News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Final Fantasy XVI

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2020, 22:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Aboliamo gli americani e gli inglesi dal giornalismo videoludico per favore.

https://twitter.com/SophiaNarwitz/status/1671577686295162880

Frozzo

Io abolirei americani e inglesi tout court  :sisi:

Order of Dagon

Oggi il corriere mi ha fatto la grazia e ha consegnato di mattina anzichè pomeriggio. Io vado, non so se torno.

Rh_negativo

Preso in digitale e sbloccato a mezzanotte.
Non so quando lo comincerò... è un gioco che merita determinate condizioni per essere giocato (almeno due ore consecutive senza nessuno che rompa i c****i!!) :sisi:

Blasor

#154
Citazione di: Eksam il 22 Giugno, 2023, 06:43:42Aboliamo gli americani e gli inglesi dal giornalismo videoludico per favore.

Ma non erano ancora stati assunti ai tempi del ricaccione del XII o cosa? :asd:

La volta che prendono più a modello le trame occidentali li cazziano, è meraviglioso. Ci fosse uno dico un serial fantasy anglosassone di punta non faccia peggio di quello lamentano nel secondo tweet.


edit: meanwhile...

https://twitter.com/Genki_JPN/status/1671741036627120128

:lol:

Turrican3

Dopo questa della sceneggiatura improvvisamente mi è passata qualsiasi residua voglia di provarlo. :|

Bluforce


Blasor

Demo giocata da Trueblade Seeker e commentata da vari protagonisti di Final Fantasy.



:lol: :lol:

Rh_negativo

#158
Citazione di: Rh_negativo il 22 Giugno, 2023, 11:25:06Preso in digitale e sbloccato a mezzanotte.
Non so quando lo comincerò... è un gioco che merita determinate condizioni per essere giocato (almeno due ore consecutive senza nessuno che rompa i c****i!!) :sisi:


:look:

Ho aspettato tutta la settimana il weekend per giocarlo, poi è successo qualcosa...
Ho avviato Rougue Legacy 2 e mi sono bruciato il fine settimana 😑

Final Fantasy ancora da avviare...


Hauru Uzala

#160
Lo state giocando? L'ho iniziato l'altro ieri, sono più o meno a 6 ore di gioco e mi sta piacendo tanto tanto. :sisi: 

Lato visivo hanno fatto un lavorone, ci sono scorci che fanno rabbrividire per quanto sono belli, per non parlare di alcune sequenze filmate, una messa in scena del genere non credo di averla mai vista in un videogioco, sontuosa. Narrativamente stessa cosa, per adesso tanta roba.

Purtroppo non è tutto oro quel che luccica e mi riferisco in primis al comparto ludico, lo sto trovando privo di qualsivoglia profondità, a partire dall'esplorazione, praticamente nulla, passando per la componente gdr (statistiche/exp/drop) che sembra essere stata inserita solo per "flavour", diciamo che dà quel tocco alla "Final Fantasy" ma a conti fatti non ha senso di esistere. E' vero che sono solo all'inzio, ma sembra già palese che così sarà fino alla fine.

L'unica cosa che sto adorando a livello ludico è, con immenso stupore, il combat system. E' vero che non eccelle in quanto a complessità ma è stra divertente e proseguendo con la storia, con l'ottenimento di nuovi poteri, lo diventerà sempre di più, e le coreografie non sono altro che la ciliegina sulla torta.

Comunque giocandoci mi è sorto il dubbio su cosa sia effettivamente un Final Fantasy perchè questo capitolo, oltre all'immaginario, di "Final Fantasy" ha ben poco.

edit: le musiche sono magnifiche, degne di un Final Fantasy.

edit2: vagare per le open map con un frame rate instabile, ed un fastidiossimo effetto di motion blur (non disattivabile), fa MALE agli occhi, un gran peccato.

Joe

Mi stupisce che in giro (almeno, i posti che frequento io) non ci sia gente che si straccia le vesti per un Final Fantasy così di rottura col gameplay del passato. Ma che sta succedendo?  :asd:

Order of Dagon

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Giugno, 2023, 01:39:46oltre all'immaginario


Allora è un Final Fantasy :sisi:

Comunque io sto godendo ad ogni minuto passato.

Finalmente, cazzo, finalmente!

Hauru Uzala

Citazione di: Order of Dagon il 29 Giugno, 2023, 13:13:10Allora è un Final Fantasy :sisi:

Comunque io sto godendo ad ogni minuto passato.
Concordo sul godimento, tanta tanta roba per adesso. :inlove:

Che basti l'immaginario per renderlo un Final Fantasy non sono d'accordo, nel senso, da questo punto di vista lo sarebbe anche Stranger of Paradise.

Frozzo

Citazione di: Hauru Uzala il 20 Gennaio, 1970, 13:53:15edit2: vagare per le open map con un frame rate instabile, ed un fastidiossimo effetto di motion blur (non disattivabile), fa MALE agli occhi, un gran peccato.

Il framerate instabile è decisamente fastidioso, però il motion blur almeno in modalità prestazioni non l'ho visto praticamente e devo dire di essere uno di quelli che appena carica un gioco disattiva motion blur/aberrazione cromatica/grana pellicola/bloom  :sisi:
Comunque speriamo mettano l'opzione