News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Ieri a momenti mi sentivo male, dopo l'annuncio  :asd:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il  7 Luglio, 2021, 06:10:40
Ieri a momenti mi sentivo male, dopo l'annuncio  :asd:

Io non sono arrivato a tanto, ma un fragoroso "esticaxxi" non nascondo di averlo proferito. :asd:

Spero solo che lo schermo OLED non sia orrido come quello di cui ho letto in questi giorni su ResetERA (e del quale chiaramente sconoscevo l'esistenza, ignorando perlopiù bellamente qualsivoglia discussione sui pannelli come sono solito fare quando non è imminente alcun acquisto da parte mia)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2021, 19:47:31
Secondo me 'sto giochetto della nuova versione dopo 12-24 mesi è complicato.
Basta implementare due pozze d'acqua renderizzate con ray tracing e la fanbase fissa da 15 milioni di utenti dà vita a tornei "last man standing" per avere console+gioco.

Il dubbio principale è che a Nintendo non interessa proprio per niente avere una console minimamente adeguata agli standard tecnologici moderni.
Passerà ad un nuovo chip quando i macchinari che stampano i Tegra X1 si distruggeranno per autocombustione da sovrautilizzo :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Luglio, 2021, 15:59:55
Basta implementare due pozze d'acqua renderizzate con ray tracing

:asd:

Io rimango abbastanza fiducioso, ma sempre con moderazione, nel senso che guardo con molto più interesse alle implicazioni sul versante software (presenza del DLSS e/o aumento delle prestazioni) che non allo stillicidio di speculazioni su CPU, SM e compagnia bella.

Ma anche freschi di annuncio di questo Switch OLED non dubito affatto che arrivi in tempi relativamente brevi un modello più performante.

Bluforce

Intanto per chi è interessato al "nuovo" Switch segnalo che Gamestop fa una valutazione di 200 Euro per il vecchio Switch. 250 portando anche due giochi.

Turrican3

Loro lo vendono a 349 quindi si "risparmierebbe" da 100 a 150 euro.

Turrican3


Turrican3

https://mobile.twitter.com/6d6f636869/status/1415441708465082372

Analisti divisi su Bloomberg riguardo Switch OLED.

Secondo il noto sito di finanza a fronte di un prezzo al pubblico superiore di 50$ i costi di produzione per Nintendo sarebbero cresciuti solo di 10$.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Luglio, 2021, 08:40:24
Secondo il noto sito di finanza a fronte di un prezzo al pubblico superiore di 50$ i costi di produzione per Nintendo sarebbero cresciuti solo di 10$.

Yodosan

A prescindere (per un attimo) dal prezzo, non mi è chiaro il motivo per cui esiste questa versione.

Buds95

Citazione di: Yodosan il 16 Luglio, 2021, 10:13:53
A prescindere (per un attimo) dal prezzo, non mi è chiaro il motivo per cui esiste questa versione.


Opinione puramente personale: qualche produttore di display gli ha fatto un prezzaccio per il display OLED e ne hanno approfittato per fare una revisione aumentando i margini di profitto di qualche decina di dollari.

Yodosan

Citazione di: Buds95 il 16 Luglio, 2021, 10:19:46
Opinione puramente personale: qualche produttore di display gli ha fatto un prezzaccio per il display OLED e ne hanno approfittato per fare una revisione aumentando i margini di profitto di qualche decina di dollari.

Sicuramente può essere, avrebbe molto senso. Per me, una mossa davvero pessima a livello di immagine...
Che poi, volendo scherzare, se ci fosse stato (e c'è) qualcosa a livello hardware da migliorare, lo schermo sarebbe dovuto essere l'ultimo nella lista  :asd:

Turrican3

Citazione di: Yodosan il 16 Luglio, 2021, 10:13:53
A prescindere (per un attimo) dal prezzo, non mi è chiaro il motivo per cui esiste questa versione.

Aumentare i margini di guadagno su un oggetto molto richiesto (eufemismo), mascherando in qualche modo la mossa con un minimo ritocco tecnologico. Curioso di vedere come reagirà il mercato, anche se secondo me il vecchio modello sparirà dai negozi e a quel punto non ci saranno alternative per gli acquirenti. :hmm:

Citazione di: Buds95 il 16 Luglio, 2021, 10:19:46
Opinione puramente personale: qualche produttore di display gli ha fatto un prezzaccio per il display OLED

Mi pare che Bloomberg (o affini) avesse parlato di recente di un crollo dei prezzi di questi schermi. Niente di strano se avessero anche opzionato la produzione per la futura Pro per limare ulteriormente il prezzo di acquisto, che su milioni di pezzi fa sempre comodo.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2021, 12:07:01
Aumentare i margini di guadagno su un oggetto molto richiesto (eufemismo), mascherando in qualche modo la mossa con un minimo ritocco tecnologico. Curioso di vedere come reagirà il mercato, anche se secondo me il vecchio modello sparirà dai negozi e a quel punto non ci saranno alternative per gli acquirenti. :hmm:

A me ha sorpreso la presunta volontà di Nintendo di NON ritirare dal mercato il modello LCD attuale, o almeno così parrebbe dalla pubblicità fatta su Switch OLED in cui viene indicata la famiglia di dispositivi che li comprende entrambi oltre a Switch Lite. O hanno in mente di produrre pochi modelli OLED inizialmente o mi sfugge qualcosa (magari in Italia/Europa per 20 euro compro il modello OLED, negli USA il listino si differenzia di 50 dollari che inizia a sembrarmi un risparmio comunque non trascurabile per molti).

Turrican3

Secondo me puntano ad una transizione dolce, anche se con tutto questo preavviso (che immaginavo ben inferiore) boh, qualche dubbio in effetti può venire. :hmm: