News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nuova CPU AMD Ryzen (ex Zen)

Aperto da Turrican3, 2 Dicembre, 2016, 13:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2021, 14:42:26
Ma qui pare si tratti di quei chip non conformi alle specifiche, rivenduti per evitare di buttarli.

Ah beh allora ha senso direi, almeno recuperano qualche soldino anziché zero. :sisi:

Bluforce


Turrican3

Se solo non fosse difettosa la GPU sarebbe forse più facile e conveniente costruire un PC-clone che recuperarne una vera. :hihi:

Bluforce

TomsHardware ha recensito la CPU AMD Ryzen 4700S, sostanzialmente i pezzi difettosi di PS5 ma ancora utilizzabili fuori dalla console Sony.
https://www.tomshardware.com/news/amd-ryzen-4700s-desktop-kit-ps5-cpu-review

Credo che adesso dovrebbe essere tutto più chiaro a chi continua a dire che dentro le nuove console ci siano i 3700x:
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/gmyww9xcbNVYiT8JCPgvoC-970-80.png.webp

Turrican3

#94
Aspe' ma quello a sinistra è il prezzo?! Costa 16 dollari?! :look:

EDIT aspe' 2, ma ho visto adesso che manca la parte GPU, quindi il "difetto" sta lì a 'sto punto... o no? :hmm:

Bluforce

#95
Molti prezzi coincidono col mercato attuale. Quello (insieme al 5300 a 8 Dollari...) non saprei.
Sopra c'è scritto che il 4700S costa 400 con scheda madre e memoria (vendono solo in kit).

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2021, 13:56:32
EDIT aspe' 2, ma ho visto adesso che manca la parte GPU, quindi il "difetto" sta lì a 'sto punto... o no? :hmm:
Il difetto sta lì, sì.
Ma lo avevi già visto a Luglio :sisi:

Turrican3

E chi se lo ricordava più... :sweat: :'(

Grassie, strana comunque questa cosa della colonna dei prezzi(?), boh...

Bluforce

Ieri AMD ha presentato una nuova GPU serie 5000, il Ryzen 7 5800X3D, la prima CPU con memoria 3D V-Cache.
Trattasi di 8 core e 16 thread Zen 3, con TDP da 105 Watt, ma con cache da 96MB (32+64).

Questa modifica alla cache, secondo AMD, rende il 5800X3D il processore più veloce in ambito gaming.

Presentate le CPU Notebook serie 6000.
E poi AMD ha aperto una finestra sul futuro annunciando per fine 2022 l'arrivo di Zen4, le CPU serie 7000 costruite a 5nm, con nuovo socket AM5 (LGA), supporto alla RAM DDR5, PCI-E 5.0.

https://arstechnica.com/gadgets/2022/01/amd-announces-one-last-ryzen-5000-cpu-while-teasing-all-new-ryzen-7000-series/

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Turry non c'è scampo da questo :hihi:

Turrican3

L'eterno dilemma tra aspettare all'infinito e ritrovarsi con un prodotto obsoleto. :bua:

In realtà ci scherzo eh, dubito fortemente che i prezzi in ballo siano gli stessi quindi abbastanza sticaxxi. Cioè io sto spendendo circa 400 euro, e credimi, già mi sembrano una barca enorme di soldi. :hihi:
(se poi Nintendo si degna di fare uscire il nuovo hardware quest'anno ciaone proprio, devo mettere i soldi da parte... anzi altri 5m a pensarci su in merito al recente acquisto e faccio il reso, ne sarei capace :asd:)