News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Al Bob sono tornati dietro in modo insperato 260 euro ..... medita di investirli in modo fruttuoso per il futuro  :notooth:

SilentBobZ

Manca davvero poco e si avranno certezze.

Requisiti digitali


Turrican3


SilentBobZ

Si capisce anche dallo sguardo di Link  :look:

Turrican3

Tuttavia mi domando se la versione eShop per WiiU necessiti ugualmente dei 3GB circa di "installazione" obbligatori invece in quella su disco. :mmmm:

SilentBobZ


stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2017, 19:46:46
Tuttavia mi domando se la versione eShop per WiiU necessiti ugualmente dei 3GB circa di "installazione" obbligatori invece in quella su disco. :mmmm:

non avrebbe granchè senso :look:

Turrican3

Lo penso pure io... a meno che non sia roba "impacchettata" in maniera stramba (tra l'altro non so neppure se si debba scaricare da eshop come accadde per l'unico precedente, quello di XenoX... oppure se sia il gioco a fare tutto da sé senza alcun bisogno di scaricare nulla)

stobbArt

a questo punto penso ci sia un'installazione sul modello di quello dei giochi ps3, perchè nel caso di xeno le parti scaricabili erano disponibili ben prima della release :sisi:

Turrican3

Già, ricordo.
Immagino questo implichi che stavolta non sia apparso nulla su eshop (non ho controllato onestamente)

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-new-performance-mode-boosts-handheld-switch-clocks-by-25-per-cent

Nuove informazioni da Digital Foundry riguardo alcuni ritocchi alle specifiche di funzionamento di Switch che Nintendo avrebbe apportato all'ultimo minuto.

Cambiano alcune cose rispetto a quanto diffuso lo scorso dicembre.
In modalità portatile viene sconsigliato l'utilizzo della RAM a 1600 MHz e viene introdotto un nuovo clock per la GPU di 384 MHz (+25% rispetto allo standard), valido anche per la modalità home. Nulla di nuovo sul versante CPU che rimane a 1 GHz circa in entrambe le modalità. Tutte le informazioni di cui sopra sono prerogativa esclusiva degli sviluppatori, ergo nessuna opzione viene esposta lato utente.

Riepilogando:

Modalità portatile
CPU 1020 MHz
GPU 307.2 / 384 MHz
RAM 1331.2 MHz

Modalità home
CPU 1020 MHz
GPU 307.2 / 384 / 768 MHz
RAM 1331.2 / 1600 MHz

Turrican3

You'll need to have your console registered as the active console for downloads for your Nintendo Account by visiting Nintendo eShop on the device you wish to download on at least once

Mi sono accorto che qua c'è scritta questa cosetta che non mi pare di aver ancora letto in giro ^^

Il problema adesso è capire come funziona il meccanismo di disattivazione, dando per scontato che basti visitare l'eshop per una sorta di attivazione automatica (?), nell'ipotesi di un account Nintendo associato a due o più Switch.


Ifride

Gran bell'articolo di Internazionale su Switch.
http://www.internazionale.it/opinione/matteo-bordone/2017/02/21/nintendo-switch

"Chi non frequenta questo mondo si chiederà forse perché sia così importante quello che fa Nintendo. Ci sono ragioni commerciali e ragioni legate all'immaginario e alla forza di Mario per diverse generazioni. E poi c'è una questione filosofica di fondo che separa tendenzialmente Kyoto da tutti gli altri. Nintendo non è il luogo dell'ibridazione con altre forme narrative, del fotorealismo, dell'imitazione di contesti cinematografici o televisivi. Nintendo costruisce mondi svincolati dalla realtà, profondamente simbolici e zeppi di convenzioni estetiche e narrative tipiche del videogioco puro. Continua, quello di Mario e dei suoi sodali, a essere un mondo in cui i funghi camminano, in cui a fare gare di corsa sono personaggi assurdi che si tirano delle banane, in cui la guerra si fa con pistole caricate a vernice colorata. Questo patrimonio di estetica e semantica, che resta ancorato ai fondamenti del linguaggio videoludico, ricorda la Leica per la fotografia o il Bbc world service per la radio. Nella moltitudine di editori e studi che perseguono strade intrecciate con altri linguaggi, quello che fa Nintendo è prezioso perché è una scuola alternativa, popolare e autorevole, che ribadisce e ripensa continuamente i fondamenti di questa cultura. E lo fa sempre, anche quando sbaglia, con la consapevolezza e l'intelligenza di chi i videogiochi li ha più o meno inventati."


Matteo Bordone sei un fanboy fanatico religioso.  :lol:

Turrican3

L'articolo è piuttosto equilibrato nel complesso, non è il solito spot mascherato da articolo di attualità. :thumbup: