News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Final Fantasy XVI

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2020, 22:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

#180
Mi sta gradualmente passando la voglia di "giocarci". L'unica cosa che mi spinge a volerlo continuare è capire dove vuole andare a parare a livello narrativo, ma davvero, ludicamente mi sta stremando, non c'è nessun tipo di soddisfazione nel gameplay.

E' anche bellissimo da vedere, il world building è tanta roba (ci sono scorci mozzafiato ovunque), ma non basta, un videogioco DEVE prima di ogni cosa divertirti. Poi ovviamente sono gusti, anche perché il combat system sa essere a modo suo divertentissimo, ma vuoi per il ritmo (e la struttura) estenuante, vuoi per la poca ciccia nell'esplorazione, arrivi ad un punto in cui ti cascano le palle a terra (la regia generale su questo non aiuta minimamente, lenta e ripetitiva).

Order of Dagon

Io l'ho appena finito e ho i lacrimoni  :'(

Hauru Uzala

Citazione di: Order of Dagon il  9 Luglio, 2023, 11:16:48Io l'ho appena finito e ho i lacrimoni  :'(
Io credo di essere ancora solo a metà gioco. :sweat:

Blasor


Hauru Uzala

#184
E' davvero assurdo, sto gioco è un maledetto! Riesce a essere così interessante e spettacolare nella narrazione da portarti a voler giocare, e ancora giocare, per saperne sempre di più, ma la tua curiosità viene puntualmente interrotta (Yoshida deve per forza essere un sadico), dopo ogni singola missione principale, dall'ennesima serie di mediocri side quest (obbligatorie, e non), le quali si portano via ore spezzando ogni volta il ritmo. TROPPO ma TROPPO diluito. :angry:

A questo punto una struttura prettamente story-driven secondo me gli avrebbe solo giovato.

Fa troppo incazzare, perché offre roba fuori di testa come il combattimento tra Ifrit/Phoenix contro Bahamut, indescrivibile per quanto è BELLO, e in generale tutte le sezioni di trama sono quasi sempre mozzafiato, o comunque riescono sempre per qualche motivo a tenerti incollato allo schermo, ma per goderne devi prima accollarti tutto il contorno, che definirei da "MMORPG random".

Credo che la prossima settimana riuscirò finalmente a portarlo a termine, aggiornerò la mia opinione a gioco concluso. :gogogo:

Order of Dagon

Platinato :sisi:

A mani basse il miglior Final Fantasy dai tempi del XII, certo ci sarebbe il XIV di mezzo, ma la gente non lo vuole contare :|

C'è da dire, però, che la run a Final Fantasy stava diventando un po pesantuccia verso la fine.

Hauru Uzala

#186
Citazione di: Order of Dagon il 15 Luglio, 2023, 20:41:43Platinato :sisi:

A mani basse il miglior Final Fantasy dai tempi del XII, certo ci sarebbe il XIV di mezzo, ma la gente non lo vuole contare :|

C'è da dire, però, che la run a Final Fantasy stava diventando un po pesantuccia verso la fine.
Devo ancora finirlo, ma sono d'accordo che sia il migliore dai tempi del XII, indubbiamente. Il XIV in quanto MMORPG tendo anch'io a non considerarlo, ma so bene quanto è apprezzato. Il platino dubito lo perseguirò, devo ancora vedere i trofei, lo farò a run conclusa. :sisi:


Rh_negativo

Io sto ancora al 60%
Questo caldo non aiuta le sessioni lunghe 😑

Blasor

Non ho capito se quando si tira in ballo il XII è un complimento o un "da lì in poi s'accontentamo" :bua:

Scherzi a parte se qualcuno si è giocato o giocherà Stranger of Paradise, sarei curioso del "raffronto". Sto notando un trend di pubblico che sembra legare la direzione...




Chara art: https://www.siliconera.com/final-fantasy-xvi-character-art-shared-for-gav-vivian-sylvestre-anabella-and-elwin/

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 17 Luglio, 2023, 20:32:56Non ho capito se quando si tira in ballo il XII è un complimento o un "da lì in poi s'accontentamo" :bua:

Scherzi a parte se qualcuno si è giocato o giocherà Stranger of Paradise, sarei curioso del "raffronto". Sto notando un trend di pubblico che sembra legare la direzione...




Chara art: https://www.siliconera.com/final-fantasy-xvi-character-art-shared-for-gav-vivian-sylvestre-anabella-and-elwin/

Ce l'ho installato sulla console da mesi 😐
Pensavo di giocarlo prima di FF ora mi è slittato a dopo ovviamente.

Quando giocai là demo ricordo che pensai "madonna se è brutto tecnicamente... ma se mai fa essere un FF main action dovrebbero farlo così!!"
Col senno di poi da una parte ancora lo penso (il CS Made in Team Ninja è ovviamente molto più tecnico) dall'altra capisco che abbiano cercato un'approccio più semplice.
(Comunque non avrei adottato ne la struttura a missioni di Paradise ne quella lineare di FF... magari un giorno faranno davvero il FF che dico io... il 16 mi pare un buon passo in quella direzione per certi versi).

Frozzo

Citazione di: Blasor il 17 Luglio, 2023, 20:32:56Non ho capito se quando si tira in ballo il XII è un complimento o un "da lì in poi s'accontentamo" :bua:

Scherzi a parte se qualcuno si è giocato o giocherà Stranger of Paradise, sarei curioso del "raffronto". Sto notando un trend di pubblico che sembra legare la direzione...




Chara art: https://www.siliconera.com/final-fantasy-xvi-character-art-shared-for-gav-vivian-sylvestre-anabella-and-elwin/

Ho giocato un paio di ore a Stranger of Paradise prima di buttare tutto nel cestello grigio dell'indifferenziata: pare una mod scrausa di itch fatta da un indiano sottopagato, io una roba del genere non l'avrei fatta uscire e probabilmente neanche la Squaresoft dei bei tempi, è talmente grossolano e "tagliato male" quel gioco che mette imbarazzo.
Come chara design credo che un pochino si somiglino non fosse altro per lo stile classico, come mondo non direi se non per le perdite di frame  :sisi:

Blasor

Citazione di: Frozzo il 17 Luglio, 2023, 21:05:27"tagliato male"

Problema ricorrente nella SquEnix attuale :asd:


Ovviamente grazie a tutti per il feedback.

Rh_negativo

Sono a circa il 70%
Dopo uno scontro MOOOLTO spettacolare.
Ecco un pregio che gli va riconosciuto sono le boss fight epiche quasi ai livelli dei vecchi Gow.
Un difetto (comune si precedenti capitoli) ma c'è proprio bisogno di mettere ai nemici 500milamilioni di punti vita è far durare gli scontri (che restano facilissimi) 35 minuti?
Per me no.

Order of Dagon

Stranger of Paradise provai la demo, e mi piacque.

Non per la scrittura orripilante, che io vorrei capire chi cazzo la ha approvata, ma per il gameplay che era piuttosto figo. Lo recupererò sicuramente, magari dopo aver finalmente finito i NiOh, che il primo l'ho iniziato 3 volte e l'ho sempre abbandonato per qualche motivo :asd:

Hauru Uzala

 
Citazione di: Rh_negativo il 17 Luglio, 2023, 22:50:41Un difetto (comune si precedenti capitoli) ma c'è proprio bisogno di mettere ai nemici 500milamilioni di punti vita è far durare gli scontri (che restano facilissimi) 35 minuti?
Per me no.
Anche a me sta dando parecchio fastidio sta cosa, i nemici sono delle fottute spugne.