Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX / Switch2)  (Letto 57026 volte)

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX / Switch2)
« Risposta #975 il: 29 Settembre, 2021, 23:31:49 »
https://mobile.twitter.com/6d6f636869/status/1443325370644656129

https://twitter.com/NintendoCoLtd/status/1443366443374899205

Pensavate che le voci sul nuovo Switch fossero destinate a svanire per un po' nevvero? Invece no, Bloomberg torna alla carica e Nintendo smentisce ma non scende nel dettaglio.

Boh!

EDIT: ho aggiunto il tweet della smentita ufficiale... che conoscendo Nintendo, mi fa pensare la notizia abbia quantomeno un fondo di verità :hihi:
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2021, 10:44:25 da Turrican3 »

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #976 il: 30 Settembre, 2021, 14:03:08 »
La risposta geniale sarebbe stata "Il report è inaccurato. Non sono 11 unità".
Sarebbe stato divertentissimo.

Ma capisco che loro devono vendere l'OLED in uscita :bua:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #977 il: 30 Settembre, 2021, 14:07:55 »
Anche perché è facile immaginare sarebbero ben più di 11, uno sviluppatore grosso difficilmente ne prenderebbe una soltanto, credo. :hihi:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #978 il: 1 Ottobre, 2021, 09:47:19 »
https://www.freepatentsonline.com/y2021/0304356.html
https://www.freepatentsonline.com/y2021/0304355.html

(via ResetERA)

Nintendo ha presentato due brevetti, presumibilmente frutto del lavoro della divisione francese NERD, relativi all'upscale delle immagini tramite AI. Sostanzialmente è quello che fa il DLSS di Nvidia (probabile sia per questo motivo che i brevetti non sono stati assegnati)
« Ultima modifica: 1 Ottobre, 2021, 09:48:49 da Turrican3 »

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #979 il: 9 Ottobre, 2021, 10:26:27 »
https://www.reuters.com/technology/tsmc-sony-eye-joint-chips-factory-japan-govt-help-nikkei-2021-10-08/

Se le implicazioni sono quelle che penso che siano potrebbe essere una notizia bomba.

Secondo il Nikkei, TSMC e Sony sarebbero intenzionate ad aprire una fabbrica assieme, con sovvenzioni del governo nipponico.

La metto qua nel thread multipiattaforma perché penso possa essere interessante discutere dei potenziali vantaggi rispetto alla concorrenza qualora questa cosa andasse in porto, anche pensando ad esempio all'attuale difficoltà di reperimento componenti... sebbene la notizia parli di possibile avvio della produzione nel 2024 (e per allora spero bene avremo superato le rogne di cui sopra!)

Offline stobbArt

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #980 il: 9 Ottobre, 2021, 12:48:39 »
Tempo leggevo una notizia che diceva che, anche in questo periodo di mancanza totale di chip, difficilmente qualcuno avrebbe seriamente pensato di aprire una nuova "fonderia" perchè le tempistiche di realizzazione sono così lunghe che sarebbero pronte quando, si spera, l'attuale crisi sarà superata.

Però poi sono uscite prima le news dei nuovi impianti intel in europa e usa e ora questa di sony/tmsc. E penso siano entrambe buone notizie :sisi:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #981 il: 9 Ottobre, 2021, 14:24:25 »
A me viene da pensare che a parte le evidenti, scontate ricadute economiche positive sul mondo Playstation (e sì forse anche il metterci una pezza alle eventuali problematiche di reperimento) dietro una mossa del genere debba esserci per forza la prospettiva di una crescita del mercato.

Voglio dire, non mi sembra ci siano i presupposti perché Playstation possa cominciare a fare numeri comparabili a quelli del mondo mobile per dire (perlomeno non nell'attuale forma...), ne consegue che dubito Sony avrebbe un ritorno economico che giustifichi un simile investimento se fosse "solo" per avere il controllo pressoché totale della produzione della propria console (e/o comunque di altri componenti per prodotti del gruppo)

Poi boh, magari mi sbaglio eh! :D

@Bombainnescata presumo abbia più il polso della situazione, forse lui può corroborare o sputt... ehm smentire i frutti del mio ragionamento. :hmm:

Offline Bombainnescata

• Cavaliere Jedi
  • **
  • Tarlo Apprendista
    • Mostra profilo
« Risposta #982 il: 9 Ottobre, 2021, 17:08:07 »
A me viene da pensare che a parte le evidenti, scontate ricadute economiche positive sul mondo Playstation (e sì forse anche il metterci una pezza alle eventuali problematiche di reperimento) dietro una mossa del genere debba esserci per forza la prospettiva di una crescita del mercato.

Voglio dire, non mi sembra ci siano i presupposti perché Playstation possa cominciare a fare numeri comparabili a quelli del mondo mobile per dire (perlomeno non nell'attuale forma...), ne consegue che dubito Sony avrebbe un ritorno economico che giustifichi un simile investimento se fosse "solo" per avere il controllo pressoché totale della produzione della propria console (e/o comunque di altri componenti per prodotti del gruppo)

Poi boh, magari mi sbaglio eh! :D

@Bombainnescata presumo abbia più il polso della situazione, forse lui può corroborare o sputt... ehm smentire i frutti del mio ragionamento. :hmm:

Mah, io penso che sia più una questione politica, stranamente, o forse per fortuna(?) ci siamo resi conto, che avere gran parte della produzione mondiale di semiconduttori, in un isola a rischio invasione cinese, e l'altro invece a rischio invasione corea del nord, sta portando un po' tutti a dire che forse, e dico forse, farsene un po' in casa non è una brutta idea...
Noi come Europa, poi però ovviamente dovremo trovare un modo per tirarci la proverbiale zappa sui piedi :asd:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #983 il: 11 Ottobre, 2021, 09:15:49 »
Grassie per il contributo. :D :beer:

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #984 il: 22 Novembre, 2021, 19:38:42 »
Scusate, non sapevo dove postarlo.
https://twitter.com/80Level/status/1462836062368284672

:|

Offline Kiwi

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #985 il: 23 Novembre, 2021, 09:22:05 »
Impressionante :|

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #986 il: 23 Novembre, 2021, 09:36:06 »
Niente male. :|

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder