News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei


Turrican3

Non è economicissimo ma ha dalla sua una estrema compattezza. :sisi:

Ocio però che ne ha presentato uno pure la Hori Nyko, ma non ho capito bene la forma (ho visto solo la parte anteriore), e credo ne arriveranno altri prima o poi se Switch continua a far bene commercialmente.

SilentBobZ

La richiesta potrebbe sembrare bizzarra e da malati mente.
Devo re iniziare Zelda su NSW ma non riesco a levare la cartuccia di MK8DLX.
Proporrei una soluzione alla Nintendo, un secondo slot per avere due giochi inseriti contemporaneamente e non doverli alternare.
:look:

Turrican3

Vendi il gioco e riprendilo in digitale. :D

Ma è un consiglio per modo di dire, lo so che sei della vecchia guardia come me quindi sempre #ForzaFisico. :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2017, 11:31:37
Vendi il gioco e riprendilo in digitale. :D

Ma è un consiglio per modo di dire, lo so che sei della vecchia guardia come me quindi sempre #ForzaFisico. :sisi:

:gogogo:

Saluti

PS: che poi e' ironico che nel primo ambito in cui la smaterializzazione verso il digitale ha pesantemente preso piede, la musica, ci sia un fortissimo riflusso e stiano fiorendo moltissimi negozi di vinili. E' un po' la moda del vintage, ma anche, non ho grossi dubbi, il piacere del possesso.

Rot!

A Bob consiglierei di acquistare un NSW per ogni gioco, sarebbe la soluzione migliore.  :sisi:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2017, 11:50:38E' un po' la moda del vintage, ma anche, non ho grossi dubbi, il piacere del possesso.

Secondo me è comunque una nicchia.

Nel medio/lungo termine la vedo dura una vera ripresa del fisico, i ggiovani perlopiù sono nati e cresciuti in un mondo che dal punto di vista mediatico è digitale alla grandissima.

Poi boh, a me farebbe stra-piacere sbagliarmi eh? :D

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2017, 12:04:48
Secondo me è comunque una nicchia.

In generale la penso come te: la direzione e' segnata, inutile farsi illusioni.
In ogni caso leggevo un articolo di recente (non ricordo dove) in cui si sosteneva che, per quanto riguarda la musica, quella del vinile e' una nicchia economicamente rilevante .
Pare che una buona fetta di chi compra musica, compra vinili. Il cd e' morto e anche gli mp3 verranno sostituiti da sistemi streaming tipo spotify.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2017, 12:09:48quella del vinile e' una nicchia economicamente rilevante .

Ah beh possibilissimo, per carità, non ho motivo di non crederci. :sisi:

SilentBobZ

#1314
Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2017, 11:51:46
A Bob consiglierei di acquistare un NSW per ogni gioco, sarebbe la soluzione migliore.  :sisi:

Saluti

Ci osservi tutti dall'alto  :'( x 51 sei almeno avanti a me di una Panda 903 cm³ del 1980.

Turrican3

Motore glorioso, quello della 127. :gogogo:

Ma io avevo il 1050, tse! :D

Turrican3

#1316
Citazione di: StrafebogeyHere's a writeup on USB-PD. http://www.usb.org/developers/powerdelivery/

This was the standard for USB PD Revision 2.0, ratified circa 2012.



And this is Revision 3.0 of USB-PD format, adding the 15V into the mix.



Nintendo AC charger is capable of charging rate that peaks at 15V 2.6A 39W. (Volts x Amps = Watts). The idea here is to get to the closest figure to the Nintendo AC charger figure while it is charging, as the AC charger powers the Switch AND charges it at a fast rate. And I found out, while playing Zelda in portable mode (undocked) at maximum brightness, maximum volume and WiFi on, that the official AC charger require 15V 1.25A to fulfil that criteria. The Switch doesn't need the full fat 15V 2.6A because it is now undocked with downclocked speeds on its CPU and GPU running at 720p only, versus upscaled 1080p with all cylinders firing (max CPU & GPU clockspeed *if required*) in docked mode.

All powerbanks can charge the Switch while playing, even the old 5V USB-A ones. My own personal requirement is "charge the Switch fast enough while playing without the battery draining faster than the powerbanks topping up the charge". With that requirement, USB-PD is required. With non USB-PD powerbanks or standard cellphone powerbanks with USB-A out ports, the limitation is on the USB-A Battery Charging 1.2 standard itself: 5V 1.5A, which 7.5W. There are other fast-charging formats like Qualcomm QC2.0/3.0 which ups the voltage and amperage to 9V and 2.4A and 3A respectively, but these formats are not recognized by the Switch, it will fall back to the 5V 1.5A charge rate. 7.5W , depending on the activity you're doing on your Switch is either barely enough to keep the battery from draining, or slowly trickle-charge the Switch battery to offset the drain from gaming. Hence why you need USB-C PD charge rate with those charging options I posted above in that table. USB-C PD works by negotiating the lowest available PD charge rate, and then "re-negotiate" a higher charge rate once it recognizes the charging equipment (charger or powerbank) is capable of a higher charge. The Switch is picky when it comes to accepting what charge rate is acceptable and what is not. From my observation here and here in this same thread, you would need 15V 1.25A (the charge rate supplied by the official Nintendo AC adapter) to sufficiently power AND top-up the charge into the Switch at a fast rate, not just to power the Switch AND stop the battery drain. The former (play and  fast charge) requires either the official Nintendo AC charger or USB-PD charger with supported USB-PD 15V charge rate, while the latter (power and stop the battery drain/slow trickle charge).

