[MULTI] Baldur's Gate III / Baldur's Gate 3

Aperto da 3cod3, 27 Febbraio, 2020, 16:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

https://twitter.com/Cromwelp/status/1685821620756021249

O i Larian sono il team più incapace di sempre o la strategia di una low tier console comincia a creare qualche problema  :hmm:

Blasor


Eksam

Citazione di: Blasorniente preload
Lo hanno anticipato per farcelo giocare in contemporanea con i sonari. :bua:

Rh_negativo



Oggi fa strano doverlo specificare...

Blasor

La parte migliore (o peggiore) è che glielo rinfacceranno al primo annuncio di espansione. Che mi aspetterei, se il passato mi dà tanto.

Eksam

Gioco crashato e disinstallato da solo. Daje Larian.:gogogo:

Frozzo

Citazione di: Eksam il  3 Agosto, 2023, 22:16:49Gioco crashato e disinstallato da solo. Daje Larian.:gogogo:
Siamo allo step successivo al videogioco a noleggio, il videogioco usa e getta  :bua:

AntoSara

Ho fatto 6 ore. Ci sono le premesse per uno step in avanti notevole nel mondo degli RPG videoludici.

Parsifal

Citazione di: AntoSara il  4 Agosto, 2023, 00:50:06Ho fatto 6 ore. Ci sono le premesse per uno step in avanti notevole nel mondo degli RPG videoludici.

Qualche dettaglio in più?? Dai dai  :dentone:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  3 Agosto, 2023, 20:22:55La parte migliore (o peggiore) è che glielo rinfacceranno al primo annuncio di espansione. Che mi aspetterei, se il passato mi dà tanto.

:look:
I Divinity non hanno avuto espansioni se non sbaglio.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  4 Agosto, 2023, 12:41:25:look:
I Divinity non hanno avuto espansioni se non sbaglio.

Mi riferivo ai Baldur's Gate :D

Rh_negativo


stobbArt

Citazione di: Blasor il  3 Agosto, 2023, 20:22:55La parte migliore (o peggiore) è che glielo rinfacceranno al primo annuncio di espansione. Che mi aspetterei, se il passato mi dà tanto.

però dipende tutto da che tpo di espansione si tratta :D

AntoSara

Citazione di: Parsifal il  4 Agosto, 2023, 01:04:28Qualche dettaglio in più?? Dai dai  :dentone:

Mah, il gioco é un tentativo talmente grosso di riportare le dinamiche ruolistiche di D&D che è difficile dire adesso se ce l'hanno fatta davvero.
Mettendo da parte dinamiche che già conosciamo (combat system e quant'altro) l'obiettivo sembra essere dare al giocatore la sensazione che ogni situazione possa davvero essere risolta secondo le proprie attitudini con conseguenze tangibili sullo sviluppo successivo della trama principale ma non solo.
Per quanto sia intellegibile capire quando ti trovi di fronte a una scelta rimane invece non comprensibile quali siano le possibili conseguenze di tale scelta.. perchè il gioco non ti dá la minima informazione se non quelle minime sufficienti a compiere il passetto successivo nella trama.
Altra cosa: qui è davvero possibile fare il "cattivo" senza rendere ingiocabile il titolo.
Potremmo essere di fronte a una pietra miliare dei Crpg (e lo dico senza timore di esagerare).
Se il Mood è quello che ho vissuto fino a ora siamo sul 10++ abbondante come voto.

AntoSara

#104
Proseguo abbastanza a rilento.. ma non per questioni di "tempo giocato" quanto per il fatto che il gioco ti lascia libero di affrontare l'avventura come meglio si crede. Il che nel mondo videoludico é abbastanza inusuale (se non, a mia memoria, mai visto) e quindi i dubbi su quale sia la strada migliore si accavallano l'uno sull'altro.

Esempio: sono appena uscito da una situazione che potevo risolvere, ad occhio, in almeno 5 o 6 modi diversi.. il che mi hanno portato prima a non vedere una via d'uscita, poi a provarne una che non avrebbe mai funzionato, e quindi tornare sui miei passi, riflettere per riuscire poi a svicolare in un modo a dir poco rocambolesco e assolutamente non "svelato" dal gioco stesso.

Letteralmente si vola ragazzi. Per gli amanti del genere può essere davvero una pietra miliare.