News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2022, 08:24:42Ma portiamoci avanti col lavoro, c'è qualcuno interessato a condividere il Game Pass? :asd:

Al momento no ma in futuro mi sa di sì. :sisi:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 16 Agosto, 2022, 18:15:09Lo scrivo qui perché il gioco in questione non ha un topic tutto suo.

Wreckfest.

Dopo un primo approccio poco felice, lo sto rigiocando e devo dire che è un gran bel racing game. Soprattutto nel panorama odierno è l'unico esponente delle gare sfasciacarrozze :gogogo:

Gran motore grafico e fisico, ottima varietà.
Se vi capita dategli una occhiata, ho visto che è uscito anche su Switch (non so però la qualità del port).

Fatto un giro e concordo.

Bugbear è l'eredità di Destruction Derby che nessuno chiedeva ma di cui c'era bisogno.

Bluforce

L'applicazione Xbox si è aggiornata su PC introducendo i dati di howlongtobeat.com

Cioè nelle pagine dei giochi compare la media delle ore che ci vogliono per completare un VG.
Da parte mia posso dire che sono stime piuttosto affidabili. Io mi ci ritrovo :sisi:

stobbArt

Affidabili e utili, io scelgo che gioco iniziare in base alla lunghezza ormai :asd:

Bluforce

Dal Brasile arriva la notizia che Microsoft ha fatturato 2,9 bilioni di Dollari solo di Xbox Game Pass per console.
https://www.tweaktown.com/news/88846/microsoft-reveals-how-much-money-game-pass-actually-makes/index.html

Blasor

Tra un po' anche i publishers diventeranno indie :bua:

Turrican3

Sarebbe mooolto interessante credo sapere quanto "costa" a loro. :hmm:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2022, 14:34:31Sarebbe mooolto interessante credo sapere quanto "costa" a loro. :hmm:

The Company also has a long-term title license agreement ("game pass") with Microsoft for a period of three years. The Company recognizes deferred revenue and amortizes this revenue according to the terms of the relevant agreement. The agreement was initially made between the parties in November 2018 and valid through December 31, 2021. The agreement was subsequently amended in June 2020 to extend the ARK 1 game pass perpetually effective January 1, 2022 and to put ARK 2 on game pass for three years upon release. The Company recognized $2.5 million in revenue related to ARK 1 perpetual license for the six months ended June 30, 2022 and deferred $2.3 million related to ARK 2 that is included in the long-term portion of deferred revenue.

In November 2021, the Company entered an agreement with Sony Interactive Entertainment LLC ("Sony") to make ARK 1 available on the PS4 platform and PS Plus program for a period of 5 weeks in exchange for $3.5 million. Sony launched the 5-week program on March 1, 2022 and the Company recognized the full amount of revenue from this contract for the six months ended June 30, 2022, as the significant performance obligation of making the game available on the platform was met on the first day of the contract.


https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1886894/000110465922100894/tm2128835-10_drsa.htm

Capita a fagiuolo, dalla documentazione trasmessa alla SEC da parte di Snail Games USA si evince qualche cifra versata da Sony e Microsoft per assicurarsi ARK Survival Evolved nonchè, riguardo quest'ultima, per il suo seguito.

Le cifre sono nell'ordine dei milioni di dollari (singola cifra)

Rh_negativo

Indicativo fino ad un certo punto visto che fanno contrattazioni private caso per caso.
Dipende dal "peso" del titolo e dalla durata sul servizio insomma.
Red Dead sarà costato un botto... l'indie sfigato magari si accontentava di rientrare di mezzo budget d farsi conoscere...

Bluforce

Però RDR è stato sul Game Pass poco poco poco.

Molti indie secondo me ci vanno gratis, guadagnando sulle ore giocate.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 11 Ottobre, 2022, 17:09:57Indicativo fino ad un certo punto visto che fanno contrattazioni private caso per caso.
Dipende dal "peso" del titolo e dalla durata sul servizio insomma.

Senzadubbiamente. :sisi:

Citazione di: Bluforce il 11 Ottobre, 2022, 17:16:54Molti indie secondo me ci vanno gratis, guadagnando sulle ore giocate.

Eh secondo me è rischiosissimo, nel senso che per funzionare IMHO dovrebbe essere una roba che abbia un minimo di clamore attorno a sè e pure in quel caso non ne sono sicuro. Penso che un minimo abbia senso lo chiedano anche loro, se non anche ben più di un minimo. :D

Rh_negativo

Sulle ore giocate prendono zero.
Era un'ipotesi quella di spartire l'abbonamento in base a quello ma (grazie a Dio perché creerebbe mostri) pare non sia mai partita.
Contrattazioni private e pagamenti una tantum per "tot periodo sul pass".
Certo guadagnano dalle microtransazioni, ma a quel punto tanto valeva andare F2P.

Blasor


Bluforce

C'è una intervista al direttore di Ryu Ga Gotoku Studio e produttore esecutivo, Masayoshi Yokoyama.

Parla della serie, ecc, ad un certo punto la domanda sul Game Pass, e la risposta è stata:
"Personally, I do think subscriptions like Game Pass, allowing people to play the previous games over the years, have contributed largely to the increase in audience".

https://twinfinite.net/2022/10/like-a-dragon-interview-producer/

Turrican3

Ma quanto parla questo? :hihi: :asd:
(nota per eventale rilettura futura: mi riferisco al fatto che ne abbiamo parlato anche nel thread di Switch :D )