TL;DR: USB-A standard powerbank and chargers may be enough to play the Switch while slowly trickle-charge it. You need USB-PD chargers/powerbanks to play and charge the Switch at a fast rate. Any fast-charging formats like QC2.-/3.0 doesn't work, your Switch will only draw 5V 1.5A maximum out of USB-A port.

Also, you mentioned the RAVPower powerbank and its 5V 3A USB-PD charging rate. My Xiaomi powerbank also has that capability, but it didnt use it, it uses the 15V charge rate instead with varying amperage between 1.0-1.25A.

From my experience logging these figures, the only charging devices I'd recommend for fast-charging the Switch would be the RAVPower 20100mAh with USB-PD (RP-PB059), RAVPower 26800mAh with USB-PD (RP-PB058-2), Xiaomi 20000mAh ZMI QB820, and the Anker PowerPort+ 5 with USB-PD. I'm interested to see the Google 18W charger, to see if that fast-charges the Switch, based on this spreadsheet, it'll be utilizing the 5V 3A and 9V 2A charge profile. I've never seen the 5V 3A and 9V 2A charge profiles work on the Switch with my charge devices I have now, so that'll be interesting to see. I hope anyone with that said charger can report back here with their findings. Need to know how fast it'll charge or does it only trickle charge. Simply drain your Switch to around 60-70% and then time the rate of charge to full versus time.

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=233330217&postcount=201

Ne abbiamo parlato diverse volte ma credo che questa sia la miglior sintesi che io abbia mai letto finora.

Credo persino di aver capito qualcosa in più rispetto a prima. :hihi:

Kiwi

Premessa: questo weekend una nota catena di negozi di elettronica farà degli sconti interessanti su tutti i prodotti (esclusi iPhone :hihi: ).
Stamattina mi è venuta un'idea non so quanto buona: prendere Switch con Mario Kart per giocarci con la donna :sisi:

Ci sono bundle? Devo prendere un secondo controller (immagino di si)? Quanto costa in tutto?

Altra domanda: esiste la possibilità di giocare con i giochi Wii U? (Mario) Magari scaricandoli dallo shop? :look:

Turrican3

Il primo bundle ufficiale arriva a fine luglio (Splatoon 2), per adesso c'è solo la console "liscia"

Formalmente non esiste prezzo ufficiale in Europa, nel nostro paese bene o male la si compra salvo sconti attorno ai 330€, prezzi dei giochi variabili (Mario Kart 8 sta a meno di 50€ su Amazon IT, credo sia uno dei rivenditori più competitivi al momento)

In teoria per giocare a Mario Kart serve solo il gioco perchè i JoyCon possono essere utilizzati anche in singolo, uno ciascuno... MA bisogna vedere se l'ergonomia ti/vi soddisfa, ocio che sono MOLTO più piccoli di quanto sembri.

A meno che non vi piaccia giocare con il volantino come si faceva su Wii, nel qual caso siete a cavallo e dovete comprare solo, appunto, i volantini (vengono venduti a coppia tra l'altro)

I giochi WiiU non sono compatibili (anche perchè alcuni li stanno ripacchettizzando/espandendo apposta su Switch, vedi appunto Mario Kart) e neppure quelli Wii. Al momento manca pure la Virtual Console.

*Attenzione* che, se vuoi pure giocarci online, dal 2018 si dovrà pagare un canone di 20€ annuali.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2017, 09:47:21
Il primo bundle ufficiale arriva a fine luglio (Splatoon 2), per adesso c'è solo la console "liscia"

Formalmente non esiste prezzo ufficiale in Europa, nel nostro paese bene o male la si compra salvo sconti attorno ai 330€, prezzi dei giochi variabili (Mario Kart 8 sta a meno di 50€ su Amazon IT, credo sia uno dei rivenditori più competitivi al momento)
Peccato
Citazione
In teoria per giocare a Mario Kart serve solo il gioco perchè i JoyCon possono essere utilizzati anche in singolo, uno ciascuno... MA bisogna vedere se l'ergonomia ti/vi soddisfa, ocio che sono MOLTO più piccoli di quanto sembri.
La vedo dura per le mie mani, non sono piccole :sweat:
Che cosa mi conviene prendere?
Citazione
A meno che non vi piaccia giocare con il volantino come si faceva su Wii, nel qual caso siete a cavallo e dovete comprare solo, appunto, i volantini (vengono venduti a coppia tra l'altro)
Per carità no
Citazione
I giochi WiiU non sono compatibili (anche perchè alcuni li stanno ripacchettizzando/espandendo apposta su Switch, vedi appunto Mario Kart) e neppure quelli Wii. Al momento manca pure la Virtual Console.
Peccato, speravo di poterla prendere per recuperare qualche gioco per Wii U.

Citazione
*Attenzione* che, se vuoi pure giocarci online, dal 2018 si dovrà pagare un canone di 20€ annuali.
Vabbé, è una cifra che se sarei disposto a spendere :sisi: