News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ah ok. :bua:

Nel frattempo grazie alle dritte di Ifride & Co. ho recuperato la chiavetta 8bitdo e ci sto mettendo una pezza* con il WiiU Pro Controller.

Quello originale nativo Switch costa troppo per i miei gusti, e alla fine manca "solo" il giroscopio (ed il tasto cattura), ma non è la fine del mondo. Mi tornerà utile per Bayonetta 3, del resto fu in massima parte il motivo per cui lo acquistai all'epoca, sostituendo 3 con 2. :D

* = impossibile stare giorni e giorni senza giocare ad Hades, potrei farlo in portatile (ed invero qualche partitella c'è scappata) poiché ho il joycon sinistro della Hori che appunto funziona solo attaccato alla console dato che non è wireless... però io com'è noto prediligo la modalità TV quindi ci voleva una diversa soluzione... che ho trovato

PS: il giorno prima avevo recuperato anche un pad CON filo terze parti nativo Switch, ma la corsa dei tasti era tre chilometri, mooolto meglio il WiiU Pro Controller; peccato perché per il resto non era malvagio

Bombainnescata

Complice il black friday + nuova postazione, ho deciso di prendermi il pro controller... inizio prossima settimana dovrebbe arrivarmi.
Dalle recensioni pare un buon acquisto, una volta smaltita la botta del prezzo...  :|

stobbArt

Io ho comprato l'adattatore per il pro controller del wii u e non mi posso lamentare :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: stobbArt il  2 Dicembre, 2021, 21:09:09
Io ho comprato l'adattatore per il pro controller del wii u e non mi posso lamentare :sisi:

Avessi avuto una WiiU sarei stato tentato anche io dall combo 8bitdo o similare... ma avendola scavalcata ( e non immaginate quanti rimpianti, soprattutto oggigiorno, quando si arriva a una certa maturità videoludica) non avevo molte opzioni.
Certo c'erano magari quelli della Hori, che costavano qualcosa in meno, sia cablati che non, ma che tra batteria, assenza di vibrazione o niente giroscopio, mi sembravano un po' come dire, monchi.

Turrican3

Io come detto mi ci sono buttato sulla combo adattatore 8bitdo + Controller Pro WiiU (anzi per dirla tutta ne ho preso un terze parti, ma trovo sia un pelo peggiore dell'originale, non escludo di fare il reso), alla fine con i joycon mi trovo bene, diciamo che è un utilizzo per casi eccezionali/alquanto limitati. Tipo per Bayonetta, nel quale presumo che il giroscopio non servirà...

...quindi ora che l'ho detto sicuramente Platinum lo utilizzerà. :asd: :sweat:

PS: aggiornamento riparazione: joycon della console riparato e spedito, joycon supplementare ancora in riparazione, lo stato è "preventivo emesso" (ma io non ho ricevuto una benemerita ceppa :look: :hmm:), nonchè "in attesa fornitura dei ricambi originali".

Niente niente che sono stato così fortunato che hanno finito gli stick proprio mentre lavoravano sul mio? Oppure è in arrivo qualche mazzata? :sweat:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2021, 09:12:28Oppure è in arrivo qualche mazzata? :sweat:

Chiamata. :teeth: :sweat:

Preventivo arrivato, per la riparazione del secondo joycon ho pagato TRENTA diconsi TRENTA euro. :o

Ma si tratta del joycon che avevo manomesso io con la sostituzione dello stick, purtroppo me la sono cercata. L'avessi spedito sicuramente la riparazione sarebbe stata gratuita come per l'altro (che è quello del lancio, quindi la discriminante è proprio la manomissione - come peraltro chiaramente "giustificato" nella fattura)

D'altro canto nuovo è pressochè introvabile (e comunque non certo a 30€ se lo voglio originale), mentre usato alla luce della problematica non avrebbe alcun senso.

Joe

#2976
Citazione di: Bombainnescata il  2 Dicembre, 2021, 20:44:41
Complice il black friday + nuova postazione, ho deciso di prendermi il pro controller... inizio prossima settimana dovrebbe arrivarmi.
Dalle recensioni pare un buon acquisto, una volta smaltita la botta del prezzo...  :|

Vai sereno, è un ottimo controller.  :sisi:

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2021, 11:57:18
Chiamata. :teeth: :sweat:

Preventivo arrivato, per la riparazione del secondo joycon ho pagato TRENTA diconsi TRENTA euro. :o

Ma si tratta del joycon che avevo manomesso io con la sostituzione dello stick, purtroppo me la sono cercata. L'avessi spedito sicuramente la riparazione sarebbe stata gratuita come per l'altro (che è quello del lancio, quindi la discriminante è proprio la manomissione - come peraltro chiaramente "giustificato" nella fattura)

D'altro canto nuovo è pressochè introvabile (e comunque non certo a 30€ se lo voglio originale), mentre usato alla luce della problematica non avrebbe alcun senso.

Il mio limite psicologico era 20€, ma alla fine anche io avrei accettato questa cifra dato che l'alternativa sarebbe stata quella di comprare una nuova coppia.

Turrican3

Eh sì.
Ora ovviamente qualora accadesse qualcosa ai due destri col ciufolo che li tocco. :|

Mi rimarranno gli stick analogici cinesi per ricordo. :bua: :sweat:

Bombainnescata

Mi è arrivato ieri, non ho ancora avuto modo di utilizzarlo in gioco, ma già al solo semplice maneggiarlo per toglierlo dalla scatola sono rimasto stupito da quanto è comodo. Si tiene in mano con una naturalezza che mi ha veramente sorpreso, nemmeno con il pad della xbox mi trovo così bene  :|

Turrican3

Ogni tanto si ricordano di quella parolina... com'era... ah sì, ergonomia. :asd:

No vabbè scherzi a parte anche il Pro Controller di WiiU era piuttosto ergonomico a mio parere (e tutto sommato anche il padellone, che a mio parere era ammazzato dal peso)

Purtroppo non posso dire altrettanto dei joycon, dei quali aspetto ancora una revisione degna da quel punto di vista. Ma ormai se ne parla, forse, per la nuova generazione hardware. :-\

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2021, 09:46:32
Ogni tanto si ricordano di quella parolina... com'era... ah sì, ergonomia. :asd:

No vabbè scherzi a parte anche il Pro Controller di WiiU era piuttosto ergonomico a mio parere (e tutto sommato anche il padellone, che a mio parere era ammazzato dal peso)

Purtroppo non posso dire altrettanto dei joycon, dei quali aspetto ancora una revisione degna da quel punto di vista. Ma ormai se ne parla, forse, per la nuova generazione hardware. :-\

Ti giuro, nella mia relativamente breve carriera videoludica, visto che sono 18 anni che nel bene o nel male videogioco, che possono essere pochi rispetto ad alcuni qua dentro, quindi parlando della mia esperienza, non ho paura a dire che questo sia il miglior pad che io abbia mai preso in mano.
Avendo più o meno sempre bazzicato su lidi playstation ( e a parte una sfuggente esperienza con il Wii, il cui controller non era esattamente tipico :asd: ) il passaggio ad xbox mi ha aperto un mondo. Non che il dualshock 4 fosse scomodo, rispetto al 3 era anni luce avanti, ma quando mi sono ritrovato in mano il pad xbox, ero in stato di grazia, al punto da chiedermi come fosse possibile giocare con gli analogici simmetrici.
Ma poi anche i grilletti e i dorsali, il pad xbox è un gran pad per me, ma quando appunto ho preso in mano quello switch pro, niente, sembrava fosse fatto per me  :|
E' spettacolare  :|

Turrican3

Avesse avuto grilletti analogici e un dpad migliore (ne parlavamo in questi giorni in chat con amici) sarebbe stato quasi perfetto.

Almeno per quel che mi ricordo: lo acquistai al lancio ma poi feci il reso perché con l'accrocchio per i joycon fornito di serie avevo trovato un buon compromesso (e sono un fan delle mani disgiunte :D)

Yodosan

Questa cosa dei grilletti analogici non l'ho mai capita. Perché abbandonarli dopo il GameCube?

Turrican3

Qui lo dico e qui lo nego ma non mi stupirebbe più di tanto se in quel di Kyoto qualcuno l'avesse associato al fallimento commerciale del Gamecube e pertanto si sia rifiutato di riproporlo.

Scaramanzia a palla? Chissà! :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2021, 11:15:41
Avesse avuto grilletti analogici e un dpad migliore (ne parlavamo in questi giorni in chat con amici) sarebbe stato quasi perfetto.

Almeno per quel che mi ricordo: lo acquistai al lancio ma poi feci il reso perché con l'accrocchio per i joycon fornito di serie avevo trovato un buon compromesso (e sono un fan delle mani disgiunte :D)

Si ammetto che il dpad non è granché, però dal puro punto di vista dell'ergonomia, è imbattibile, almeno per me :asd: