News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Final Fantasy XVI

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2020, 22:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Specifica infatti che la storia è originale che la serie HBO è stata presa di riferimento per le atmosfera e il "fantasy reale"...oh Blasorino da te non mi aspetto che i pregiudizi prendano piede e si impuntino in tutto quello che si dice sul gioco nè :P :*

Blasor

#61
Citazione di: Ifride il  6 Novembre, 2022, 13:49:25Specifica infatti che la storia è originale

E ci mancherebbe altro :hihi: Ma considera dopo tutte quelle righe a scaldarsi per GoT, poteva anche passare l'impressione ci sarebbero stati contenuti affini, cosa che dovevano assolutamente stroncare sul nascere ed è stato fatto.

Pregiudizio mai, semplicemente rimarco il loro pubblicitese. Chiedi a Nintendo se ho mai fatto sconti a qualcuno :notooth:

Se ci pensi avevamo già un lore da strategico a turni senza doverlo andare a pescare e si chiamava Ivalice, con cui non sono neppure stati realizzati solo sjrpg e persino un main e mezzo. Chiediti perché non viene nominato neanche per sbaglio.
Oppure perché avremo due Final Fantasy prettamente action in un anno solare.
Se poi mi devo sentir dire "abbiamo fatto un job system più action" quando hanno semplicemente preso uno staple Mega Man, Devil May Cry (tanto per citare due Capcom a caso) o la sfilza di titoli dove ottieni i poteri dei boss sconfitti che preferisci... non so, non era meglio "prima capitava di dover sconfiggere le invocazioni per averle, adesso incastoniamo il sistema in questo modo", al limite?
Oppure sono l'unico, vedendo tutto questo, a non aver pensato "ehi, sembra proprio un'evoluzione del job system!". Colpa mia.

edit: oh, ecco un reddit interessante fa al caso nostro: https://www.reddit.com/r/patientgamers/comments/bno6t2/games_where_defeating_a_boss_gives_the_player/

Blasor

Reel Sony svela durata delle esclusive.



Sei mesi di esclusiva temporale a partire dall'uscita in estate 2023.
Da notare si parla di esclusiva console, dato per Forspoken si parla di esclusiva per due anni ma è già confermato uscirà per PC contemporaneamente a ps5.

stobbArt

6 mesi è davvero poco, per natale esce anche su xbox quindi? :look:

Ifride

Citazione di: Blasor il  7 Novembre, 2022, 15:20:42Sei mesi di esclusiva temporale a partire dall'uscita in estate 2023.
Da notare si parla di esclusiva console, dato per Forspoken si parla di esclusiva per due anni ma è già confermato uscirà per PC contemporaneamente a ps5.

Quindi immagini che su pc possa uscire in contemporanea a ps5? Io sto avendo sensazioni negative in tal senso :(

Blasor

Eh no, non credo in questo caso. Forspoken è stato quasi immediatamente confermato, questo me lo aspetterei forse poco prima della scadenza dei sei mesi, ma soprattutto me lo aspetterei dopo, insieme a Microsoft.


Ifride



Uscita per altre piattaforme confermata non prima del 2024.
Mi chiudo in me se stesso, ciao a tutti.
 :'(

Blasor

#68
Continuano a non farmi capire come funziona ingame l'unica feature mi interessa (le invocazioni). Spero in uno straccio di video dedicato, prima o poi, a questo punto.

edit:



Le edizioni in occidente: https://www.gematsu.com/2022/12/final-fantasy-xvi-launches-june-22-2023

stobbArt

Citazione di: Blasor il  9 Dicembre, 2022, 21:38:25Continuano a non farmi capire come funziona ingame l'unica feature mi interessa (le invocazioni). Spero in uno straccio di video dedicato, prima o poi, a questo punto.

per una volta che square riesce a non spoilerare qualcosa (per ora) non è il caso di lamentarsi  :bua:

Blasor

#70
Non hai torto :asd:

edit: lol, abbiamo parlato.

https://twitter.com/siliconera/status/1601411449993105408

CitazionePlayers will also be fighting these iconic Final Fantasy summons in game as well, through large scale battles. More information on this will appear sometime in the future.

Blasor

#71


Aperto il preorder anche limited sullo SquEnix shop europeo: https://store.eu.square-enix-games.com/en_EU/product/810807/final-fantasy-xvi-collector-s-edition-ps5

Sì, letto bene, 350 carte :|


P.S. credo sia il primo capitolo, addirittura main, a prendere PEGI 18.


edit: spuntano biografie dei personaggi.

Blasor


Frozzo


Blasor

La descrizione dell'ESRB è fantastica per tanti motivi. Ricordo vengono svelati eventi senza fare nomi, nelle descrizioni del rating, per cui attenzione chi vuole spoiler prossimi allo zero.

CitazioneThis is an action role-playing game in which players assume the role of an enslaved prince (Clive) on a quest to find his missing brother. From a third-person perspective, players explore a fantasy kingdom, complete various quests, and engage in battles against enemy soldiers and fantastical creatures (e.g., trolls, orcs). Players use swords and magical attacks (e.g., fireballs, lighting strikes) to kill characters in melee-style combat. During fighting sequences, players can perform cinematic attacks/finishing moves by following on-screen prompts. Battles are fast paced, accompanied by impact sounds, cries of pain, and large explosions. Blood-splatter effects frequently occur when characters are slashed and killed. Cutscenes depict additional acts of violence and blood: a character's hands severed by a sword; a guard's throat slit by a knife; a character impaled through the chest; a prisoner's shoulder stabbed and twisted by an interrogator's blade. The game contains some sexual material: a character caressing and straddling a man in bed; references to prostitution—sexual moaning sounds in a brothel; dialogue such as, "I'd be happy to show you...provided I can afford it" and "...thank you for your service. My chamber is just upstairs." Some characters are depicted with partially exposed breasts and buttocks. The words "f**k" and "sh*t" are heard in the game.

A memoria per due degli eventi riportati sotto violenza, due titoli giapponesi al tempo furono censurati: No More Heroes su Wii ovunque tranne in USA e Tales of Berseria su tutte le piattaforme ovunque tranne in Giappone. Gli eventi riportati sotto sesso fanno scop... coincidono col primo Fable nella nota location. Da notare in tutti e tre i casi PEGI 16, mentre FF XVI è già confermato PEGI 18.