Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3


AntoSara

Citazione di: Rot! il 25 Giugno, 2020, 11:03:16

Francamente mi sento solidale a Blu: non vedo una correlazione tanto stretta fra AAA e troppe ore di gioco.

Saluti

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2020, 22:49:15

Condivido, la definizione di AAA è unicamente correlata ai quattrini che ci stanno dietro alla produzione in senso lato, quindi sviluppo in primis ma anche investimenti pubblicitari. La longevità ovviamente può influire sui costi, ma non è detto lo faccia.

Esempi:
- Xenoblade Chronicles è un gioco che può durare in scioltezza oltre 100 ore ma non è neppure lontanamente un AAA
- The Last of Us part 2 è un gioco da circa 20-25 ore ed è senza dubbio alcuno un AAA


Mmh, forse non ci siamo capiti.
Io non volevo dire "molte ore di gioco allora è un AAA".. Volevo dire che se sei un AAA allora devi garantire molte ore di gioco.
Che è una differenza di punto di vista non piccola e che, sempre secondo me, nel mercato attuale, si è resa necessaria per la proporzione durata del gioco / Prezzo pagato.

Non per niente mi sfuggono AAA da meno di 30 ore usciti in questa gen..

@Turrican3 anche The Last of Us 2,, io sono a 22 ore e sono ragionevolmente convinto che andrò molto vicino alle 30 giocando a intermedio. Alle difficoltà più incazzate si va sulle 40 ore secondo me.

*Poi potremo discutere dell'inopportunità di strutturare un gioco lineare su 30/40 ore.. :asd:

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il  3 Luglio, 2020, 16:28:58
Mmh, forse non ci siamo capiti.
Io non volevo dire "molte ore di gioco allora è un AAA".. Volevo dire che se sei un AAA allora devi garantire molte ore di gioco.
Che è una differenza di punto di vista non piccola e che, sempre secondo me, nel mercato attuale, si è resa necessaria per la proporzione durata del gioco / Prezzo pagato.

Non per niente mi sfuggono AAA da meno di 30 ore usciti in questa gen..

@Turrican3 anche The Last of Us 2,, io sono a 22 ore e sono ragionevolmente convinto che andrò molto vicino alle 30 giocando a intermedio. Alle difficoltà più incazzate si va sulle 40 ore secondo me.

*Poi potremo discutere dell'inopportunità di strutturare un gioco lineare su 30/40 ore.. :asd:

The Order 1886?  :look:

AntoSara

Citazione di: Bombainnescata il  3 Luglio, 2020, 16:33:15
The Order 1886?  :look:
Hai visto che fine ha fatto? :asd:
Ricordi le polemiche sulla durata..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il  3 Luglio, 2020, 16:34:15
Hai visto che fine ha fatto? :asd:
Ricordi le polemiche sulla durata..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Certo che ricordo  :bua:
Era solo per portare l'eccezione che, ahimè, conferma la regola... perché sinceramente a me non piace come ragionamento, se 70€ = 100 ore di copia incolla, quest insipide e martellamenti genitali, beh, anche no grazie   :look:

AntoSara

Citazione di: Bombainnescata il  3 Luglio, 2020, 16:39:37
Certo che ricordo  :bua:
Era solo per portare l'eccezione che, ahimè, conferma la regola... perché sinceramente a me non piace come ragionamento, se 70€ = 100 ore di copia incolla, quest insipide e martellamenti genitali, beh, anche no grazie   :look:
Eh magari per te.
Io potrei anche essere d'accordo.. Tuttavia leggi la discussione su facebook postata da @Buds95 qualche pagina fa e vedrai che la tesi pago 70 € - - > tante ore di gioco è parecchio diffusa.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-07-22/softbank-s-chip-company-arm-is-said-to-attract-nvidia-interest

Lo metto qua anche in considerazione del fatto che per adesso sono semplici voci di corridoio...

Sembra che Nvidia possa essere interessata ad acquisire ARM.

stobbArt


Turrican3

Direi doppio "Boom" :D

Questa cosa qua potrebbe influenzare in un colpo solo il mondo console (successori Switch) e quello PC (Apple ha già annunciato la migrazione ad ARM per il Mac, dal canto suo Microsoft da tempo sta cercando di spingere Windows 10 anche su quella famiglia di processori)

Vedremo.

Bombainnescata

Non me lo sarei mai aspettato, chissà che così finalmente non si inizi ad intravedere un senso a RISC-V

Turrican3

C'è un nesso? :hmm:
Chiedo sinceramente come al solito, non ne so granché.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2020, 09:04:21
C'è un nesso? :hmm:
Chiedo sinceramente come al solito, non ne so granché.

RISC-V è de facto l'avversaria di ARM  :sisi:

Turrican3

Ah quindi tu dici che questo potrebbe "stimolarli" ad una maggiore aggressività? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2020, 09:09:05
Ah quindi tu dici che questo potrebbe "stimolarli" ad una maggiore aggressività? :hmm:

Ma neanche, visto che è open source e royalties free, quindi lato aggressività già solo con questi due punti direi che basta e avanza  :asd: , più che altro, se ARM diventa di una major, questa è l'occasione perfetta per mettersi in mostra

Turrican3

Hmm, ok.

Boh non so se sarà semplice, anche Linux ad esempio ha le medesime caratteristiche ma seppur cresciuto alla grandissima rispetto a quando si è affacciato alle masse, Windows rimane un dominatore.