia del diritto e c'era tutto il dibattito legale e filosofico sul copyleft :asd:


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 29 Luglio, 2020, 13:28:32
Personaggio mitologico. :asd:

Un pelo estremo nelle posizioni, ma forse forse non riesco a dargli torto su alcune cosette...

A guarda, tra elettronica ed informatica ci sono dei tipi non indifferenti, mi viene in mente tipo la Perlman che scrisse una poesia sullo spanning tree protocol  :lol:

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 29 Luglio, 2020, 14:43:26c'era tutto il dibattito legale e filosofico sul copyleft :asd:

Immagino le stilettate tra le varie fazioni. :asd:

Citazione di: Bombainnescata il 29 Luglio, 2020, 15:11:12A guarda, tra elettronica ed informatica ci sono dei tipi non indifferenti

Credo di poter confermare. :bua: :lol: