News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [4]

Aperto da Kiwi, 23 Maggio, 2017, 11:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mi pare sia lo scolapasta, sì.

Riguardo le partite certo, l'indizio era sostanzioso... :D

...MA come dicevo c'è il trucco, trasmettono "solo" tre partite (almeno per ora ma presumo siano questioni contrattuali...)

Turrican3

Comunque ragazzi su queste cose c'è da perderci la testa: dal punto di vista tecnologico è una vera e propria giungla, mi rendo conto di saperne (parolone...) una frazione ridicola di tutto ciò che gira attorno ad ADSL/VDSL e compagnia bella. :sweat:

Turrican3

Ho preso un decoder TIMvision d'occasione (quello cilindrico per intenderci, non il vecchio squadrato) alla fine.

Unica alternativa possibile per me: voglio dire, anche se è a rate col cavolo che un oggetto, ad esser buoni, da 50/60€ glielo pago centoquarantatre pleuri. :o :|

Mi sembra un prodotto interessante e ben realizzato - nell'attesa di capire ad esempio se per i film attiva davvero il 1080p@24, che mi tornerebbe utilissimo per il proiettore - però è una mezza carognata obbligarti* a comprare il suddetto decoder: non ci sarebbe alcun problema tecnico a consentire l'alta definizione anche da PC, dai...

* = tra l'altro mi pare stesse a 100€ euro circa fino a pochi mesi fa :|

Turrican3

Su Hardware Upgrade mi hanno dato speranze ragionevoli per la 200M :look: :o

Kiwi

Ieri ho risposto al sondaggio sull'attivazione della fibra, ovviamente sono stato cattivissimo :asd:


Turrican3

Azz... :sweat:

Se posso darti un consiglio, prova a chiedere un po' sul forum di HardwareUpgrade, come scrivevo sopra c'è gente decisamente beneinformata, chissà che non possano darti qualche suggerimento utile a renderti "fibrato". :sisi:

Bluforce


Turrican3

Ahah ma no, è che come dicevo prima la faccenda è moooooolto più complicata di quanto io stesso credessi.
(e sulla diafonia come causa del piccolo degrado probabilmente hai ragione... come avevo ragione ad ipotizzare di essere stato il primo ad attivare, quantomeno nell'area di potenziale disturbo al "mio" doppino :D - difatti adesso *credo* siamo in due :asd:)

Simulatore VDSL:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45026290&postcount=100472

Risposta che mi hanno fornito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45035902&postcount=3585

PS: ho anche dimenticato di dire che nel frattempo hanno aggiornato la verifica copertura e adesso risulta la 200M :o

Ragion per cui ho provveduto ad inoltrare immediata richiesta, vedremo...

Turrican3

Mi hanno rigettato la richiesta dei 200M... perché già attiva. :look:

Temo di essere finito in un circolo vizioso burocratico, vediamo che succede. :sweat:

Blakpower

Vado un po' off topic perché la mia non è Tim, ma finalmente sono anche io raggiunto dalla fibra Open Fiber di Enel  :'(

Ho proceduto all'attivazione con Vodafone per la 1Gbps simmetrica. Vi tengo aggiornati sullo svolgimento.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 24 Settembre, 2017, 18:47:55Vado un po' off topic perché la mia non è Tim

Vabbè, non è un problema. :D

Citazionema finalmente sono anche io raggiunto dalla fibra Open Fiber di Enel

:gogogo:

Citazioneattivazione con Vodafone per la 1Gbps simmetrica


Bluforce


Parsifal

Ma io in tutto ciò ancora non ho capito le intenzioni di telecom..da me con open fiber la città è praticamente tutta cablata, mi chiedo appunto se telecom si limiterà a rispondere solo con l'FTTC, e non ho neppure idea se potrà far qualcosa per l'FTTH

Turrican3

Bella domanda.
Boh, a naso viene da pensare che la partita si giocherà su prezzi, prestazioni e capillarità della copertura.

Parsifal

Telecom dovrà star attenta, perchè se potrà contare solo su FTTC...
Senti turry tu hai la 100mb + chiamate illimitate se non sbaglio, mi potresti dire anche via mp la tua tariffa mensile/offerta per capire se devo fargli una chiamatina per "ricordare" a lor signori che pago troppo o meno a fronte delle nuove tariffe?  :|