News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.nintendolife.com/news/2017/07/oddworld_creator_lorne_lanning_has_no_faith_in_switch

Il creatore di Oddworld, Lorne Lanning, "zero fiducia" (testuale) su Switch ed in generale su Nintendo. Ne ha pure per Iwata sebbene su quest'ultimo abbia in parte ritrattato.

Rot!

Volevo rispondere qualcosa, ma mi sono accorto che non so bene cosa pensare (aiuto!)
Da un lato, sebbene io abbia veramente apprezzato i due Abe su psx, tanto da acquistare xbox praticamente solo per giocare Stranger's Wrath, ho da tempo l'impressione che Lanning sia vittima di un certo divismo e parli più del dovuto. Ancora mi ricordo una sua foto al tavolo di bigliardo di 15 anni fa e io pensavo: ma torna a lavorare.

Non conosco nulla poi degli accorti di Nintendo con i publisher, se ci sono delle mosse possibili per migliorare la visibilità e le vendite delle terze parti e' bene che Nintendo si muova anche in questa direzione.

Saluti

Turrican3

Mboh io di Lanning ho giocato solo il primo su PSX... e l'ho dato via, cosa che di solito implica che non mi ha particolarmente entusiasmato. Dopo di quello, il nulla. :sweat:

Fatta questa premessa/contestualizzazione, francamente mi sfugge il senso del polpettone messo in piedi: accomunare Wii e WiiU lo trovo abbastanza insensato, a parte il nome sono due macchine che hanno condiviso davvero pochissimo a mio parere.

Nello specifico delle terze parti poi, non molto tempo addietro ho dimostrato, fonti alla mano (ma non è che fosse un segreto... solo una convinzione diffusa che purtroppo si fa fatica a spazzar via) che esse hanno rappresentato, anche nella peggiore delle ipotesi, oltre il 50% del software venduto.

Cionondimeno, il fanciullo afferma quanto segue:

How successful was it [= the Wii ndTurry] for third parties? By the end of the life of the Wii, who else was making money aside from Nintendo? How many titles sold for the Wii that weren't Nintendo first-party? They started basically evaporating third party support.

Al che boh, non capisco.
Ma mi adeguo, per carità, se persino la fredda matematica dei numeri del venduto deve passare per soggettiva (!!?) allora alzo le mani e vado avanti. :D

PS: su Switch invece mi astengo proprio, son discorsi fatti miliardi di volte quindi... passo

Turrican3


Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1408398

Bucato a quanto pare. :|

Pessima notizia in questa fase del ciclo di vita della console. Vediamo se si danno una mossa a metterci una pezza.

Nota tecnica: dicono che il sistema operativo di Switch derivi... da quello 3DS?! Mi sembra molto molto strano (e sorprendente), vedrò di approfondire.

Bluforce

Con tutti gli strumenti che c'erano in giro, era questione di tempo.

Turrican3

Ho dato un'occhiata alla fonte, dicono che al momento non è possibile mandare in esecuzione le immagini delle cartucce... rimane tuttavia (per ovvii motivi e con buona pace dei benpensanti di GAF) un segnale a mio parere estremamente "pericoloso". :|

SilentBobZ

E' una console troppo divertente per non essere appetibile agli stupri.

Turrican3

Naaa, generalmente lo spirito che muove chi sta dietro queste cose è quello della "prova di forza", difatti bene o male non ci sono piattaforme immuni al fenomeno, neppure quelle più disastrose commercialmente. E' un modo per dimostrare a quel tipo di addetti ai lavori che sei il più in gamba.

Il vero problema sono appunto abusi / illegalità.

Mboh, vedremo.

SilentBobZ

Palesemente illegale , ma pensa quanto possa essere divertente ,per le menti geniali illegali, bucare la console e per i fruitori illegali leggere i giochi da un unica sd da 2 Tb (nel futuro).
Che poi se tanto mi da tanto si potrà leggere anche da Hd collegato.
Considerando che un gioco difficilmente andrà oltre 32 giga.
Penso che sarà la console del divertimento anche per l'approccio illegale.

Io rimango ancorato alla legalità che mi garantisce l'approfondimento del gioco.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2017, 20:18:06
http://www.nintendolife.com/news/2017/07/oddworld_creator_lorne_lanning_has_no_faith_in_switch

Il creatore di Oddworld, Lorne Lanning, "zero fiducia" (testuale) su Switch ed in generale su Nintendo. Ne ha pure per Iwata sebbene su quest'ultimo abbia in parte ritrattato.

Inutile che vada a leggere cose che già penso.

Quanto al disvorso delle terze parti, Ditt., avevi citato uno studio fallato, che metteva a confronto i titoli totali venduti du Wii non con tutti i first party, ma solo con i million seller Nintendo.

Vale a dire che attrubuivi etroneamente a terze parti copie in realtá di giochi Nintendo che non abbiano raggiunto il milione.

Quante sono queste copie?

Io non lo so, non lo sai tu, non lo sa nessuno.

Ma ci sono, e rendono quella tua "dimostrazione" ampiamente approssimativa.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2017, 08:12:42
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1408398

Bucato a quanto pare. :|

Pessima notizia in questa fase del ciclo di vita della console. Vediamo se si danno una mossa a metterci una pezza.

Nota tecnica: dicono che il sistema operativo di Switch derivi... da quello 3DS?! Mi sembra molto molto strano (e sorprendente), vedrò di approfondire.

Tutto torna.

Una azienda che produce console basate sui propri giochi e allontana le terze parti, potrá avere solo vantaggi dalla diffusione della pirateria: per ogni gioco che non vendi, vendi una console in più a chi non l'avrebbe comprata se non fosse stata bucabile.

Una console bucata in così poco tempo é qualcosa in più di una semplice coincidenza.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2017, 11:54:39Vale a dire che attrubuivi etroneamente a terze parti copie in realtá di giochi Nintendo che non abbiano raggiunto il milione.
[...]
rendono quella tua "dimostrazione" ampiamente approssimativa.

Veramente ho fatto l'esatto contrario, sovrastimando i numeri Nintendo, ergo sottraendo copie alla stima terze parti.

Ma immagino tu non abbia neppure letto quello che ho scritto.

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2017, 12:00:24Una azienda che produce console basate sui propri giochi [...]

La logica non è il tuo forte, temo.

Ma non ho la forza di rispondere anche a questo.

Joe

Pensavo che la diceria della pirateria agevolata per aumentare l'installato fosse ormai confinata agli anni 90.  :bua:

SilentBobZ

Ma anche volendo agevolare il complotto, in questa fase iniziale del NSW a cosa servirebbe avere una console bucata ?  :look: