News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ma noooo. :'(
(riguardo il museo di Go Nagai andato distrutto citato nel post precedente)

Don G


Parsifal

Citazione di: Don G il  5 Gennaio, 2024, 00:39:01Primi 20 minuti di Frieren >>> tutto il film di Maquia

Il nesso tra i due? Scusa ho il secondo il lista da una vita e a tutt'oggi non visionato  :D

Don G

Citazione di: Parsifal il  5 Gennaio, 2024, 01:16:50Il nesso tra i due? Scusa ho il secondo il lista da una vita e a tutt'oggi non visionato  :D

Sono un fan delle opere che parlano delle conseguenze dell'essere simil-immortali stile Lost Odyssey ma ho trovato Maquia troppo melodramma strappalacrime per le mie corde. Invece la realizzazione di Frieren è di una semplicità e bellezza che toglie il fiato.

stobbArt

Citazione di: Don G il  5 Gennaio, 2024, 00:39:01Primi 20 minuti di Frieren >>> tutto il film di Maquia

ma fieren non ha i draghi che si chiamano renato :bua:

Blasor

Citazione di: Don G il  5 Gennaio, 2024, 07:41:38Sono un fan delle opere che parlano delle conseguenze dell'essere simil-immortali

Quando e se ti vorrai fare del male c'è il Leijiverse :sweat:

Scherzi a parte, ultimamente anche To Your Eternity.


Citazione di: Don G il  5 Gennaio, 2024, 07:41:38Maquia troppo melodramma strappalacrime per le mie corde.

Mari Okada: una carriera grazie al pianto :bua:
Peccato le sue sceneggiature migliori e dove meno si piange vengono ben poco filate.





edit: i primi 7 episodi di Granblue Fantasy: The Animation in visione gratuita su youtube, in oaccasione dell'uscita di Relink: https://www.youtube.com/watch?v=ICjWw8D1U_U&list=PL36BW5zRfQ8QvWZvQHHvFJVRbJWOZfQdZ
Sottotitoli attivabili (manca solo l'italiano, purtroppo). Saranno up per un mese.

stobbArt

Ma la trama del gioco è la stessa dell'anime? O uno è prequel dell'altro? :look:

Blasor

"Trama" è un concetto molto astratto per Granblue :asd: L'anime nella sua interezza copre metà del primo arco se ho capito, Relink si posiziona verso il terzo. Tuttavia Relink è come guardarsi un film di Naruto/Dragon Ball/One Piece ecc.: se conosci la fonte dai un certo valore a certi eventi e personaggi, ma si svolge più stand-alone possibile.
L'anime è comunque buono per capire chi diavolo sono certi personaggi, peccato il primo arco sia scialbetto e stravisto di suo.

Blasor



Il prossimo anno fa vent'anni, l'anime di Angel Heart. Yamato lo compra adesso e lo sbatte su Prime dietro paywall.

Parsifal

Ma di Solo Leveling ne sapete parlare?
Da pochissimo è uscito anche l'anime.

Don G

Visto Haibane Renmei.
Un esempio da manuale su come andrebbe gestito un anime di mistero. Capisce perfettamente cosa merita spiegazioni e cosa no e non infarcisce la trama di lore confusionaria che distoglierebbe l'attenzione dal focus emotivo della vicenda. Lodevole la series composition perchè la transizione fra la parte slice of life e quella drammatica è impeccabilmente seamless.
Peccato giusto che abbia trovato l'anime molto frenato dalla realizzazione tecnica che non eccelle in praticamente nessun compartimento. Ho buttato un occhio sui doujin e ammetto che è un miracolo che la visione di Abe si sia potuta realizzare in maniera così compiuta, ma con un tocco di budget in più sarebbe stato un capolavoro.

Gli artbook di Abe sono bellissimi e li voglio  :'(


Citazione di: Blasor il  5 Gennaio, 2024, 22:42:35Quando e se ti vorrai fare del male c'è il Leijiverse :sweat:


Se facessi:
- Yamato anime remake
- Galaxy express manga
- Harlock manga

potrei vivere felice?

Bombainnescata

Citazione di: Parsifal il  6 Gennaio, 2024, 20:28:48Ma di Solo Leveling ne sapete parlare?
Da pochissimo è uscito anche l'anime.

Per carità, lessi la novel a suo tempo, nemmeno con il bastone lo toccherei!
Lui, Seoul Station Necromancer, Overgeared e tanti altri... derivativi e noiosi a mio avviso.

Se vuoi qualcosa di coreano carino, che io reputo una piccola perla, consiglio caldamente Hardcore Levelling Warrior disponibile gratuitamente su Naver se non ricordo male! Un gran bel webtoon :sisi:

Ma tutti quei mezzi isekai dove non hai crescita, dove non c'è sfida, dove tutto è chiaro sin dall'inizio... no, per carità no!

Blasor

Ma ha un finale poi Solo Leveling manwa? Perché leggevo il disegnatore è tragicamente morto a nemmeno 40 anni in mezzo al 2022.
Naver ha paywallato i chili di roba ed è un peccato, c'erano serie ben valide come Love Advice from the Great Duke of Hell.





Ho la missione di acquistare ogni home video di Abe e/o Konaka e/o Nakamura viene pubblicato in regione compatibile per i miei lettori e almeno sottotitoli, ora finalmente si decidono a ricacciarli soprattutto in UK.





Citazione di: Don G il  7 Gennaio, 2024, 12:50:00Se facessi:
- Yamato anime remake
- Galaxy express manga
- Harlock manga

potrei vivere felice?

Gratteresti felicemente la punta dell'iceberg con un'idea generale se può piacerti o no, senza dubbio. Anche perché per Yamato non ci sono poi tante alternative decenti tradotte.
Leggendo e gradendo Galaxy sicuramente vorresti poi vederne qualcosa animato e non sbaglieresti. Personalmente meno ma oggettivamente anche Harlock e va detto.

Blasor



Segnalo è da poco completamente fantradotto in inglese il manga spin-off di Detroit: Become Human.





edit:



Prima key di Dorohedoro stagione 2.

Bombainnescata

Preso Typhon Day e Moriyamachu Driving School ( e con questo post rialzo la testa solo per dire che sono ancora in giro, anche se nell'ultimo periodo il lavoro mi sta veramente stendendo, assieme poi ad una certa stanchezza/fatica, al momento il tempo che dedico a manga e videogiochi è veramente scarno...)