News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#1200
Lo scopriremo presto, dato che mi deve arrivare sia il Pro Pad NS che una ciabatta per allestire una stazione di ricarica per diversi dispositivi che utilizzano le porte USB.
Prendo questa https://www.amazon.it/gp/product/B00IKFVHRC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Se funziona all'occorrenza la si porta dietro con il NS.
Se non funziona è Amazon per cui si rimanda al mittente.

Turrican3

Io in teoria potrei fare un tentativo ad usare il PC, la mia motherboard ha giusto una presa USB-C... solo che per ovvii motivi, la soluzione col caricatore standard sarebbe del tutto priva di vincolo logistici.

Ancora meglio forse un pacco batterie, che si potrebbe pure portare in giro.

Mboh, vediamo, per ora non è prioritario come acquisto.

=============================

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-super-bomberman-r-60fps-patch-report

Tornando a questioni ludiche, svelato da DF il "trucco" di Bomberman R: con l'aggiornamento hanno raddoppiato il frame rate abbassando la risoluzione (do' per scontato si riferisca al multi, giacchè per la modalità storia parlando invece di 1080p con frame rate sbloccato) sia in modalità portatile che TV.

Unity a quanto pare si conferma un motore bello pesante, ma come compromesso mi sta più che bene, in un titolo così votato all'azione poi...

Ifride

Più che pesante, forse poco ottimizzato.  :bua:

Turrican3

Purtroppo l'ho appena sfiorato (installato secoli fa ma il tempo libero langue...) quindi non posso dirlo per esperienza diretta, ma da quel che ho letto in giro sull'argomento temo sia il classico rovescio della medaglia: ambiente estremamente semplice da utilizzare per i non addetti ai lavori, questa cosa però la "paghi" alla grande in termini di prestazioni.

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2017/170427e.pdf

Risultati ufficiali Nintendo al 31 marzo

Switch 2.74 milioni
Zelda BotW 2.76 milioni (1+ su WiiU, in totale quindi poco meno di 4 milioni)

Rot!

Lo scrivo con un velo di frustrazione (dovuta al fatto che la console qui, nella grande distribuzione almeno, non si trova)... Veramente non capisco che corde Nintendo abbia toccato per vendere tanto.

Saluti

Reiz

Qui invece ne trovo in quantità...

Rot!

A onore del vero e' piuttosto comune che io non ci capisca un' H di queste cose, nulla di strano  :bua:
Le ultime console di cui ho intuito le esigenze a cui hanno risposto sono state Wii e Xbox360-PS3...

Saluti

Bluforce

Io sono stato molto critico verso Nintendo e Switch.

Oggi però la penso diversamente. Appena trovo cinque minuti faccio mea culpa.

Rot!

Io non mi sento molto critico, anzi credo di essere piuttosto filonintendaro.
Di base ho un atteggiamento scettico, ma visto i miei trascorsi ritengo di essere fra i quello che sono orientati all'acquisto e necessitano solo di una spintarella.

Da questo punto di vista mi lascia costernato notare che evidentemente in molti hanno trovato piu' ragioni di me di correre a comprare console e gioco - ma forse ha ragione Reiz, e' solo una sensazione alimentata dalla situazione di shortage che si verifica specificatamente qui.

Saluti

Ifride

Citazione di: Rot! il 28 Aprile, 2017, 11:39:15
Lo scrivo con un velo di frustrazione (dovuta al fatto che la console qui, nella grande distribuzione almeno, non si trova)... Veramente non capisco che corde Nintendo abbia toccato per vendere tanto.

Saluti

I motivi a mio parere sono questi:

- primo e più importante: HANNO FATTO UN'OTTIMA COMUNICAZIONE. E' ed fondamentale, in tutto. Puoi anche avere un oggetto totalmente inutile da vendere (e ce ne sono, ohh come ce ne sono), ma se riesci a creare il "bisogno" nella gente, venderà comunque.

- Zelda. Punto. Killer application. Inutili i discorsi che è uscita anche su wiiU, considerando che purtroppo la console ha avuto pochissima visibilità e che comunque c'è tutto un mercato che guardava Nintendo pronta a salire sul carrozzone del nuovo ritrovato tecnologico con un giocone di questo livello.

- Il concetto alla base della console. Secondo me, di questi tempi dove tutto è più in "mobilità", una console con una discreta potenza (più potente di wiiU) che riesce a far girare la maggior parte dei giochi, tranne magari i tripla A delle case concorrenti (ma sono pochi ormai visto i costi di sviluppo), è un'idea vincente. Come ripeto da un pò in altri lidi, a mio parere, sarà una grande boccata d'aria per gli sviluppatori giapponesi che non riuscendo tutt'ora a stare facilmente dietro al progresso tecnologico, invece che programmare solo per smartphone, si muoveranno verso una console facile da sviluppare, con costi relativamente bassi e che è una "vera" console.

- Il design, anche se questo fa parte anche della comunicazione, è abbastanza "trendy", a differenza di quello più giocattoloso della precedente console Nintendo.


Turrican3

Sostanzialmente concordo con Ifride.

Superfluo precisare come sia presto per sbilanciarsi in maniera definitiva, ma la partenza è stata oggettivamente ottima nonostante un prezzo che ritenevo un po' troppo elevato. Per il resto a mio parere si stanno muovendo in maniera molto molto saggia.

Peccato non disporre di dati dettagliati se non per il Giappone, ma vabbè, staremo a vedere.

Rot!

Ma si' in fondo credo che abbiate ragione: c'e' molta comunicazione - io temo di essere un po' troppo distratto per esserne veramente coinvolto (e stavo per scrivere per esserne vittima)
Sulla potenza boh, non so che dire, per me difficilmente e' la vera pietra angolare e non mi sono mai stracciato le vesti per sapere quanto sia potente in relazione a PS4, a PS4pro, a Skorpio o anche al mio tostapane - alla fine sono della scuola hokuto-fregasega-shinken

Saluti

Bluforce

La cosa dell'online a pagamento sarà solo su Switch o diverrà la normalità anche sulla famiglia DS?

Ifride

Neanche io sono per la potenza, ma serve per delle conversioni decenti di titoli multipiattaforma.