News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [4]

Aperto da Kiwi, 23 Maggio, 2017, 11:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Quindi ci dovrei rientrare, una volta si chiamava tuttofibra.

Turrican3

Il servizio TIMvision risulta incluso nell'offerta da me attivata. :sisi:

Sto provando a creare un'email @tim.it (che comunque preferisco a quella @alice che già avevo perché offre supporto alla connessione criptata), vediamo se con queste credenziali mi fa accedere...

@Blu sì ovviamente mettevo l'indirizzo email per intero, niente da fare
(provato or ora pure dall'app dedicata)

Turrican3

...e come previsto, accesso consentito al volo con le (nuove, testè create) credenziali @tim.it :sweat:

Bluforce

Turry, se non sono indiscreto, che modem ti hanno accollato?

Turrican3

Accollato è decisamente il termine più corretto. :bua:

Trattasi del Technicolor (a quanto leggo) predisposto per la 200 megabit, altrimenti detta profilo 35b. :sisi:

EDIT ^^ vedi post più in basso /EDIT

NAT A al volo con Switch tra parentesi, che era forse l'aspetto che più mi preoccupava da quel che si diceva in giro...
(sempre con la configurazione in cascata che avevo già, NON ho provato col collegamento diretto)

Bluforce


Turrican3

Temo che formalmente il mio contratto sia "fermo" a 100 (come scrivevo in precedenza hanno fatto una specie di polpettone tra le varie offerte presenti sul sito... ben poco trasparente come comportamento, se posso aggiungere un commento :|), dato che si tratta di una priorità abbastanza secondaria al momento credo che aspetterò che siano loro ad attivarsi per l'aggiornamento... sempre a patto che sia realmente gratuito. :D

Bluforce

Fai bene, non smuovere le acque contrattifere :look:

Intanto esce la notizia che TIM ha trovato un accordo con tale UTILIITALIA per portare la fibra in ogni dove:
https://www.tomshw.it/fibra-tim-ogni-luogo-accordo-bomba-utilitiitalia-88210

Turrican3

A dirla tutta non sono neppure sicuro che forniscano già la 200 sul "mio" armadio.

Però come detto il modem dovrebbe andar bene e la ONU pare sia già quella a 200 quindi presumo sia solo questione di tempo... ma per ovvii motivi non ho molta fretta.

Ciò detto, una domanda e una "prime impressioni".

Domanda, per Blu o chiunque altro abbia VoIP: per caso vi capita sporadicamente di fare chiamate in cui il chiamato non sente la vostra voce al primo tentativo? :look: :sweat:

Mi succedeva con fastweb e pensavo fosse colpa loro ma è capitato anche con TIM quindi mi sa che il problema è di altra natura.

Parere: ieri sera ho guardato il primo film TIMvision (per inciso, ci sta pure Shin Jeeg come serie/cartone :o), la qualità mi sembra a metà strada tra DVD e BD... non male, ma mi aspettavo di più essendo di fatto inesistenti i vincoli di banda, devo però capire se sussistano differenze tra i vari lungometraggi in catalogo.

Sul telefonino naturalmente le dimensioni dello schermo mascherano molto meglio i limiti rispetto al proiettore.

Turrican3

Portante a circa 87 mega, sembra che la linea sia diventata improvvisamente mooolto rumorosa. :|

Per carità rispetto ai circa 8 mega di prima è pur sempre un fattore 10, però mi sembra comunque un po' strano che ci fossero 100 pieni con 19dB circa di margine di rumore e adesso siamo a poco meno di 90 con margine di appena 6dB (che presumo sia la soglia per l'aggancio della portante)

Mboh? :look: :sweat:


PS: ho scovato su un forum un tizio che afferma che tramite web TIMvision è limitato a contenuti SD. Niente di strano che l'HD sia fruibile solo dal loro decoder. :|

Bluforce

Magari il modem si è ricollegato in un momento un po' infelice per la linea.
O hanno fatto altre attivazioni e soffri di diafonia.

Lo vedrai nei prossimi giorni/settimane.

Su Timvision io non ho mai beccato niente in HD infatti, però per quello che ogni tanto guardo io bene anche in SD.

Turrican3

Eh sì, vediamo come si evolve la situazione...

Riguardo TIMvision farò la prova a chiedere in prestito il decoder ai miei suoceri.

Anche se potrei usucapirlo e bon, dall'alto della loro ADSL a 3 megabit scarsi (!!!) di portante subito riusciranno a cavarci chissà cosa... :sweat:


Turrican3

Come temevo, ho provato il decoder TIMvision dei suoceri e... va molto molto molto bene. :|

Ovviamente supporta i contenuti in alta definizione, peraltro prontamente indicati nella pagina di ciascuna trasmissione.

Ah, e c'è pure la serie A in ppv. :|
(3 partite trasmesse ogni settimana, 1.99€ a partita)

Turrican3

Grazie al prezioso (e davvero eccellente, devo dire, una miniera d'oro di informazioni utilissime e molto spesso a me sconosciute) controllo incrociato sul forum di Hardware Upgrade ho scoperto che in realtà il modem NON è quello predisposto per la 200M, l'interfaccia web parrebbe confermarlo dato che la struttura dei menu è leggermente diversa.

Bluforce

Ma è quello chiamato scolapasta?

Per quanto riguarda le partite Serie A su Timvision, un indizio poteva essere il nome stesso della Serie A TIM XD